BMW Serie 1 F20/F21 - La mia BMW 120i *Scarico completo* | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 La mia BMW 120i *Scarico completo*

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Mirko690, 21 Ottobre 2019.

  1. Mirko690

    Mirko690 Kartista

    90
    41
    21 Ottobre 2019
    Modena
    Reputazione:
    135.539
    120i
    Ciao a tutti, Ho Fatto lo scarico!!!!
    Come faccio a pubblicare un video qui?
     
  2. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Da qualche parte c'è un tutorial, mi pare.
    Io lo carico su youtube o su facebook e poi metto il link e si vede direttamente.
     
  3. Mirko690

    Mirko690 Kartista

    90
    41
    21 Ottobre 2019
    Modena
    Reputazione:
    135.539
    120i
    Oggi tutto ok ma quando sono arrivato in paese diciamo, dando qualche sgasata nelle strade dietro casa avanti e indietro è uscita questa notifica, nessuna spia motore. Spengo accendo tutto ok, fino a poco fa, mi sparo 2/3 launch control (la macchina farta da paura) uso la macchina in sport+ un po’, e ricompare.. spengo accendo vado a casa in comfort tt ok.. cosa potrebbe essere? Dopo il kat c’è una fascetta, lo scarico inizia da lì, non è stato toccato il kat ne componenti elettronici, o fili. Nulla. Non saprei proprio perché fa così, anche perchè l’auto va benissimo. A qualcuno è capitato? Può essere che avendo uno scarico quasi completo, la centralina va in errori per i gas di scarico ? Non saprei proprio !
    Forse @Gabo riesci a dirmi qualcosa te?
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 7 Febbraio 2020
  4. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    2/3 launch control non ti sembrano un po' troppi?
    Bmw sul libretto d'istruzioni dice di andarci piano...
     
  5. Mirko690

    Mirko690 Kartista

    90
    41
    21 Ottobre 2019
    Modena
    Reputazione:
    135.539
    120i
    L’ho usata tutta sera senza nessun problema, eco, comfort, sport, sport + ci ho girato in tutti i modi, e 0 launch.
    Starò attento con i launch non sapevo che ci fosse qualche avvertenza a riguardo.
    ma in passato ho fatto vari spari con launch e non mi è mai uscito niente!!!
    Domani faccio un bel video e provo a caricarlo, ma non di un launch control per ora basta!:biggrin::biggrin::biggrin:. Speriamo non si ripresenti nulla!
    Inoltre ho montato calotte specchi M performance e griglia M performance.
     
    Ultima modifica: 9 Marzo 2020
  6. Mirko690

    Mirko690 Kartista

    90
    41
    21 Ottobre 2019
    Modena
    Reputazione:
    135.539
    120i
    Comunque opf/gpf come vogliamo chiamarlo comunque roba particolata, sta a monte del Kat, anche su Realoem lo fa vedere su B48 120i mese prod 03/2019, io dopo il kat non ho neanche tagliato ho svitato la fascetta e ho rimosso tutto lo scarico in pezzo unico. Ha un silenziatore centrale quadrato, un risuonatore e la pancia finale. E pesa un botto!!!:confused:
    Ora, dopo il kat ho, dritto fino a dietro un piccolo risuonatore e pancia finale. Suona veramente bene non da fastidio al minimo non si sente ma quando apri fa il suo dovere! Merito del artigiano di Maranello dove sono stato.
     
  7. Mirko690

    Mirko690 Kartista

    90
    41
    21 Ottobre 2019
    Modena
    Reputazione:
    135.539
    120i
    Niente da fare, anche poco fa mi è uscita la notifica.. e l’auto nn aveva potenza..
    la stavo usando in Sport in tangenziale..
    poi dopo aver spento l’auto è scomparsa
    Lunedì la porto a far diagnosi..
     
  8. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    E sì.
    Mi pare strano che solo lo scarico mandi il motore in protezione...
     
  9. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Però è una bella coincidenza dai, non vedo cosa potrebbe essere altrimenti.
    Ha cambiato solo lo scarico.
    Ma @Gabo cosa dice?
     
  10. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    lo scarico finale non genera mai problemi

    talvolta solo downpipe, kat, dpf, ecc...
     
  11. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Infatti è strano, a meno che il primo barilotto quadrato che trovi sulla linea non sia il fap.
    Però non ha sonde né cavi elettrici di nessun tipo.
    Potrebbe essere il secondo kat, se il fap è inserito nel downpipe, come sembra.
    Non credo però sia un primo silenziatore, quello lo era solo sui B48 pre fap.
    Mirko690, per caso hai una foto dello scarico smontato?
     
  12. Mirko690

    Mirko690 Kartista

    90
    41
    21 Ottobre 2019
    Modena
    Reputazione:
    135.539
    120i
    Comunque non mi ha più dato problemi ieri sono stato anche in collina a tirar un po’ è andata bene. Forse doveva assestarsi la centralina? Non saprei.
    Lo scarico parte da li... ho messo la foto
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 10 Febbraio 2020
  13. Mirko690

    Mirko690 Kartista

    90
    41
    21 Ottobre 2019
    Modena
    Reputazione:
    135.539
    120i
    Ho una foto presa da supersprint, il mio scarico originale è identico a questo.
    Se ne volete altre più ravvicinate dopo quando arrivò a casa le faccio .
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 10 Febbraio 2020
  14. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Strano fatto...
    :mumble
     
  15. Mirko690

    Mirko690 Kartista

    90
    41
    21 Ottobre 2019
    Modena
    Reputazione:
    135.539
    120i
    Strano si. Il video della macchina al minimo appena accesa , poi cala ancora quando si stabilizza.
     
  16. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI

    Bello.
    Bello anche l'estrattore, il degno complemento di una F20 benza!
     
  17. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Bello l’estrattore, perchè non metti qualche foto per vedere meglio come rende.
     
  18. Mirko690

    Mirko690 Kartista

    90
    41
    21 Ottobre 2019
    Modena
    Reputazione:
    135.539
    120i
    Eccolo!:cool::cool::cool:
     

    Files Allegati:

  19. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Per me è un pò troppo “tuning” ma te che sei giovane te lo puoi permettere ;)
    Io ho ordinato quello stock della 140, è più adatto alla mia età :bastondit:
     
  20. Mirko690

    Mirko690 Kartista

    90
    41
    21 Ottobre 2019
    Modena
    Reputazione:
    135.539
    120i
    Ieri sera si è ripresentata la notifica e motore in protezione.
    Ho chiamato a Bologna dove ho comprato l’auto ho spiegato il problema dichiarando anche che ho cambiato scarico ed ho preso appuntamento per una diagnosi, (tardino, 28 febbraio) ho chiamato anche altri service, chiedendo se portare l’auto con lo scarico che ho senza avere problemi di garanzia, 1 su 3 ha detto che potrebbero dichiarare l’auto non conforme e perdere la garanzia. Gli altri due han detto che se non ho toccato il software non ci sono problemi per la garanzia. Non saprei se rimontare l’originale o meno. Comunque non me l’aspettavo pensavo che non toccato Kat e altro non avrei avuto problemi...
     

Condividi questa Pagina