Guai a non fare la polizza cristalli con quello che costano, stavolta l’ho fatta direttamente con bmw avendo stipulato il leasing. Per ora aspetto, se diventerà una crepa farò sostituire...prevedo di sicuro altre sassate!
In certi casi (piccole scheggiature) è possibile anche riparare il danno senza sostituire il parabrezza
Il mio parere è che la copertura cristalli serve in caso di sfiga, mentre la kasko è per chi se le va a cercare
Be se ti vengono addosso quando non ci sei e scappano anche O se inchiodano che ne so. Mica per forza devi schiantarti contro un muro e comunque e pieno di muretti bassi in giro che non si vedono in manovra. Comunque per quello che mi costa.. 1500 E qualcosa euro cin Unipol sai rca con massimali alti tutela legale carro attrezzi kasko e carrozzeria non convenzionata così la porto in bmw per cristalli o carrozzeria
Volete ridere? Leggete qua! Per la rubrica le X1 che mangiano cose, oggi parliamo del blister di antibiotico per il cane che ti regala il veterinario, tu lo appoggi sul cruscotto della X1, te ne scordi completamente e a fine giornata non lo trovi più. Il giorno dopo torni dal veterinario che ha finito i campioni, così ti fa la ricetta... Qualche giorno dopo cominci a sentire uno strano e fastidioso rumore (come quando accartocci la carta forno) ti incazzi perché la macchina è nuova e costa anche tanto, vai al service e prenoti un intervento con tanto di vettura sostitutiva. Poi quando vai a riprenderti l’auto scopri che hanno trovato l’antibiotico, infilato tra cruscotto e parabrezza, e che il rumore è magicamente sparito (ma si figuri son cose che capitano). Fortuna vuole che siccome c’era un problema al sistema elettrico di abbattimento dei sedili, anche il tempo perso per il rumore è passato in garanzia. Fine della rubrica!
Nulla, l'originale lo produce al 99% Hella che toglie il marchio BMW dallo stampo quando produce i ricambi non originali, uno stampo costa una montagna di soldi e non se ne fanno di diversi per primo equipaggiamento, ricambio originale e ricambio non originale, al massimo visto il costo ne prendi un dx ed un sx così non vedi l'invecchiamento della parabola
In altro forum mi si dice, con altrettanta certezza e per esperienza diretta, che si tratta di prodotti di qualità molto diversa, vai a sapere...io di fari non me ne intendo. Ammesso comprassi il ricambio non so se sarei in grado di montarlo, e di andare per officine con il fendinebbia in mano non mi va, mi par di andare dal fornaio con acqua e farina... Per quanto riguarda il fatto di comprarne due non se ne parla visto che la macchina non ha nemmeno un anno.
Ti dico per mia esperienza diretta, lavorando nel settore automotive, e BMW è uno dei nostri clienti, sviluppare e produrre componenti costa talmente tanto che conviene usare le stesse attrezzature per tutte le tipologie, poi che i prezzi degli originali siano spropositati non ci piove, io mi riferivo a prenderne due non originali per evitare di vedere l'eventuale differenza di colore dovuta al tempo, per il resto condivido, se riesci con il fai da te è meglio
Scusate mi spuntano queste spie? M devo preoccupare? Che successo? Premetto che La macchina è in garanzia per fortuna
Una bella serie di avarie, ci vuole una diagnosi in officina da qui si può fare nulla se non supporre. Senza polemica dico che dovresti aprire una nuova discussione.