Ciao a tutti! Mi sono già presentato in passato ma adesso aggiungo qualcosa. Ho ritirato da poco la mia macchina nuova: 320i berlina all. futura con steptronic, nera ed ho avuto la mia prima foto! Purtroppo per postarla devo aspettare che me la mandi la polizia! Ero in autostrada e non mi sono accorto nè del multanova nè che andavo a circa 150: il rumore era troppo poco rispetto a quando usavo la mia vecchia dedrona. Una domanda: qualcuno di voi mi sa dire come è tarato il tachimetro? di solito sovrastimano la velocità reale di qualche %, ma non ho notizie della BMW. A proposito: a me lo steptronic piace molto ma non ho una guida sportiva. Scusate se mi dite qualcosa e rispondo con lentezza: posso sedermi a internet solo ogni tanto.... ciao!
Re: La prima foto della macchina del riccio! Benvenuto....capita con le BMW di non accorgersi di andare sopra le "righe"
Forse con il margine dell'autovelox e lo scarto del tachimetro potresti averla "passata liscia". Bè per me invece lo steptronic è per chi vuole una guida rilassata. Se vuoi il piacere di una guida sportiva devi trovarti un manuale. :wink:
non so la e90 ma il mio tachimetro ha uno scarto di 2 km/h ai 140 e di 3 oltre i 200 km/h.... a stare larghi lo puoi quantificare in un 2%... di certo non in un 10%.
Conosco un posto dove c'è uno di quei 'pali' che misurano la velocità delle auto che arrivano, la indicano al conducente e fanno vedere una faccia contenta o arrabbiata secondo che si superi il limite o no: magari la prima volta che passo di lì posso confrontare la velocità (sempre che sia tarato il loro misuratore). Il confronto che avevo fatto con altre auto erano intorno al 5%, che è anche il limite di tolleranza degli autovelox. !10% mi sembra un po' tanto: se pensi di fare i 140 fai i 126! La mia vecchissima golf prima serie (del 1977!) era starata del 10% ma serviva per far credere di andare forte. Comunque ora io apprezzo lo steptronic proprio perchè ho una guida rilassata. Altrimento avrei preso un manuale. Ciao
Re: La prima foto della macchina del riccio! Non certo per consolarti ma io sono stato "fotografato" il primo giorno da macchina nuova: andavo piano ai 128 km/h in autostrada To-Mi con limite 110 km/h. Mi hanno multato contestandomi una velocità di 18 km/h superiore al consentito, fortunatamente non ero io alla guida . A mio ricordo il tachimetro poteva segnare poco più di 120, ma potrei ricordare male. Da allora, quando guido io, non sono mai più andato così piano.
beh, se parli con me, sbagli comunque, l'autovelox ha il 5% di tolleranza, minimo 5km/h... sono piccolo e idiota, ma molto informato sulle cose che mi interessano... nonno.
diciamo un 5% per stare tranquilli in tutto il "range" 10 sarebbe assurdo : a 200 orari in realta' sarei a 180 !!!!
credo che la tolleranza degli autovelox se non erro è di 5 km/h sotto i 100km/h e di 10km/h sopra i 100km/h...non credo che sia in percentuale,ma posso anche sbagliarmi,so solo che io con limite di 60 ho preso una multa perchè andavo a 66km/h e qualcosa e mi hanno multato perchè andavo sopra il limite di velicità di 1km/h e qualcosa...mi avevano tolto 5km/h di tolleranza....era una delle poche volte che andavo piano...cmq la multa all'epoca fu solo di 35 milalire....bei tempi quelli :wink: