Salve a tutti.Possiedo una Bmw 316 con Imp GPL.Sono quasi 3 mesi che sento la mia auto strappare in accelerazione (sia a Benzina che a GPL) sempre di piu!A volte all'improviso si spegne.Dal mese di luglio che faccio avanti dietro dal mio meccanico e non si riesce a risolvere il problema..Lui,(cosi mi ha detto)ha fatto tutte le prove possibili..Ha fatto anche il CHECK e la bmw non risulta avere nessun tipo di problema.Mi ha cambiato:Candele,Bobina,Fili.Pulito anche il Debimetro(se non sbaglio) ma niente da fare!!!Non so piu cosa fare..Qualcuno mi può aiutare??Grazie
ciao prima di postare è gradita una presentazione nell'apposita sezione http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?144-Mi-presento....-io-e-la-mia-BMW nonchè lettura del regolamento buon proseguimento
debimetro e regolatore del minimo le prime cose da controllare, poi tubi aspirazione aria x iniziare se vuoi vienimi a trovare e ci facciamo una diagnosi
Non riesco ad essere preciso perche' non ero presente quando hanno fatto il lavoro, ma in bmw sulla 318 di mio padre, dopo un anno di minimo irregolare e motore che tendeva a spegnersi, dopo essersi recato svariate volte in bmw, dopo che l'auto l'ha abbandonato del tutto in autostrada ed e' stato rimorchiato in bmw a gratisse essendo il primo proprietario (gran cosa davvero), si sono dati una mossa e hanno risolto il problema!! Non so esattamente cosa hanno sostituito ma era una cosa da poco, una non meglio definita "valvola". Io ho visto che prima o dopo il debimetro c'e' una valvola elettronica, magari e' quella. Oppure, escludendo il regolatore di pressione della benza visto che lo fa anche a gpl, il sensore che vede la rotazione del motore al minimo, comunque era una cosa da poco, questo lo so per certo, ma evidentemente prima che il problema fosse bloccante non avevano tanta pazienza o voglia di trovare la soluzione.
Ma anche i strappi che dà in accelerazione (come un cavallo pazzo) tra i 1500/2500 giri sono dovuti alla valvola del minimo...?
Anche a me quando presenta quel problema a motore freddo strappa abbastanza, ma non fortissimo. Ora ho fatto fare dal mio meccanico la pulizia del corpo farfallato e del motorina del minimo. Col tempo vedrò se il problema è risolto, altrimenti scollego la lambda.
Gli effetti sono uguali al 318 di mio padre, quindi sicuramente e' sempre quella "cosina da poco" che non so esattamente qual'e' pero' /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Pero' non sono tanto convinto sia la valvola del minimo perche' e' andata cosi' fino a quando non s'e' spenta in autostrada, e non e' che non teneva il minimo, non andava proprio! Mentre immagino adesso anche a te il problema lo senti solo a bassi regimi, mentre in marcia e' ok.
Strappi in marcia = problema di carburazione, il che è quasi del tutto normale visto che la benzina si mescola con il gpl quando passi da benzina a GPL (e contrario) quando spingi il tastino di avviamento a GPL o a benzina
Si,infatti i strappi li sento tra i 1300-2500 giri.Quando ivece supero i 2500 giri l'auto va liscia..Per questo non posso stare in mezzo al traffico perche è una cosa odiosa!!!Poi per non parlare che stando fermo al semaforo al minimo tutto ok,quando all'improviso sembra come se si interrompe la carburazione e mi si spegne..!!