Per caso qualcuno di voi bikers ha mai provato suddette gomme??? E' la prima volta che le provo, mi hanno detto che sono identiche in tutto alle supercorsa, mescola compresa (sc1 ant e sc2 post, ossia K1 e K2 x le racetech..), solo cambia il disegno... Illuminatemi..
non proprio, mescole leggermente diverse, se nelle Pirelli si usa 1davanti 2dietro, con le metz si usa 2davanti 1dietro la carcassa e il resto sono uguali
Ma le devi usare per strada con quelle mescole? Se sì mi sembra tu abbia addirittura esagerato un po... per l'uso in strada senza rinunciare alla gomma da pista ci sono le K3 omologate o le supercorsa pro (2500 km con il mio 600 k4)
Ecco, allora inizia a prendere con beneficio d'inventario quello che trovi scritto sui forum.... come sempre :-) Tutti ti diranno che esistono solo gomme pirelli diablo e caschi arai..... ma non è così per fortuna.
Sì, io le uso per strada, e da quando ho provato la prima volta la combinazione sc1 - sc2, non ho più cambiato.. Io per strada voglio avere molto grip, poichè l'asfalto che si trova è quello che è e almeno con gomme giuste mi sento tranquillo. Devo anche dire che per strada (quasi sempre solo in montagna) tengo un ritmo abbastanza elevato e queste gomme non mi hanno MAI tradito, le sc che ho appena tolto erano spariti gli intagli e ti assicuro ancora tenevano abb. bene..:wink: Per quanto riguarda la durata anch'io faccio 2000-2500 km (le butto che sono quasi slick.. ) e col davanti anche qualcosina in più..
Capisco, allora con le metz andrai ugualmente bene. Occhio sempre alla temperatura eh. Io ho finito prima l'anteriore con le sc pro, pense te...
Guarda che ti stai sbagliando, o almeno io non metterei mai una media ant e una soft al post... .. Per chiarirci: SC1 - Soft SC2 - Media K1 - Soft K2 - Media
Si vede che sarai un gran staccatore...:wink: Cmq devo dire che con la 1000 la ruota dav si consuma meno perchè ha la tendenza a restare sempre alta..
no non sbaglio faccio assistenza al mobil la k1 davanti si distrugge, non è come la sc1, ma assomiglia d+ ad una 0 :wink: cmq in strada andrebbero meglio le 3 :wink:
ecco le Pro sono come le K (ma non avendole usate riferisco quello che ho sentito) ci credo che hai consumato prima l'anteriore se hai usato una 1
No, ho usato le supercorsa pro, le + stradali. In ordine fanno supercorsa pro sc0 ( sc sta per special compound) supercorsa pro sc1,2,3 supercorsa pro standard. Io avevo queste
Sul sito della metzeler danno la k0 come super soft, la k1 soft e la k2 come media.... La k3 è la "street legal" ovvero la sc pro omologata per strada.. Cmq come avevo scritto, io per strada uso di solito sc1 dav e sc2 post, e mi sembrava che la classificazione delle racetech siano identica a quello delle pirelli: SC0 - SC1 - SC2...
è identica la sigla, ma non è così per le mescole, poi se libero di usare quello che vuoi cmq sappi che in strada vanno meglio le stradali