BMW X3 G01 - La mia infelice esperienza con la X3 G01 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 La mia infelice esperienza con la X3 G01

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da Robyone76, 11 Febbraio 2019.

Sei soddisfatto della X3 G01

  1. Si

    84,2%
  2. No

    10,5%
  3. Non tanto

    5,3%
  1. Robyone76

    Robyone76 Kartista

    57
    32
    30 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    233.541
    X3 (G01) Xdrive 20d XLine
    Carissimi,
    scrivo questo post, per condividere la mia infelice esperienza con la X3 G01 consegnata a Marzo 2018. Cercherò di essere (nel limite del possibile) sintetico.

    - La macchina mi viene consegnata con il profilo grigio della XLine (minigonna) montato male e rotto. Sostituito in garanzia, dopo che ho beccato il concessionario a dirmi di averlo sistemato quando in verità lo aveva incollato.
    - Dopo alcuni mesi la macchina comincia a presentare due tipi di vibrazione diversi sotto il volante e la pedaliera tra i 1500 e i 2000 giri (Si lo so che siamo in tanti con lo stesso problema).
    - Lo specchietto retrovisore non si è mai abbassato in retromarcia anche se l'accessorio era compreso (Si lo so che anche qua sono in buona compagnia).
    - Il 22 dicembre 2018 vado in concessionaria e segnalo il problema. A metà Gennaio 2019 do la macchina al concessionario e la vado a ritirare la sera. Problema risolto mi dicono (ah ah ah).
    - Segnalo prima di andar via che, nella mail di BMW c'era scritto che l'intervento era per la sostituzione della frizione. Fanno una verifica e si accorgono che era un errore ma nel frattempo si sono "accorti" di un richiamo per la pompa del carburante. Richiamo che era presente da prima che me la consegnassero e che per ben 5 volte, nonostante sia stato in concessionaria nessuno se n'era accorto. Bene, dato che me l'hanno sostituita, rimarco che ho fatto 23.000 km con la pompa da sostituire. Indovinante? La macchina va più forte adesso e non è una mia sensazione.
    - Comunque fisso l'appuntamento e mi dicono: facciamo a febbraio perché il pezzo non è disponibile prima.
    - Esco dal concessionario un po seccato perché dovrò tornarci, ma pazienza. Indovinate... le vibrazioni per cui avevo portato la macchina, sono ancora li belle distinte e felici. Neanche 500 metri e hanno ricominciato a fare le fusa come gattine.
    - Segnalo il problema e rimaniamo d'accordo che il 4 febbraio (lunedì) ci avrebbero guardato ancora assieme alla pompa e allo specchietto.
    - Il 4 febbraio porto la macchina e mi dicono. Ci vediamo stasera. A metà pomeriggio mi chiamano e mi dicono. Guardi la pompa arriva domani. Le diamo la macchina sostitutiva. Ok andiamo a prendere l'auto sostitutiva.
    - Il giorno dopo mi chiamano e mi dicono che serve più tempo per la riparazione della vibrazione. Se la tengono 5 (CINQUE) giorni fino a venerdì. Il venerdì mi dicono che non sono sicuri che abbiano risolto completamente il problema (!!!!) vorrebbero tenerla anche la settimana successiva.
    - Io la ritiro lo stesso perché mi serve. Prima la proviamo assieme e rumori non ne sento. Loro non sono certi sia a posto al 100% perche una volta hanno sentito ancora la vibrazione la mattina e vorrebbero provarla ancora. Un mistero cosa abbiano fatto tutta settimana. Ok nessun problema. Se si ripresenta ve la riporto.
    - Puntuali come la colite cronica, la mattina dopo salgo in macchina e le vibrazioni stile vespa anni 50 sono ancora li sempre più felici, ma "solo" a macchina fredda poi spariscono.
    - Tempo due giorni anche il sollievo a macchina calda se ne va e mi ritrovo nella situazione iniziale, anzi no, ora c'è un altro rumore lato passeggero che non se ne va.
    -Frustrato mando mail al concessionario e sono in attesa mi richiamino.
    - Ah aspettate, la cosa più bella. (Gia letto in altri post). Lo specchietto secondo BMW è giusto che non si regoli in retro perche non ho i sedili con la funzione memory. Peccato che non sia scritto cosi in configurazione. Il concessionario effettua l'aggiornamento del firmware e "rimappa" la centralina per risolvere. Peccato che nel report di intervento questo passaggio non sia scritto. Speriamo che la mia garanzia estesa (4 anni) sia ancora valida.

    Conclusione: La BMW si DEVE vergognare di vendere certe schifezze a oltre 60 MILA EURO. Vi tengo aggiornati.

    Rileggendo il post so che mi farete questa domanda e quindi rispondo subito. Ma che cazzo di concessionario hai preso? Stiamo parlando di uno dei concessionari BMW più grandi e conosciuti in italia. Stendiamo un velo pietoso.
     
    Ultima modifica: 12 Febbraio 2019
  2. Prima Elica

    Prima Elica Kartista

    145
    39
    14 Giugno 2018
    Milano
    Reputazione:
    1.328.670
    X3 G01 20D
    Per lo specchietto ho scritto un post l’altro ieri. Leggi libretto istruzioni con idrive.
    Per gli scricchiolii mi spiace, sarà un esemplare nato male.
    Per le noie meccaniche, se sono gravi, secondo me fai prima a vendere la vettura e prenderne un altra. Fallo fintanto che è abbastanza nuova, la perdita economica sarà compensata da una maggior serenità.
    Mi è capitato un caso analogo con una Nissan QQ, venduta dopo 1 anno e non ci ho perso molti soldi.
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  3. Robyone76

    Robyone76 Kartista

    57
    32
    30 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    233.541
    X3 (G01) Xdrive 20d XLine
    Guarda ci ho già pensato. Ho pagato la mia 61.000 Euro e adesso me ne danno 42/44. Vediamo se la sistemano, gli do un'ultima possibilità.
     
  4. Prima Elica

    Prima Elica Kartista

    145
    39
    14 Giugno 2018
    Milano
    Reputazione:
    1.328.670
    X3 G01 20D
    Tira il collo al conce fino a 45 mila EUR e dalla via.
    Se poi non molla oltre i 44, vorrà dire che oltre l’IVA, hai perso mille euro...che li riguadagni in salute
     
  5. Robyone76

    Robyone76 Kartista

    57
    32
    30 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    233.541
    X3 (G01) Xdrive 20d XLine
    Però mi scoccia. La macchina mi piace ed è esattamente quella che volevo. Perché devo buttare via dei soldi anziché pretendere che la sistemino. Inoltre quello delle vibrazioni è un problema noto e riconosciuto da BMW
     
  6. DADINO

    DADINO Secondo Pilota

    769
    326
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Sono tutti problemi noti e risaputi che, bene o male, tutti gli utenti di questo forum sono riusciti a risolvere (mi pare).
    Nell'elenco ti manca il richiamo per la vite dello spoiler posteriore :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Secondo me, il tuo concessionario è debole nel reparto officina. Che sia uno dei più grandi e noti in Italia è forse un'aggravante e, comunque, quello che ci vuole dopo l'acquisto è un capofficina con le p@ll€ ed una organizzazione post vendita dello stesso livello.
    Non dimentichiamoci che la ns X3 si porta dietro tutti i problemi di gioventù (la tua potrebbe/dovrebbe essere una delle prime vendute in Italia).
    Peccato tu sia così esasperato perché, per me, è una gran macchina e vale tutti i soldi che costa;)
     
    A Andrea el Magico, alexgi68, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Robyone76

    Robyone76 Kartista

    57
    32
    30 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    233.541
    X3 (G01) Xdrive 20d XLine
    Dadino,

    In questi giorni ho ragionato parecchio sul cosa fare e al momento non ho trovato un’altra auto che mi piaccia come questa, ma non è nemmeno accettabile quello che mi sta accadendo. Adesso do un’ultima possibilità al concessionario poi scalo su BMW. Credo che la mia storia non piacerà molto.

    Detto questo una macchina vale i soldi che costa se non ha di questi problemi soprattutto di un brand così blasonato. Inoltre perché parlare di gioventù. Stiamo parlando della terza versione di un’auto più che collaudata. Non riesco a credere che sia normale tutto questo.
     
  8. Paolino78

    Paolino78 Collaudatore

    317
    238
    29 Luglio 2018
    Pianeta Terra
    Reputazione:
    3.496.352
    X3 18d sDrive EVO
    Non mollare assolutamente , tu bada solo a non farti mancare niente , hai speso 120 milioni per un auto e devi essere trattato con i guanti , quando riporterai l’auto in officina fatti dare una auto sostitutiva di pari livello o quasi , e non pensarci sono sciocchezze che capitano anche in Ferrari, pigliala come in occasione per provare altre auto , provi se sgommano bene, se fanno i salti come Bo&juk ! Insomma spassatela un po’ e non roderti il fegato, fossero questi i problemi della vita .
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.379
    23.360
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    di una macchina nata male si possono fare 2 cose:
    - tenersela e non lamentarsi;
    - liberarsene.
    ;)
     
    A Skov e Gio72 piace questo messaggio.
  10. Paolino78

    Paolino78 Collaudatore

    317
    238
    29 Luglio 2018
    Pianeta Terra
    Reputazione:
    3.496.352
    X3 18d sDrive EVO
    Lamentarsi serve , almeno uno sfoga ! E gli va in culo a bmw Mercedes alfa ecc ecc , l’importamte è farsi trattare bene e non dover patire problemi per l’auto che non va.
     
    A Robyone76 piace questo elemento.
  11. Robyone76

    Robyone76 Kartista

    57
    32
    30 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    233.541
    X3 (G01) Xdrive 20d XLine
    Esatto. Come ho scritto al concessionario, essere trattato come si deve e sentirsi seguito è molto più importante che "non avere problemi". Nello specifico secondo me, come diversi di voi hanno scritto, i problemi che sto avendo io, sono noti e sicuramente risolvibili. Se fossi stato seguito a dovere, starei gia parlando al passato invece non è cosi.
    Fissato appuntamento martedì 19 se la tengono 2/3 giorni. Io sarò in trasferta quindi senza necessita di auto. Speriamo bene.

    P.S.: Su una cosa non sono d'accordo. La definizione popolare di "auto nata male" va bene per casi isolati. Tutte le cose che ho riscontrato io sono presenti alla maggior parte degli acquirenti e questo a mio avviso NON VA BENE.

    A presto
     
    A Paolino78 piace questo elemento.
  12. Paolino78

    Paolino78 Collaudatore

    317
    238
    29 Luglio 2018
    Pianeta Terra
    Reputazione:
    3.496.352
    X3 18d sDrive EVO
    Il bello è che qui sul forum alcune volte difendiamo il marchio per non sentirci anche noi presi per culo, ma se vai in officina o in concessionaria e gli dici : sul forum ho letto ....... ti ridono in faccia e ti dicono che sui forum ci stanno i cazzoni, solo che dimenticano che grazie a quei cazzoni loro hanno uno stipendio.
     
    A 78davide e Gigi63 piace questo messaggio.
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.379
    23.360
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    questo, personalmente, non cambierebbe l'opzione che sceglierei cioè quella di liberarmene prima possibile ;)
     
  14. Robyone76

    Robyone76 Kartista

    57
    32
    30 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    233.541
    X3 (G01) Xdrive 20d XLine
    Io sabato prossimo vado a provare GLC e GLE e poi vediamo... Per fortuna la moneta non mi manca ma odio buttare via i soldi.
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.994
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Posto che non le conosco come non conosco le X3, se ti dovessero sollazzare, prima di firmare ravana un po' nei forum specifici, giusto per non torvarsi grossi difetti congeniti.
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  16. Robyone76

    Robyone76 Kartista

    57
    32
    30 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    233.541
    X3 (G01) Xdrive 20d XLine
    Ho preso l'X1 appena uscita (Novembre 2015)
    Ho preso l'X3 appena uscita (Marzo 2018)
    adesso prima di farmi prendere ancora dalla fregola ce ne passerà... Anche perché prima di cambiare, la BMW mi deve dare soddisfazione e lo farà. Io quando scrivo faccio male e prometto di fare male.
    Intanto faccio con calma qualche test drive e vediamo cosa ne esce.
    Come ho già scritto, nonostante tutto, se dovessi scegliere una macchina oggi, questa X3 è quella che vorrei.
     
  17. Robyone76

    Robyone76 Kartista

    57
    32
    30 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    233.541
    X3 (G01) Xdrive 20d XLine
    Però, dato che sono problemi congeniti significa cambiare modello/brand. Io gliel'ho buttata li. Mi dai la X5 nuova ma ci dobbiamo venire incontro... non mi è venuto molto incontro.
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.994
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La BMW inteso come il concessionario o BMW Italia? I secondi cosa ti hanno proposto? (sempre che ti abbiano proposto qualcosa)
     
  19. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    da quello che leggo mi sembrano principalmente problemi piccoli che non risolti fanno inka..zza..re.
    quindi secondo me è più l'officina che la vettura in se.
    non mi sembrano problemi da metterla in vendita o roba del genere....
    guarda anche la mia dopo un anno ha il problema del rumore in basso a sx ,plafoniera che scricchiola di brutto ,specchietto che non si abbassa(ma con le telecamere a 360° non mi serve a nulla) e pompa del carburante da sostituire (lo sò da una vita ,mi hanno mandato raccomandata ma ho atteso il tagliando) .
    allora, sono problemi simili ai tuoi ma non certo robe che inficiano l'utilizzo....
    io ho atteso il tagliando per farli sistemare.
    forse sono meno esigente di te e ci ho convissuto finora ma ovviamente col tagliando pretendo che tutto vada a posto.
    insomma ,al tuo posto proverei un'altra officina prima di pensare al cambio auto,i tuoi interlocutori attuali mi sembrano dementy
     
    A nicor, 78davide e Paolino78 piace questo elemento.
  20. Robyone76

    Robyone76 Kartista

    57
    32
    30 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    233.541
    X3 (G01) Xdrive 20d XLine
    Al momento NON ho scalato sul BMW cosa che farò presto. Sono rimasto al concessionario, anche perché sapete bene cosa succede se do un voto negativo o peggio mando una lamentela a BMW italia. Ora ho dato un'ultima possibilità al concessionario poi vediamo.
    A livello di proposta permuta con X5 con 9 % di sconto sul nuovo e 42.000 di valore della mia. Meno male che ero a km di distanza senno lo andavo a prendere per il collo.
     

Condividi questa Pagina