La mia Princess, LA DELTONA e le sue amiche | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La mia Princess, LA DELTONA e le sue amiche

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Nauma, 20 Agosto 2011.

1. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Bhè lei è quella in firma, appena la riprendo in mano metterò altre foto intanto butto qualche foto dell'ultimo raduno all' Isola d' Elba

A 2 persone piace questo elemento.
  2. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    All'arrivo qualcuna e poi da fermo qualche foto per strada... ne ho 300 poi metto quelle salienti

[​IMG][​IMG]

3. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Che meraviglia il deltone! =D>=D>=D>

4. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...

5. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...

[​IMG][​IMG][​IMG]

6. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

7. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Mamma mia, complimenti vivissimi!!!!!!!!

E' una delle auto più e belle e prestazionali mai costruite. Il sono di ogni ragazzino dell'epoca, me compreso... trovarne di auto così, e se le trovi non te le vendono, e se te le vendono vogliono troppi soldi.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Trovo solo io o la linea è accattivante ancora oggi? forse solo perchè io l'ho "vissuta" e mi è rimasta nel cuore....ma la trovo stupenda ancora ora, non invecchiata come per tante auto in giro anche di pochi anni...

Chi la disegnò? :-k

8. Lvpvs

6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Dovrebbe essere di Giugiaro se non sbaglio.

Eh si un vero sogno con quattro ruote, una di quelle macchine che non invecchiano mai, come la M3 e30 (imho)! Io sono sicurissimo che se invece di fare quell'aborto che gira per strada adesso che di Delta ha solo il nome, se esternamente l'avessero disegnata riprendendo la vera Deltona ne avrebbero vendute a secchiate.

E invece no, la Lancia adesso è il marchio "Eco-chic" e quindi deve essere in stile Musa #-o](*,)](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2011
  9. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    la lancia di ora sarebbe proprio da lanciare giù da un burrone..... chic un corno, fan pena....

10. poliziottesco

poliziottesco Secondo Pilota

505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Complimenti vivissimi anche da parte mia e grazie per le splendide foto, la deltona in verde e' inusuale e fantastica!

In futuro, se potro', ci pensero' alla grande e so gia' che la deltona dovra' fare a pugni con la Alfetta GTV6, due sogni sin da quando ero bambino!

11. Lvpvs

6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Ecomostro, altro che Ecochic :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Qui da me ne girano due di delta VERE, una bianca e una nera, ogni volta che passano vedi la schiera di gente che si ferma a bocca aperta... che macchina ragazzi.

Qualche anno fa invece in Val Badia (dove girano i soldi, la macchina dei poveri è la Lancer evo figurati) ho visto una Martini originale, con tanto di targhetta con il numero di serie! Che spettacolo!

Se non fosse che ho speso una barca di soldi in moto e musica anche a me sarebbe piaciuto avere una Deltona come seconda macchina. Chissà che fra qualche anno....

Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2011
  12. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Giugiaro l'ha disegnata come erede della Lancia Fulvia, che ha un mio amico ma stilisticamente non mi piace.

Cmq è una macchina unica, forse dovuto al fatto che:

A - è stata fatta entrare nei rally quando hanno visto le potenzialità del motore, trazione ecc ecc

B - in seconda battuta esteticamente l'hanno rivista per un fattore funzionale (bombature ecc ecc dove altrimenti il motore non entrava) e l'hanno fatta a mo di muscle car

Anche io sono dell'opinione che se avessero fatto una versione edizione limitata sulla falsa riga di quella degli anni 90 ne avrebbero vendute molte, ma solo un'edizione limitata con quasi zero elettronica e tutta meccanica o quasi solo per appassionati e basta.

Penso che non avrebbero potuto farne una per il mercato "consumer" senza tutte le *******te a cui siamo abituati, io per primo.

Ma un 500 macchine in tiratura limitata aggiornata stilisticamente e anche qualcosa di elettronico ma proprio uno sputo e un motore potente non sarebbe stato male, poi però avrebbero fatto paragoni all'infinito e sarebbero sicuramente nate polemiche quindi BAH non so nemmeno io quanto converrebbe fare una cosa del genere ...

Una cosa potrebbero fare però, richiamare tutte le DELTONE superstiti in giro per il mondo e riaggiornarle se possibile con qualcosa, tanto per mantenere intatta la fama di questa macchina

13. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ecco la Martini è un pó pacchiana x i miei gusti, ma rappresenta una pietra miliare dello sport e dell'auto in genere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    E forse so anche di chi è quella Martini :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> era anche qui a questo raduno ho altre 200 foto e la vedrai anche perchè è stato il raduno con quasi 100 e passa delta se non di più

15. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Richiamarle? Fare qualcosa?

Ma stai scherzando? Tu veramente daresti la tua macchiana in mano a quelle signorine con camice bianco che si fan chiamare meccanici dell'officina ufficiale? Manco morto, manco se fosse gratis....

La lancia che sapeva fare ste cose son anni che non esiste più..... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    La Martini 6 si con le scritte "World Rally Champion" e loghi "HF" e lo stemma Lancia adesivo sul tetto è un filo pacchiana ma la Martini 5 è quella sopra molto fine. Poi state attenti quelle con 1000 adesivi li hanno messi dopo quindi è solo un implementare qualcosa ma non sono originali quelle scritte adesive... Come in tutte le cose basta avere gusto e non farla diventare un carro allegorico perchè questa macchina ok che si presta un po' ma non troppo...

17. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Ci sono due officine Lancia in Italia dove riparano le DELTONE, a loro intendevo e hanno meccanici di circa 54 58 anni e anche quelli giovani che sono stati plasmati da loro, lavorano per reparti corse LANCIA da 25 anni circa quindi sanno cosa fanno, anche perchè chi come me ha messo mano al motore o l'ha portata li o da qualcuno che usciva da li compreso il mio caro meccanico per la giallona :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

La mia delta la tocca solo una persona, anzi due dai anche io ahahahahah

18. Lvpvs

6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Secondo me invece basterebbe che dalla casa arrivasse un po' più di supporto per i pezzi di ricambio, che immagino ormai non siano proprio a buon mercato, così da poter dare una mano a chi vuole continuare a coltivare la passione.

Anche secondo me, in generale non sono proprio un fan delle grafiche strane su macchine e moto, però vuoi mettere avere una Martini originale in garage? Ogni notte andrei a dormire con il sorriso tipo questo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Si immagino che non ci saranno tante Martini originali qua in zona da me hehe...

Concordo in pieno, ormai certe officine sembrano delle farmacie, altro che meccanici.

In questo mi piace l'officina BMW che c'è da me: se devi lasciare la macchina vieni accolto direttamente dal capo officina che ti stringe la mano con le mani nere, altro che camicia e cravatta!

19. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Chi mette questi cerchi qua dovrebbe essere lapidato all'istante per me

[​IMG][​IMG][​IMG]

Anche questo calci sulle gengive

20. Nauma