La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240) | Pagina 198 | BMWpassion forum e blog
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La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da huskywr240, 14 Maggio 2017.

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  1. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

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    18 Dicembre 2013
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    MX5 ND sport
    A proposito di maskio alpha, questa si che è una miata degna di nota:

    [​IMG]
     
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  2. Thriller

    Thriller

    11.235
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    12 Gennaio 2014
    Ravenna
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    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ti vedrei bene in Amazzonia a fare i 40 giorni del programma “nudi e crudi XL” nudo e con solo un machete ed un acciarino. :mrgreen:
     
    Ultima modifica: 13 Maggio 2019
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    sarei anch'io molto curioso di vedere quella puntata
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2019
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Da guidare potrebbe essere, da sfoggiare fa troppo "aho', tengo a machina" ;)

    Appena preso il machete da combattimento con lama speciale, ma serve solo in caso di ospiti non invitati >:>
    Per il resto albergo non meno di 3 stelle, mi sposto solo se servito e riverito, campeggio e cose scomode similari non fanno per me :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2019
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    car2go
    ma se per una diarrea in Egitto è rimasto due settimane a casa, in Amazzonia quanto dura? :D
     
  6. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
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    18 Dicembre 2013
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    38.121.816
    MX5 ND sport
    Ma quando mammà alza la ciabatta torni comunque nella cuccia con la coda tra le gambe >:>
     
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  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    2 giorni ;)
    Io sono talebano con le donne, tutte nessuna esclusa >:>
     
  8. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    19 Gennaio 2016
    Italia
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    e46
    Alettone un po' esagerato ... :mrgreen:
     
  9. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

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    18 Dicembre 2013
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    MX5 ND sport
    Dai, GoT è finito, adesso puoi alzarti dal cess... ehm, trono!
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Magari ha trovato l’amore
     
  11. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
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    MX5 ND sport
    In bagno?
     
  12. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

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    21 Novembre 2009
    Torino
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    118d F20 LCI MSport | MX5 NBFL Sport
    Se non bestemmio guarda..
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Oggi prima revisione dopo le modifiche al motore, passata al volo senza alcun problema, quindi il cat primario non serve a una beata fava e si passa la revisione tranquillamente anche con solo il secondario.
    Unica accortezza, sempre utile con qualsiasi auto, prima di portarla alla revisione ho fatto un giro bello tirato per far scaldare bene il cat, un cat non in temperatura catalizza meno e da' valori di emissioni piu' alti.
    Proprio per questo motivo nelle auto piu' recenti il cat primario o l'unico presente viene installato nel vano motore integrato nei collettori, cosi' che vada prima in temperatura garantendo emissioni migliori.
    Senza il cat primario il secondario, posto sotto i sedili, va fatto scaldare bene con un giro un po' spinto.
    Gia' che c'ero ho rifatto la convergenza avendo montato le barre antirollio piu' rigide.
    Nota di servizio, avevo cambiato i bushing posteriori per via del rumore eccessivo quando si scaldavano, ora han iniziato a far rumore anche quelli anteriori.
    Ho il kit completo nuovo che mi hanno inviato in sostituzione quelli di mx5parts, ma sinceramente non vorrei ripetere l'esperienza, quindi dietro lascio quelli in gomma normale.
    Me ne frego se son meno rigidi, ma tanto la macchina la uso su strada, non in pista ed e' gia' sin troppo rigida e reattiva, ma non tollero rumoracci stile auto che perde i pezzi.
    Voglio provare a controllare se la rx8, di cui ho montato i bushing in gomma originali Mazda al posteriore per ovviare alla rumorosita', ha compatibili con le barre Eibach anche i bushing anteriori, fosse cosi' li ordino e li metto al posto di quelli in poliuretano eliminando il rumoraccio anche davanti.
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Controllato e sembra che anche all'anteriore vadano bene i bushing originali della rx8.
    Vale questo schema ricambi della rx8 2011, ma anche quelli dal 2004 al 2008, cambia il codice ricambio ma e' la stessa cosa:

    https://www.jimellismazdaparts.com/...odel=14370&modelYear=2011&ukey_category=20262

    [​IMG]

    34156 BUSH, STABILIZER - FRONT Required: 002
    Codice ricambio Mazda RX8 2011 F18934156

    Codice ricambio Mazda RX8 dal 2004 al 2008 F15734156

    I produttori aftermarket danno comunque lo stesso codice ricambio relativamente a questi due codici Mazda, quindi se non lo trovate usando il primo codice Mazda usate il secondo, con il primo lo avevo trovato solo di una marca, con il secondo di tre.
    Qui dove ho preso il ricambio, si trova della Yamato, Febi Bilstein e Blue Print (in due versioni), io l'ho preso della Febi:

    https://www.autoparti.it/mazda/rx-8-se17/17405/10696/gommini-barra-stabilizzatrice
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
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    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Oddio, abbiamo ricominciato coi bushing :D
     
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Curiosità, dove hai fatto la revisione?
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Si conferma che erano tutti difettosi visto che utenti e meccanici che montano questo kit mi han riferito di non aver riscontrato rumori cosi' fastidiosi.
    I bushing in poliuretano sono comunque piu' rumorosi e spesso capita di doverli lubrificare, per questo ho preferito tornare a quelli in gomma, mi bastano le barre maggiorate per aver un miglior assetto, ma usandola su strada non ha senso un assetto troppo rigido e comunque giustifico magari meno rigidita' con i gommini ma senza perdere in confort acustico.
    Si sentono proprio rumoracci tipo rottame che scricchiola, io non li tollero su una macchina che uso su strada e comunque diventando meno legnosa e' anche piu' comoda, ma per assurdo migliora la tenuta, perche' se su pista perfetta un assetto rigido premia, su strada sconnessa peggiora nettamente anche la tenuta invece di migliorarla.
    Tra l'altro il fatto che quei bushing ricoperti internamente con una calza la stessero perdendo significa che non eran a posto.
    Potrei tentare con quelli che mi han mandato nuovi, ma sarebbero comunque piu' rumorosi e preferisco evitare.
    Lavorano diversamente, quelli in gomma sono solidali alla barra e quindi torcono quando ruota, quelli in poliuretano piu' rigidi invece restano fermi e la barra ruota al loro interno, per questo fan rumore e van lubrificati.
    Alcuni fan l'errore di lubrificare quelli in gomma senza sapere il principio di funzionamento e creando invece problemi facendoli lavorare in modo anomalo.
    In quel caso van cambiati, non lubrificati, e' normale che dopo molti anni la gomma si usuri e si logori.
    Vado da Grecogomme Racing a Cinisello, facendo Via Borgazzi direzione Milano passi sotto il ponte, superi la rotondina ed e' sulla destra (si entra dalla via a destra poco piu' avanti).
    Fanno anche servizio gare e da loro vanno anche conce o clienti con supercar, ad esempio non serrano mai le ruote con la pistola ma solo a mano serrando poi con dinamometrica, gia' qui capisci la differenza rispetto al gommista piu' frettoloso e meno preciso.
    Con le revisioni mai avuto problemi, se vedono che la macchina puo' non essere a posto fanno una prerevisione per evitare di segnare qualcosa se non passa una volta iniziato, le procedure adesso son diverse.
    Se vai dove sei cliente abituale anche per altre cose han sempre un occhio di riguardo rispetto a dove fan solo revisioni senza conoscerti, in quel caso potrebbero segnarti il libretto come non passato da rifare entro tot tempo e non sarebbe utile per una futura rivendita.
     
  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    E' più forte di te scrivere poemi, non ce la fai proprio a scrivere in meno di 10 righe :mrgreen:
    Bastava il nome ed eventualmente la localizzazione, il resto è decisamente superfluo.
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sempre superficiale e pigro, non sai prevedere l'immediato futuro :lol:
    Una volta che dici dove vai uno ti chiede come ti trovi e se ti trovi bene il perche', quel che per alcuni e' un poema nel mondo reale si definisce "risposta esaustiva", il contrario delle vostre stringate "incomplete e quindi non esaustive" ;)
     
  20. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Di solito uno va in un posto perché si trova bene. É sottinteso.
     
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