La mia nuova F31 328i MSport | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La mia nuova F31 328i MSport

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Turner, 20 Marzo 2013.

1. Turner

Turner Primo Pilota

1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Allora, eccomi finalmente giunto a poggiare le chiappe sulla macchina, dopo 90 giorni di attesa.

Foto? Sì, in fondo al post. Ma non mi piacciono neanche. Non conoscendola, non so neanche bene come fotografarla.

Prime impressioni? Proprio "prime", giacché ho guidato solo una ventina scarsa di km in città.
    Allora: tutto molto ovattato. Direi troppo.

Lo ZF in D è talmente fluido che in confronto il DSG VW (che reputo confortevolissimo) è legnoso.
    Il rumore del motore o, meglio, quel ronzio basso di tono che si avverte dentro l'abitacolo ricorda un 30d, piuttosto che qualsiasi cosa ricordassi con la "i" finale. L'erogazione pure. Coppia piatta, sembra un motore elettrico. Ovviamente non posso dire di averlo sfruttato. Sempre in Confort,
    avrò raggiunto al massimo 3000 giri. Il libretto dice 2000 km a 4.500 giri Max. Vedremo...

Seduta quasi da F1, non ero più abituato: bassa e sdraiata. La mia diversamente moglie mi ha insultato e ha detto che domani si va a comprare un cuscino, sennò lei non vede fuori.
    Non ho problemi di lettura del cruscotto e ora non ricordo chi li ha a che cosa li imputasse.

Dentro molto spartana ed essenziale. Concordo con chi segnala una sorta di impoverimento dei materiali, man mano che il tempo passa. Non ho posseduto E9x, ma avevo un'E46 ed era più calda, per così dire.

La guida? Non posso giudicare, se non la morbidezza e la quasi eccessiva assenza di sensazioni.
    Le adattive in confort sono ciò che debbono essere: morbidissime. Nessun fastidio sullo sconclusionatissimo pavé milanese.
    Unico neo: la regolazione delle adattive è "annegata" nel setup motore, ovvero, a seconda che si selezioni ECO-PRO, CONFORT, SPORT e SPORT+, automaticamente le sospensioni vanno di conseguenza, come descritto nel post dove qualche anima pia ha messo la mappa dei settaggi. Ecco, manca un po' la possibilità di giochicchiare, nel senso che non si possono selezionare le sospensioni che si desiderano indipendentemente dal setup motore.

Vero, il clima bizona non ha una funzione "lock" per cambiare la temperatura per entrambi girando un selettore solo. Errore veniale imho. Ma errore, certo.

Ecco infine le foto.
    Oltre a non essere felice delle foto, come accennavo sopra, non lo sono ora neanche della recensione, ma prometto che, dopo averla guidata un po', tornerò da queste parti per essere più esaustivo. Ciò posto, ci tenevo comunque a fornire un commento a caldo.

E invece sono felice del profilo silver. Temevo mi facesse schifo e invece assolve alla sua funzione, ossia "perdersi assieme alle rail sul tetto e in effetti trovo che la coppia silver, rail più profilo, sia meno invasiva di come sarebbe stata se avessi scelto il nero.

Il venditore di BMW Milano (sede di San Donato), Alberto Favaro, molto competente e cortese, come tutto il servizio consegna.

In sintesi: un po' frastornato, ma felice di essere tornato a casa BMW, dopo due anni di "oscurantismo" VW.
    Finalmente seduto su una cosa con le ruote davanti che girano e quelle dietro che spingono. Tanto per cominciare.
    Ora non rimane che usarla, impararla, capirla.

Nell'ultima foto (lo dico agli esperti bimbo & C.), c'è un cavolo di triangolo giallo, tra il contagiri e il termometro olio, che non se n'è andato?
    Devo tornare in BMW domani o me lo risolvete voi santi?

A 2 persone piace questo elemento.
  2. MattiaF

MattiaF Kartista

212
    2
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    105
    Ex Audi TTS, Bmw F31 320Xd, MV 1090R
    bellissima, complimenti! l'unico appunto va fatto a chi ti ha montato quell'orredo portatarga nero sul bellissimo paraurti m bianco... un vero delinquente!

3. Luca 83

Luca 83 Primo Pilota

1.239
    14
    28 Giugno 2012
    Reputazione:
    990
    Bmw serie 3
    Che dire se non BELLISSIMA...gran giornata!!!

il triangolino che compare indica la riserva carburante o qualsiasi altra info del computer della vettura....forse eri proprio in riserva...

4. Turner

Turner Primo Pilota

1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Grazie.

Il triangolino non se n'è andato manco dopo aver fatto il pieno.

5. Turner

Turner Primo Pilota

1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Grazie.

Non l'avevo notato.

Vero: fa schifo.

6. Luca 83

Luca 83 Primo Pilota

1.239
    14
    28 Giugno 2012
    Reputazione:
    990
    Bmw serie 3
    Stesso problema di Calcateo....ha rimosso, stuccato, tutto perfetto tranquillo, bisogna avvertire il concessionario prima del ritiro altrimenti montano quello tedesco in dotazione, poi sul bianco si vede di piu...dovremmo mettere un avviso nella sezione F31 per tutti quelli che ritirano in questo periodo...

per la sia controlla di non avere messaggi nel computer do bordo nella parte stato vettura del menù principale info vettura

7. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Davvero molto bella, complimenti :wink:

8. Turner

Turner Primo Pilota

1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Domani controllo subito. Grazie.

Grazie.

9. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.032
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Complimenti Turner! Bel giocattolino! Ti avevamo avvertito però sull'assenza di carattere del 328i e del fatto che fosse piatto... :wink: .... Rimane un motore comunque che va veramente forte...

Per il triangolino avrei detto anch'io che era per colpa della riserva... Booh?!

Ultima cosa... Le cromature si mimetizzano abbastanza bene col bianco... :wink:

10. Turner

Turner Primo Pilota

1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    grz

11. MattiaF

MattiaF Kartista

212
    2
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    105
    Ex Audi TTS, Bmw F31 320Xd, MV 1090R
    Si bisogna dirlo prima del ritiro altrimenti ti montano d'ufficio il portatarga.. però se avessero un minimo di cervello chiederebbero al cliente prima di montare un aborto simile.. che poi sulla M se lo monti senza quello rimane leggermente piegata verso la strada. Cmq appena mi arriva la porto dal carrozziere e vedo di fargli fare un "brevetto" per avere la targa sistemata nel modo giusto

12. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.271
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Il problema del portatarga e' proprio un "problema"... nelle concessonarie non ci "arrivano" proprio a non montarlo.. così anche con le E91..

Ti faccio i complimenti anche qui: macchina fantastica davvero:wink: e molto completa!

Concordo anch'io sull'abbinamento Chrome line, mi piace!!!! come dici "mimetizzano" le orrende barre che ahimè sto giro son da mettere per chi "carica" sul tetto.. a differenza del passato dove potevi "scegliere", come feci io.

Aspettiamo impressioni sul motore.. mi sa che dovrai optare per il terminale Performance se vuoi sentire "cantare" quel 4L.

Aspettiamo delle foto migliori:biggrin:

13. Luca 83

Luca 83 Primo Pilota

1.239
    14
    28 Giugno 2012
    Reputazione:
    990
    Bmw serie 3
    Ma le cromature te le fanno cmq pagare o sostituiscono lo shadow line che è di serie sulla Msport (io l'ho messo alla modica di 600€??)...attorno agli specchietti retrovisori rimane in plastica ruvida o montano cmq quella piccola parte di shadow line lucida?? una curiosità per capire quanto ci marciano su tutti questi accessori da matti come noi...

14. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.032
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Secondo me non scalano la shadow e semplicemente ti aggiungono la chrome pagando ....

15. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.752
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    splendida...... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

ottimo motore, ottimo allestimento, colore diffuso ma azzeccato.......complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  16. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    209
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    alcune osservazioni,

1) è stupendissima... avrei solo montato i 19 che preferisco e che ho ordinato.

2) dentro con il monitor grande il cambio automatico e vari accessori è davvero stupenda

3) io avrei montato i 19, l'ho già detto? :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> :P

qui da noi il porta targa così non lo montano, almeno quelle che ho visto uscire da Reggio E. non lo hanno.. speriamo nemmeno la mia.

facci una foto del tetto e plafoniera, voglio vedere se sugli ultimi arrivi è cambiato qualcosa.!

ribadisco stupenda.. ancora più voglia di averla tra le mie mani appena arriva..

ultimo ma nn per ultimo, bello lo scarico doppio.. peccato che come sempre accade, è un po storto

17. Luca 83

Luca 83 Primo Pilota

1.239
    14
    28 Giugno 2012
    Reputazione:
    990
    Bmw serie 3
    Che schifosi...della serie vuoi di più te lo paghi!! si ma poi magari ti lasciano la plastica normale attorno agli specchietti perchè non possono cromare anche lì...sarei curioso di sapere...

18. Luca 83

Luca 83 Primo Pilota

1.239
    14
    28 Giugno 2012
    Reputazione:
    990
    Bmw serie 3
    Ma hai montato i 19'?? ah però!!!

19. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    209
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    qui nn siamo mika bau bau micio micio...

la volevo con i 16, ma nn la fanno, allora ho preso i 19 :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Luca 83

Luca 83 Primo Pilota

1.239
    14
    28 Giugno 2012
    Reputazione:
    990
    Bmw serie 3
    Cmq accertati perchè loro forano per mettere il porta targa e poi devi stuccare, ok non è un gran lavoro però visto che ci sei fallo presente subito...

Forse negli ultimi arrivi hanno tolto anche la plafoniera direttamente...

Condividi questa Pagina