La mia carretta da lavoro, brava VW. - Volkswagen Golf Variant | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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La mia carretta da lavoro, brava VW. - Volkswagen Golf Variant

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da mentepazza, 3 Maggio 2015.

  1. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    L'olio motore ormai avrà le stesse caratteristiche di quello per friggere.
     
  2. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Ti consiglio un bel tagliando..completo di candele
     
  3. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Di olio ne mangia abbastanza, almeno 4kg li ho aggiunti forse più. E poi se è un mulo lo vedremo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cmq si è ora di un tagliando!

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  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    E via con le lunghissime galoppate autostradali!
     
  5. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Ho notato ieri che dopo una lunga galoppa autostradale, tipo 200 km a 140-150 di tachimetro il minimo risulta instabile. Balla tra 800 e 1000 giri. Se passo a benzina il minimo è regolare ma a metano no.

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  6. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Nel tagliando,fatti anche sostituire il filtro del gas (che sarebbe ottima cosa cambiare ogni 15.000km)
     
  7. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Il filtro gas non c è!

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  8. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Dai retta che c'é...é sulla tubazione di mandata dopo il riduttore.
     
  9. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Sicuro al 100%. Appena presa questa a metano ho subito cercato dove fosse il filtro (memore delle predenti esperienze a gpl) ma non c è nè prima nè dopo il riduttore, ergo, l impianto è privo di filtro.

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  10. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Ah ok...particolare peró questa cosa.
     
  11. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Mi pare di aver letto da qualche parte che in teoria sul metano il filtro non serve. Poi non saprei tecnicamente se serve o no.

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  12. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Mah,ad esperienza mia ti direi che dovrebbe esserci.

    Sicuramente il metano é ben piú pulito del gpl,ma privare l'impianto del filtro per gli iniettori..mi pare strano.

    Ad ogni modo,se hai controllato e non c'é...non c'é.
     
  13. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    La citigo di mia moglie il filtro non ce l'ha.
     
  14. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Faso hai qualche dettaglio tecnico riguardo al filtro?

    Serve/non serve e perchè?

    Con il gpl l ho cambiavo ogni 10.000km e l ho aprivo ed effettivamente era quasi sempre intasato e nerissimo! Addirittura una volta un pezzetto di petrolio gommificiato ha superato il filtro ed è finito nell iniettore. Per fortuna era talmente grosso che in pratica otturava l iniettori prima di entrare dentro. E c'erano detriti! Tipo sassolini neri.

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    Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2016
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    si, me l'ha confermato l'installatore, quando ho fatto l'impianto sulla gpunto. ma l'ho fatto mettere ugualmente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Per il gpl serve, lo cambio ogni 20000km ed è bello nero. Per il mentano no.
     
  17. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Novità? Km? Cinghia?
     
  18. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Dopo parecchio tempo passato in garage nelle ultime 2 settimane l ho usata parecchio.

    Ci ho fatto altri 5.000 km.

    Prima di usarla ho fatto sostituire l olio in quanto al minimo andando a gas manteneva il minimo male oscillando da 700 a 1200 giri.

    Reuce da altre esperienza a gas sono andato a colpo sicuro senza altre prove.

    Ora da 5-30 sono passato a 10-40 e il problema si è risolto. Minimo a gas perfetto, neasuna incertezza.

    E tra l altro passandobdal 5-30 long life al 10 40 non consuma più una.goccia di olio.

    Con il 5-30 in 5 mila km avrei dovuto mettere almeno mezzo kg di olio. In questo caso non ne ha consumato una goccia.

    Non so perchè vw prescrive il 5-30 longlife su questo 8 valvole d epoca.

    Davvero tutto marketing.

    Cinghia il mecca ha detto a 180 mila. Ma per me si sbaglia.

    Appena ho tempo la porto in vw e chiedo lumi.

    sent by my mobile phone
     
  19. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    La cinghia di distribuzione? Mi pare che Vw sia ogni 90mila km...
     
  20. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Per ora è patcheggiata in aroporto a bologna.

    Questa settimana chiamo il conce per chiarimenti.

    Sul libretto di uso è consigliata a 90 mila o 6 anni o 120 mila e 8 anni.ma.che c..azz..o vuol dire?

    Temporalmente sarei al termine dei sei anni e km.

    sent by my mobile phone
     

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