Ecco le immagini della nuova slk, non sono mai stato un'amante della mercedes, ma questa è veramente bella... Di segiuto l'articolo di presentazione: Nuova Mercedes-Benz SLK Da Stoccarda arrivano le prime notizie e, soprattutto, le prime immagini di una delle sportive più apprezzate degli ultimi anni, la Mercedes SLK. Al primo sguardo ancor più belle con le linne che ricalcano quelle dell’ultima generazione della SL e della fantastica supersportiva SLR McLaren. Tanto attesa ed ormai pronta per essere presentata al pubblico, la seconda generazione di una delle sportive di maggiore successo, la nuova Classe SLK by Mercedes-Benz. La due posti, che ha rivoluzionato il mercato con l’inedito sistema di tetto ripiegabile che permette di passare da una coupè sportiva ad un’affascinante spider in pochi secondi, oggi è ancor più bella, nonché più potente e divertente da guidare, secondo quanto si dice a Stoccarda. Sarà presentata con tre nuove motorizzazioni, con una gamma di potenze che va dai 163 CV fino ai 360 messi a disposizione dall’8 cilindri firmato Mercedes-AMG, un inedito per una vettura di questa categoria. La versione SLK 350 è invece equipaggiata con un V6 da 272 CV che assicura una guida molto sportiva. Li linee estetiche raffinate, ma allo stesso tempo molto incisive catturano l’attenzione e ricordano i tratti delle sportive di classe superiore del costruttore tedesco, come la SL e l’eccezionale SLR McLaren. Il passo allungato di 30 mm, l'elegante andamento a freccia del frontale spiovente e della coda ed il profilo cuneiforme contribuiscono a rafforzare questa impressione. Eleganti particolari geometrici come l'estremità anteriore a punta, le particolari alette sulla mascherina e l'impianto di scarico sdoppiato, che richiama alla mente quello delle vetture da corsa, ci ricordano che la nuova SLK è figlia di una grande tradizione di modelli sportivi. Gli interni sono stati completamente ridisegnati ed ulteriormente impreziositi con un'attenta scelta dei materiali. Interruttori, pulsanti ed elementi decorativi dalle superfici argentate creano un forte contrasto con il nero delle superfici del quadro strumenti. I rivestimenti in pelle, con i quali è possibile personalizzare ulteriormente l'aspetto degli interni, sono disponibili in sei colori differenti. La carrozzeria è più ampia rispetto a quella della prima serie (72 mm in lunghezza e 65 mm in larghezza) e garantisce a guidatore e passeggero maggiore comfort e spazio a disposizione. La gamma delle dotazioni di serie comprende airbag laterali che proteggono la testa ed il torace degli occupanti, airbag frontali adattivi e limitatori di forza ad effetto differenziato su due fasi. Sospensioni, sterzo e cambio presentano nuove raffinatezze tecniche, tipiche del mondo delle competizioni. Inoltre, per la prima volta al mondo, Mercedes-Benz offre il sistema AIRSCARF che, premendo un pulsante, invia un flusso d'aria calda dal poggiatesta verso il collo. In questo modo si può viaggiare a vettura scoperta anche quando fa freddo. Si può così utilizzare la nuova Classe SLK come vettura scoperta in tutte le stagioni dell'anno. Il climatizzatore elettronico, i fari bi-xeno con funzione di assistenza alla svolta, il sistema COMAND e l'esclusivo cambio automatico a 7 marce 7G-TRONIC si aggiungono alle novità tecnologiche che, a richiesta, possono essere equipaggiate su Classe SLK. Per quanto riguarda le motorizzazioni, oltre a quanto suddetto, c’è da dire che la potenza della gamma aumenta fino al 25% e vanta un propulsore davvero unico per il segmento di mercato. Il 3.2 litri sovralimentato che equipaggiava la precedente versione della SLK AMG viene sostituito, infatti, dalla SLK 55 AMG, con il motore otto cilindri da 360 CV e 510 Nm di coppia che garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 4,9 secondi. Il motore, inoltre, è abbinato di serie alla nuova trasmissione automatica 7G-TRONIC a 7 marce che il guidatore può inserire tramite comandi sul volante. Per il modello SLK 350, Mercedes-Benz ha sviluppato un nuovo motore a 4 valvole per cilindro, il più potente V6 della sua cilindrata. Rispetto alla versione precedente, sviluppa il 25% circa di potenza in più (272 CV/200 kW) e ha una coppia massima di 350 Nm disponibile da 2.400 a 5.000 giri/min. Il motore della nuova SLK 200 KOMPRESSOR è una novità per questa gamma di vetture. Questo propulsore da 163 CV appartiene ad una nuova generazione di motori a 4 cilindri dotati dell'originale sistema TWINPULSE che combina una serie di differenti tecnologie come il compressore, i contralberi d'equilibratura, l'intercooler, la regolazione variabile degli assi a camme e le 4 valvole per cilindro. L'adozione di questo pacchetto altamente tecnologico si traduce in importanti vantaggi dal punto di vista della potenza, della coppia, della fluidità di funzionamento e del consumo di benzina.
molto bella ma il davanti ricorda troppo la SLR, e il resto una SL... hanno fatto la versione fusa e rimpicciolita sciao! EDIT: secondo me costerà anche parecchio
Era ora........ Quella attuale mi ha sempre fatto pena. Il suo punto di forza è il tetto che va nel baule, per il resto baah... Questa invece è molto bella
A me piacciono sia le Mercedes che le Bmw e devo dire che questa è veramente bellissima e tra questa e la z4 comprerei sicuramente questa, anche se questo problema non mi si porrà mai perchè non amo questa categoria di macchine. L'Slk vecchia non era male in confronto alla Z3 che non mi è mai piaciuta.
Solo una cosa: Ma quella è la classica auto del "vorrei la SL o la SLR ma non posso"! Bah.....e ha pure i fanali posteriori della vecchia Stilo 5p! :exclaim: E la strumentazione della Z4! :exclaim: :exclaim:
Io non sono un Mercedesista ma sinceramente mi piacciono alcune macchine Mercedes, indubbiamente preferisco le Bmw, infatti ho solo fatto un apprezzamento su una macchina che per me è molto bella. Comunque non si può dire che chi ha l'Slk è uno che vorrebbe l'Slr ma non può perchè sono macchine completamente diverse, questa costa circa 1/9 dell'altra.
a me piace molto e prima di ordinare la z4 ci ho pensato bene ma poi conoscendo la filosofia del passeggio della stella ho preferito la sportività bmw.. Puoianche prendere l'amg, gran motore ma cambio automatico e assetto da ammiraglia...