La mia prima radiocomandata: BIRU' la piccola BMW | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
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La mia prima radiocomandata: BIRU' la piccola BMW

Discussione in 'Modellismo' iniziata da SniperBMW, 26 Febbraio 2014.

  1. mandimandi

    mandimandi Direttore Corse

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    20 Dicembre 2010
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    bmw 320d turing e91
    Le apperture sul motore serve x raffreddare.

    Il motore non devrebbe succedere niente

    PIÙ tosto dalli un soffiata con il compressore che va bene.
     
  2. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

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    30 Luglio 2007
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    La mia
    Ok, grazie: ora provvedo al ripristino poi attacco la batteria carica e sento sa fa rumori strani...

    Grazie ancora! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. mandimandi

    mandimandi Direttore Corse

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    20 Dicembre 2010
    Novara
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    25.265
    bmw 320d turing e91
    Figurati è un piacere.

    Adesso sono impegniato x le gare ma la fine del mese ci vediamo una sera con Marco x una pizza e un giro con i modelli.
     
  4. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    20 Marzo 2010
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    bmw E87 ex bmw E46
    leggo ora della tua prima uscita.

    anche io mi confondo, e curvo da una parte anzichè dall'altra.

    mi succede quando il modello viene verso di me.

    Quando invece io sono alle spalle del modello riesco..

    riguardo al problema dei detriti ferrosi:

    prendi una calamita fine, e falla entrare nel foro sul motore.

    poi facendo girare a mano cerca di attirare gli eventuali detriti ferrosi che potrebbero essere stati attirati all'interno.

    un consiglio:

    metti delle retine fini tipo zanzariera sul fondo del telaio, dove si vede il motore.

    (io sulla ieep le ho messe anche sulla cassa del motore in corrispondenza dei fori)

    meglio ancora il "tulle", quella retina fine con cui si confezionano i confetti delle bomboniere.

    (sul maggiolino rosso invece ho messo direttamente un pezzetto di nastro isolante sul foro inferiore del motore)

    (se non scalda lo puoi lasciare chiuso)
     
  5. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

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    31 Dicembre 2012
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    225xe - ex 120d 163cv
    Quello che può danneggiare veramente é se ti entra una pietruzza tra pignone e corona e triti entrambi....li sotto il motore una retina fine potrebbe aiutare.

    ...il resto, se ci vai nei parcheggi alza la carrozzeria e se hai le regolazioni alza da terra l'auto, controlla spesso i serraggi xché sopratutto su accoppiamento viti metallo-sede plastica io per non farle svitare una volta serrate passavo una goccia di smalto per unghie sulla testa.

    Non preoccuparti quelli che hai son segni di normale usura prima o poi capitano....il paraurti un pennarello nero ed é come nuovo

    ...non hai mai visto cosa succede a prendere a 50 orari un marciapiede o quando esageri e parte in cappotto ne con 10-20mt di scivolata sul tetto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2014
  6. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

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    30 Luglio 2007
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    La mia
    Aiuto!!:eek:

    Allora devo al più presto imparare a guidare per evitare figuracce interplanetarie! ](*,)
     
  7. mandimandi

    mandimandi Direttore Corse

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    bmw 320d turing e91
    si impara a guidare in pista.Guidare nei piazzali non serve.

    Io oh imparato in pista anche a fare le figuracce ma mi anno in segniato a guidare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2014
  8. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

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    Anche io mi sono ammazzato quando veniva verso di me! ](*,)

    Ad andare nella direzione giusta (dello sterzo) invece me la cavavo meglio anche se non ho affatto sensibilità, così come con l'acceleratore/freno....

    Ho pensato anche io alla calamita ma non ne ho: domani me ne procuro una. Per ora l'ho asirata con l'aspirapolfere spennellando per bene in tutte le fessure.

    Ora è tutta pulita ma domani ci do un'altra passata usando la calamita.

    L'idea della retina/tulle è una phigata! \\:D/ Lo farò sicuramente! :wink:

    Avrei pensato anche di rivestire tutto il fondo dell'auto con questo nastro di metallo che uso in ambito armi in modo da evitare che si rovini.

    Che ne dici? :mumble Ovviamente mantenendo tutte le aperture che ci sono.

    [​IMG]
     
  9. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

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    30 Luglio 2007
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    La mia
    Infatti la mia paura era proprio quella di sfasciare gli ingranaggi come mi avevano anticipato marzo e mandi....:fear

    Alzare la corrazzeria sono capace ma di alzare l'assetto no: devo ancora capirci....:redface:

    Se dovesse capitarmi starei male!!! Già quando la vedevo saltellare sul porfido mi veniva il sangue gelato!!! :shocked!:
     
  10. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    bmw E87 ex bmw E46
    molti usano proteggere il fondo con sistemi simili.

    in realtà i graffi non pregiudicano la resistenza.

    è solo una questione "estetica", per evitare di graffiarlo.

    anche io mi schianto molto spesso per il motivo che descrivi.

    il problema è che spesso ci lascio qualche braccetto..(che oltretutto devo rifare artigianalmente dato che non esistono nemmeno in commercio)

    è per questo che ho paura ad usare certi modelli in pista.

    se cozzo un muro o qualche cordolo strano ci lascio l'avantreno..

    la tua però è più resistente, avendo i braccetti in resina.

    inoltre ha la carrozzeria che protegge abbastanza le ruote, e un paraurti gommoso all'interno.
     
  11. mandimandi

    mandimandi Direttore Corse

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    20 Dicembre 2010
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    bmw 320d turing e91
    x fare l'assetto non ci vuole niente basta regolare le molle dai ammortizatori o se no devi comprare lo (SCALIMETRO) che ti puoi regolare l'altezza come vuoi.http://www.ebay.it/itm/HUDY-scalimetro-regolazione-fine-corsa-3-0-10mm-1-10-COD-HU107712-/400667795612?pt=Modellismo_Dinamico&hash=item5d49a9609c
     
  12. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

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  13. mandimandi

    mandimandi Direttore Corse

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    bmw 320d turing e91
    Tutti si inizia cosi poi piano piano si impara.

    Io non sapevo neache svitare le viti del motore.

    Fammi una foto dei ammortizzatori che si puo fare x fare altezza.
     
  14. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
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    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Altra problematica/quesito.....

    Questa sera ho attaccato la batteria completamente scaricata nel giretto di oggi.

    In teoria il carichino dovrebbe fermarsi da solo a carica completa.

    Guardando il display però non mi sono sentito sicuro perchè dopo un bel po' di tempo in carica, ha superato i 4000: quindi ho staccato tutto.

    [​IMG]

    Successivamente ho attaccato la batteria che non ho usato oggi e che sapevo carica a metà circa, dato che avevamo fatto prove durante la spiegazione del carichino al negozio.

    Questa volta però, ha suonato mostrando la scritta FULL. Però non è arrivato a 4000.....:rolleyes:

    [​IMG]

    Mi spieghereste se sbaglio qualche cosa e dove?](*,)

    Perchè la prima, pur superando i 4000, non si è fermata?:confused2

    E perchè la seconda si è fermata prima dei 4000?:mumble
     
  15. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    bmw E87 ex bmw E46
    a volte sono le batterie o il carichino che sono un pò farlocchi.

    poi bisogna vedere cosa segnala effettivamente il carichino.

    se carica quanta corrente è entrata o quanta corrente c'è in totale.

    poi so che le nimh hanno l'effetto memoria, il quale ne riduce la capacità.

    (quindi non riesci più a caricarle completamente)

    di queste batterie e relativi caricabatteria so poco.

    io le nimh le carico con un normale alimentatore calcolando quanti mah eroga e quanto tempo le devo lasciare sotto carica a seconda della loro capacità.

    (tutto a spanne ovviamente)

    ma quando l'hai staccata era calda?
     
  16. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

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    La mia
    Tiepida...

    Il carichino è impostato per fermarsi se supera 80°....

    Domani proverò a fare un ciclo automatico di scarica e ricarica che ha il carichino....
     
  17. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    20 Marzo 2010
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    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    magari si ristabilizza.

    ma ripeto, sono inesperto.

    magari è normale, e non c'è bisogno di fare il ciclo, ma basta farlo ogni tanto..
     
  18. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
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    20 Marzo 2010
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    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    a proposito di batterie.

    oggi ho provato la lipo che ho comprato usata su un forum per 10 euro (5800 mah 30c)

    con la jeep ci ho girato più di un ora e ha ancora una carica residua di 3,45v per cella

    (e la jeep ciuccia parecchio . (con una nimh 1800 mah nuova ci giro meno di 10 minuti)

    forse stavolta ho fatto un affare, và...
     
  19. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

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    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Boh, io ci provo....:rolleyes:
     
  20. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

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    30 Luglio 2007
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    La mia
    Stanotte ho "lavorato" su BIRU': Messo nastro metallico e "tulle" (nella parte central enon l'ho messo perchè i fori sono coperti dalla batteria).

    Che ne pensate? :rolleyes:

    [​IMG]

    [​IMG]
     

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