La Mia Z4 2.5i fari dalle frecce gialle ed altri dubbi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La Mia Z4 2.5i fari dalle frecce gialle ed altri dubbi

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da LordDuck, 6 Marzo 2011.

1. LordDuck

LordDuck Aspirante Pilota

5
    0
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    Salve a tutto il forum!
    di recente mi sono comprato quella bestiola che è la Z4 2.5i dell'aprile del 2004!
    devo dire che sono molto soddisfatto ..rombo da paura, bell'accellerazione, divertentissima da guidare...
    ho un paio di dubbi però:
    in questa z4 2.5i ci sono diversi optional: fari allo xeno,cambio automatico, sedili in pelle riscaldabili,capotte automatica elettrica, cerchi da 18 "fighissimi" , e sopratutto cè la radio business con navigatore...il problema è: ci si possono mettere i cd per ascoltare la musica? e se si come si fa?!?!..si mettono all'interno del dvd dove sta il navigatore?..insomma aiutatemi perchè è l'unico vero difetto che ho trovato per ora!...nel caso la modifica per inserire un lettore cd quanto costerebbe?

altra cosa ho trovato nel forum diversi topic su come poter cambiare i fari per farli come il restyling (ovvero frecce e fari posteriori ed anteriori bianche) però non sono riuscito a trovare niente per cambiare le frecce dei fari anteriori da gialle in bianche ad un buon prezzo, alla luce del fatto che poi cambiare due interi fari xeno costa davvero un botto!..voi del forum conoscete qualche modo per poter risparmiare nel fare questa modifica?

un saluto a tutti !!

2. Ilo

Ilo Kartista

235
    2
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw Z4 roadster
    Ciao,

guarda per il colore del faro o compri anche all'anteriore i fari restyling e su ebay tedesco qualcosa trovi oppure come ha fatto il precedente proprietario della mia zeta, ha aperto il faro ponendolo dentro al forno per qualche minuto (dovrei andare a rivedere e ritrovare la discussione), ha riverniciato la parte in grigio argento (colore attuale della macchina) ha richiuso con sigillante immagino silicone e rimontato tutto...la luce è arancio ma da spento è del colore dell'auto...molto bella ma se non sei pratico meglio andare sull'acquisto....

ahhh ebay.de e scrivi Scheinwerfer bmw e85 vedrai che qualche risultato esce fuori :wink:

dimenticavo...per gli xenon ci sono diversi modelli di kit già pronti da installare ad un centinaio di euro...sappi che per legge è necessario avere insieme agli xenon anche l'impianto lavafari.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2011
  3. LordDuck

5
    0
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    EIla!!

grazie mille per la risposta!!...si non sono proprio in grado di fare una modifica simile!

fai conto che ho sentito in bmw vogliono tipo 900 euro a faro anteriore...nettamente troppo!!

se esce fuori in discussione qualcun'altro che magari conosce qualche ditta che fa le modifiche a poco qui in italia a costo di andare a milano vado a fare la modifica !!! (sono troppo belli i fari bianchi rispetto ai gialli!)

4. Valex

Valex Amministratore Delegato BMW

2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    Fallo fare da un carroziere se tu non sei in grado oltretutto sei più sicuro che lo richiuda a mestiere senza che la mattina dopo lo ritrovi con la condensa all'interno!

5. Ilo

Ilo Kartista

235
    2
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw Z4 roadster
    Non saprei se delle ditte possano fare dei lavori del genere, mi verrebbe da consigliarti un carrozziere....come ti ho detto i miei sono stati verniciati all'interno perciò non credo si discosti troppo dal lavoro di un carrozziere....comunque in attesa di altre news posso dirti che ci sono delle guide in internet su come montare i kit xenon aftermarket su z4...gira che trovi un sacco di cose

6. Valex

2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    potresti postare un foto dei tuoi fari?

grazie..

7. Ilo

Ilo Kartista

235
    2
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw Z4 roadster
    te la posterei ma con imageshack non ci riesco mi dice che nessuna foto è stata uppata...se mi mandi l'inidirizzo email in privato te la invio...saluti (certo non è il massimo della semplicità)

ok credo di avercela fatta....spero non sia troppo grande.....

Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2011
  8. Valex

2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    Molto belli!

9. Ilo

Ilo Kartista

235
    2
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw Z4 roadster
    grazie...è stato fatto un bel lavoro...a volte basta osare un pò per avere grandi risultati a poco prezzo :biggrin::biggrin:

10. Valex

2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    A quanti gradi l'ha messo il forno e per quanti minuti?

sembra la ricetta di un ciambellone:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

11. LordDuck

5
    0
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    Cavoli belli proprio!!! ma per la radio cd business invece sapete darmi qualche tricks?

12. Ilo

Ilo Kartista

235
    2
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw Z4 roadster
    @ Valex: guarda ho ritrovato la guida...non so se posso mettere link esterni. comunque vai sul z4forum, nella sezione guide troverai nella terza pagina "sostituzione frecce arancio anteriori". Il forno non c'entrava na mazza#-o...ricordo che qualcuno lo aveva usato ma non ricordo in quale occasione...comunque pazienza...se non lo trovi e se non è vietato metto il link!!

anche su quel sito hanno fatto molte guide e molto utili...un forum ben costruito e partecipato

@LordDuck: non è che hai il caricatore cd nel portabagagli?mi pare strano non sia sul frontalino della radio...eventualmente usa la funzione cerca o chiedi nella sezione hi-fi

13. Valex

2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    ci proverò grazie!

14. simotopaz

simotopaz Kartista

91
    0
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw z4 3.0i
    Abbi pazienza ma non ho capito come ha fatto a far diventare grigia la parte arancione permettendo cmq alla freccia di essere visibile quando in funzione...sono curioso perchè mi piacerebbe fare la stessa modifica anche alle mie frecce!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. Ilo

Ilo Kartista

235
    2
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw Z4 roadster
    molto "semplicemente": ha verniciato la zona arancio con una bomboletta spray del colore simile alla carrozzeria...ovviamente prima ha aperto il faro e poi ha potuto lavorare con più facilità solo sulla parte, perchè mi pare la freccia sia una plastica dissaldata dalla cupola che insieme sono all'interno del faro....se vedi il frontale della tua macchina ti dovresti dare un'idea....tutto sta nell'aprire il faro, verniciare e richiudere. Non aspettarti un'illuminazione pari a prima....avendo un leggero strato di vernice comunque l'illuminazione è leggermente schermata ma comunque visibile. Ha fatto un ottimo lavoro a mio parere

ci ripenso sopra....se segui le indicazioni del forum dove hanno fatto la guida, vedrai dalle foto come è stato realizzato almeno vedi qualcosa se no a parlarne non si ha bene in mente il processo!!

Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2011
  16. Valex

2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    Ma è tutto in inglese](*,) ed io conosco a malapena l'Italiano:sad:

mi puoi mandare il link in MP altrimenti non lo troverò maiiiiiiiiiiiii

grazie

17. Ilo

Ilo Kartista

235
    2
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw Z4 roadster
    Oddio, ma dove t'ho mandato.....ok ti mando in mp il link..:wink:

pm inviato

Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2011
  18. Infinity

Infinity

22.932
    5.916
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    349.440.014
    BMW 320d E91 LCI
    Bella l'idea di verniciare!!!! ma se lo faccio di nero non credo funzioni uguale...:lol:

Però quell'arancio a volte mi piace, mi sembra la matita nell'occhio delle donne, a volte non la sopporto.... :rolleyes:

19. Ilo

Ilo Kartista

235
    2
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw Z4 roadster
    se non erro ci sono dei fari restyling con fondo nero...personalmente non mi piacciono e poi sempre secondo me mi da l'idea che sia necessario lo xeno perchè essendo scura la parabola alla fine non rifletterebbe a sufficienza la luce dell'alogena.

comunque anche io quando vedevo le altre zeta per strada con quell'arancio lo definivo una rifinitura che comunque spezzava il colore e le dava quel taglio un pò "orientale" agli occhi.

In fin dei conti non mi lamento...comunque l'idea che hanno avuto è stata proficua invece di spendere i soldi per nuovi fari...grandi

20. Valex

2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    grazie..

Condividi questa Pagina