Eccola qua. Ritirata la scorsa settimana in concessionaria ed oggi in carrozzeria per il lavoro TOTAL WHITE. La X1 in questione è una 18Sd Futura (+Attiva). Optional Extra: Volante Sportivo M + Assetto sportivo M + Padiglione Anthrazit + cerchi 18" Aftermarket: griglia anteriore nera, terminale di scarico X-line. Impressioni iniziali dopo 1500km compiuti: MOTORE: una sola parola... più che onesto! Il comportamento e l'erogazione di questo 143cv sono quelli classici del 177cv anche se si sente che i cavalli che spingono sono un po' di meno. Sulla carta mi aspettavo molto peggio a dire il vero, invece lo trovo veramente equilibrato ed in grado di svolgere in modo efficace il suo compito. Fino a 3300-3500 giri non sento grosse differenze con la mia ex 177cv, dopo, inizia un po' a svuotarsi .... ASSETTO: incollata. Ma vengo da un assetto standard ELETTA/FUTURA sulla E91 mentre qui ho fatto mettere l'assetto sportivo M. Rollio contenuto e giusta rigidità del gruppo molla/ammortizzatore .... TELAIO: essendo lo stesso identico pianale della serie3 ed alcune parti meccaniche e telaistiche in comune, il comportamento in strada è molto, molto simile. Ovviamente il baricentro è un po' più alto ma dal punto di vista dinamico questo handicap è compensato dalla taratura più rigida di molle ed ammmortizzatori dell'assetto sportivo M .... CONSUMI: Bassissimi, come solo il motore N47 nelle sue varianti di cavalleria è in grado di garantire! l'ultimo pieno è soggetto a "prova consumo con piede leggero" .... attualmente ho fatto oltre 750 km con meno di due terzi di serbatoio. Autonomia residua 470 km .... Consumo indicato da CDB 19,2 km/l, reale vi saprò dire ma non credo molto lontano .... CAMBIO: Come già detto altre volte, pur essendo in strada tutto il giorno, non reputo necessario avere il cambio automatico. Ovvio, è una bella comodità ma nel momento in cui la mano si appoggia poche volte anche sulla leva del cambio manuale, ti rendi conto che così indispensabile non è.... faccio quasi solo statali a veloce scorrimento, città poca, idem autostrada .... l'automatico non mi occorre. Questo manuale è del tutto simile, anche come spaziatura a quello che aveva la mia compagna sulla E91... le marce entrano contrastate il giusto, non si impuntano mai a differenza del manuale che avevo sul 163cv. La frizione non saltella per ora .... :wink: POSIZIONE DI GUIDA: Una schifezza. Sono disperato. I sedili sono decisamente più stretti rispetto a quelli della E91 nonchè meno imbottiti. Ho dolori di schiena non da poco .... sto cercando di ovviare con un cuscino anatomico ma non risolve la cosa... stavo pensando, per la disperazione, di sostituire i miei sedili con quelli di una E90 e fare ripellare tutto ma ho paura che ci siano problemi di codifica per collegare gli airbag laterali nonchè il sensore cintura allacciata. Altra soluzione sarebbe farli imbottire in modo personalizzato, magari allargandoli e dopo farli ripellare ..... boooh?! GIUDIZIO COMPLESSIVO: non è una serie 3 ma è decisamente una BMW. Non ha le finiture "minimo sindacale" che dovrebbe avere una BMW ma sono decisamente inferiori....ma va bene così ..... già si sapeva. L'importante è averla pagata il giusto. Detto questo .... la macchina va bene, sia dal punto di vista meccanico che dinamico, non mi fa impazzire la linea ed ho cercato di ovviare a questo problema con la soluzione "TOTAL WHITE" ma nel complesso sono abbastanza soddisfatto della scelta fatta eccetto per il discorso sedili. Quello è un problema che devo assolutamente risolvere in qualche modo .... :wink:
Ti faccio anche qui i miei complimenti!!! Molto bella ed aggressiva in versione total white... io aggiungerei i vetri oscurati e dei cerchi più aggressivi da 19"!!!!!!!
molto bella e belle le foto bravo! per i sedili hai pensato a una dieta? io sono 91kg e quasi 1:80 e ci sto benissimo scherzo vedrai che più la guidi e più ti piace
Complimenti Bimbo, veramente bella con la B maiuscola. Vediamo,io ho fatto 600 km fino ad ora e provengo dalla e 91 come te: concordo finiture non al top ma nemmeno malvagie,trovo cmq l'insieme degli interni molto carino(versione futura) Telaio buono,io non ho l'assetto e rispetto la e 91 eletta,causa gomma con spalla piu' alta e ovviamente barricentro piu' alto,ovviamente in curva ha piu' rollio(si dice cosi?). Sedili: effettivamente sono un po' piu' scomodi e non tengono nella stessa maniera in curva come quelli standard delle serie 3 forse sempre per il fatto del barricentro alto. Consumi:xon la mia xdrive,per il momento piu' altini, sono ad oggi a 6,4l/100 km contro la media dei 6.0 della serie 3 Comunque sono molto soddisfatto al momento,bella guida,143 cv abbastanza svegli,ripresa un po' piu' pigra ma sono 20 cv in meno ed in rodaggio non sto tirando affatto, quasi mai sopra i 3000 giri. Rimpiango specchi richiudibili,sto facendo dei peli da brivido nei passaggi stretti o con l'incrocio di autoarticolati maledetti che non rallentano mai nelle strettoie!!
Come ho risposto dall'altra parte complimenti, per il mal di schiena a volte è dovuto anche dalla scelta del cerchio i 18 sono meno confortevoli , non so se hai scelto runflat ma peggiora ancor di più la soluzione , io tutto sommato stò abbastanza comodo, per le esperienze avute in precedenza non ho optato più per i 18o 19 per questi ovvi motivi eheheh, a parte che facevo spesso compagnia il mio gommista quando avevo i 19 ^^
Innanzitutto complimentipure io ho la sdrive ma 20d e pure i cerchi 322 e assetto sportivo..ma il nostro è M?comunque è vero che è più economica di materiali ma costa 3-4 mila in meno rispetto a una serie 3:wink:
Hai fatto un bellissimo lavoro con costi veramente contenuti. Complimenti. Personalmente, comunque, continuo a preferirla con Xline. Soprattutto di "muso" l'xline sembra allargare e la cosa è di mio gradimento. Non a caso ho preferito una colorazione chiara perché, come piû volte detto, il bianco e in generale i colori chiari, tendono ad allargare la macchina rendendola più cattiva.
Molto bella sembra quasi come quella con l' MPACK! scusami ma è la foto che non rende o il colore del paraurti che hai riverniciato non è uguale a quello dell'auto?
Complimenti, bel mezzo... Però a me piaceva di più il serie 3 che avevi in firma. Perchè hai scelto il 18d come motore? avevi un 320...