La nuova Serie 1 Coupè | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La nuova Serie 1 Coupè

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da RossoCorsa, 9 Luglio 2007.

  1. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.224
    758
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    La nuova BMW Serie 1 Coupé si concentra sul vero divertimento di guida. La due porte compatta, dall’aspetto atletico, amplia la gamma della BMW Serie 1 che ha riscosso grande successo negli ultimi anni. Equipaggiati di potenti motori a benzina e diesel, caratterizzati da un’agile maneggevolezza e un design provocatorio, i nuovi modelli invitano a godersi i momenti sportivi anche nel traffico giornaliero. Concepita come 2+2 posti con un bagagliaio separato dall’abitacolo e un divanetto posteriore di serie ribaltabile nel rapporto di 60 : 40,
    la BMW Serie 1 Coupé offre un alto livello di funzionalità. Al centro dell’attenzione si trova il piacere di guida: la BMW Serie 1 Coupé dimostra come può essere intenso il divertimento di guida di un modello compatto, soprattutto quando viene combinato con un’efficienza esemplare. Il divertimento si esprime soprattutto nella BMW 135i Coupé che raggiunge un livello prestazionale unico nella categoria delle compatte. Il modello top di gamma, riconoscibile esternamente dal pacchetto aerodinamico M leggermente modificato, fornito di serie, e al labbro sullo spoiler (gurney), viene alimentato da un motore 3,0 litri sei cilindri in linea con Twin Turbo ed iniezione diretta di benzina della seconda generazione (High Precision Injection). 225 kW/306 CV e una coppia massima di 400 newtonmetri creano le premesse perfette per definire dei nuovi parametri di riferimento nel campo della dinamica di guida.

    [​IMG]

    Il propulsore turbo sempre pronto ad erogare la potenza richiesta, che è stato premiato in due categorie e nella classifica finale con l’«Engine of the Year-Award» 2007, è il simbolo del tipico piacere di guida di BMW. Il potenziale sportivo della BMW 135i Coupé offre una relazione eccellente a livello di economia di gestione. La due porte le cui prestazioni dinamiche non nemmeno il confronto con i modelli di categorie automobilistiche superiori, accelera in soli 5,3 secondi da 0 a 100 km/h. Il consumo medio di carburante nel ciclo di prova UE è di soli 9,2 litri per 100 chilometri.
    La BMW 123d Coupé, nel cui cofano celebra la propria anteprima mondiale
    il nuovo propulsore diesel 2,0 litri quattro cilindri con Variable Twin Turbo e iniezione Common-Rail, raggiunge una dimensione nuova di dinamica efficiente. Il motore costruito interamente in alluminio eroga una potenza di 150 kW/204 CV e consente delle prestazioni sportive che si esprimono ad esempio in un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,0 secondi. Con un consumo medio di solo 5,2 litri per 100 chilometri nel ciclo ECE e un valore di CO2 di 138 grammi per chilometro, la BMW 123d Coupé si assicura il primo posto nella propria categoria.

    [​IMG]


    Questi valori di punta sono dovuti all’alta efficienza del nuovo motore e ai numerosi interventi di serie che hanno ottimizzato la gestione dell’energia nell’intera vettura. Anche queste misure fanno parte della strategia di sviluppo BMW EfficientDynamics che viene introdotta gradual­mente nelle nuove varianti di motore di tutte le serie costruttive e determina una maggiore potenza accompagnata da un forte abbattimento dei valori di consumo e delle emissioni.
    Le due motorizzazioni top di gamma vengono completate da un propulsore diesel. Come variante più economica della due porte sportiva, la BMW 120d Coupé completa la gamma di prodotti al momento di lancio del modello. La potenza di 130 kW/177 CV, erogata dal motore diesel a e un valore di CO2 di 128 grammi per chilometro definiscono il parametro di riferimento in questa categoria automobilistica a livello di efficienza e di emissioni di CO2.

    [​IMG]
     
  2. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Un pò massiccia nelle forme magari ma bellissima, poi il twin turbo su un'auto del genere deve essere impressionante:eek:... Il nuovo biturbo da 2 litri diesel... sbav! Ma i prezzi... #-o#-o
     
  3. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.352
    1.409
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Mi Piace!
     
  4. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.496
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    a me piace molto ma i prezzi li sapete? come sono?=P~ =P~ :-k
     
  5. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    cioe' se la e90 e' brutta questa e' proprio un ce**o. :fear
     
  6. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.621
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    non mi paice, o meglio davanti si....dietro non molto.
    ma non farà concorrenza alla E92?
    Prezzi?
    mah!!
    Ciao
     
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    a me piace una cifra! =D> =D>
     
  8. m-power

    m-power Secondo Pilota

    599
    5
    3 Giugno 2006
    Reputazione:
    622
    Bmw 320d
    A me piace molto sia davanti che dietro.......
     
  9. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.177
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    a me non piace.
     
  10. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.689
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    bella davvero bella.
    soltanto è che la trovo molto simile alla e92...non so ora dal vivo quanto sarà piu piccola o diversa da quest'ultima.
     
  11. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    A me paice tantissimo =D>
     
  12. MBC

    MBC Kartista

    224
    2
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36
    BMW 335i coupè Futura
    ma sono foto definitive? io la trovo brutta.
     
  13. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Prezzi?
     
  14. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.546
    722
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    Mi piace 2 su 3!! Nel senso che davanti e di lato e' bella....il posteriore andrebbe vista dal vivo!
     
  15. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    la cosa che mi piace di + i fanali posteriori che sanno di serie 7 visti di profilo e la bombatura del baule che sa di M CSL:cool:

    Ma comunque quella mi sa che ha il pacchetto M :-k
     
  16. Funsmart

    Funsmart Kartista

    195
    2
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    8.724
    320d touring
    Non mi piace,ma magari dal vivo fà un altra impressione.
     
  17. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.277
    676
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    già detto ampiamente.......è brutta.....del resto già la 1 non mi piaceva.....figuriamoci coupè
     
  18. antom

    antom Direttore Corse

    1.527
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    [​IMG]


    rispetto a quanto si era visto in precedenza le cose sono miglioratem il colore è orrendo IMHO, è da vedere magari tirata fuori un pelino.
    la base base senza c3rchi giusti etc sicuramente non sarà fantastica.
    prevedo un successo cmq
    a primo achito dico non la comprerei mai, poi magari vista dal vivo mi fa innamorare,
    quando la presentano?
     
  19. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    A me già piace tantissimo :redface:
     
  20. antom

    antom Direttore Corse

    1.527
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    Il modello top di gamma, riconoscibile esternamente dal pacchetto aerodinamico M leggermente modificato, fornito di serie, e al labbro sullo spoiler (gurney)

    centrato.... cavolo la base allora come è

    mah :-k
     

Condividi questa Pagina