BMW Serie 1 F20/F21 - La mia BMW 120i *Scarico completo* | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 La mia BMW 120i *Scarico completo*

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Mirko690, 21 Ottobre 2019.

  1. Mirko690

    Mirko690 Kartista

    90
    41
    21 Ottobre 2019
    Modena
    Reputazione:
    135.539
    120i
    Ok grazie dopo ci guardo!
     
  2. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Io personalmente ti consiglio di sbatterti un pò e trovare qualcuno che te le mette e ti codifica il cambio sport....sarà che io guido al 90% in M/S anche quando vado a passeggio ma ti assicuro che la cambiata è tutt’altra cosa rispetto al cambio normale, il calcetto nella schiena quando metti in M e sali di rapporto vale il prezzo del biglietto ;)
     
  3. Mirko690

    Mirko690 Kartista

    90
    41
    21 Ottobre 2019
    Modena
    Reputazione:
    135.539
    120i
    Anche io sto guidando in M\S usando le palette dal primo momento, fantastico.
    Appena sposto la leva a sinistra sul display compare per esempio S2 appena tocco la paletta+ compare M3 è così via, la S per cosa sta?
     
  4. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

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    11 Febbraio 2018
    Toscana
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    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    La S sta per sport, comunque sempre automatico
     
  5. Mirko690

    Mirko690 Kartista

    90
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    21 Ottobre 2019
    Modena
    Reputazione:
    135.539
    120i
    Quindi quando Sposto la leva a sinistra (M/S) anche se sono in confort automaticamente mi ritrovo in sport?
    Perchè prima per esempio usavo il cambio in M e mettendo in confort, è possibile ? O mi da confort ma essendo posizionato in M/S sono comunque in sport?
     
  6. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
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    11 Febbraio 2018
    Toscana
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    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    La modalità S del cambio è indipendente dalla modalità di guida(comfort/sport etc)
    Puoi mettere in M/S in tutte le modalità, se non tocchi le palette sei sempre in automatico, se invece cambi con i paddle viene scritto M e non cambia se non cambi te. (Tranne in scalata ai 1000giri)
    Se sei in M in modalità sport+ non cambia nemmeno al limitatore.
    In D se tocchi le palette entra in M ma torna in D dopo poco, se invece tieni premuta la paletta dx torna subito in D.
    Se tieni premuta la sx scala alla marcia più corta possibile per quella data velocità.
    Comunque la cambiata con i paddle in D non è la solita che in M/s....il calcetto in cambiata la senti anche in comfort ma solo se sei in M/S
    Spero di essere stato chiaro ma rileggendo quello che ho scritto ne dubito, ci ho capito poco anche io
    :haha
    Se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure :mrgreen:
     
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  7. Woodyrulez

    Woodyrulez Kartista

    209
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    14 Settembre 2016
    Milano
    Reputazione:
    1.007.561
    120i F20 LCI M sport
    Questa operazione la farei ma perdere 4 anni di garanzia.. amo la guida tranquilla un po’ sortiveggiante ma senza particolari velleità ( ho anche una bambina di solito in macchina):).
    Magari a fine garanzia lo farò..
     
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  8. Mirko690

    Mirko690 Kartista

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    21 Ottobre 2019
    Modena
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    120i
    Grazie Alessio75! Ho imparato cose nuove!
     
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  9. Woodyrulez

    Woodyrulez Kartista

    209
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    14 Settembre 2016
    Milano
    Reputazione:
    1.007.561
    120i F20 LCI M sport
    Una domanda; premesso che ho sempre avuto cambi manuali, così anche sulla mia vecchia 118i (discreto cambio, un pochino contrastato in guida sportiva) e che ho le uniche BMW automatiche usate sono quelle di Drive now a milano.. Non avendo le palette al volante chiedo:come si comporta il sequenziale con la leva diciamo? Da una sensazione paragonabile ( a aprità di modalità di guida sport + etc) a quello al volante?

    Per vostra esperienza come si comporta in guida allegra diciamo?
    E' sfruttabile?
     
  10. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
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    11 Febbraio 2018
    Toscana
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    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Cambiare con la leva del cambio è come cambiare con i paddle, l’unica differenza è che è meno pratico.....la differenza di cambiata è tra zf8 normale (senza palette) e zf8 sport (con palette)
     
  11. Woodyrulez

    Woodyrulez Kartista

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    14 Settembre 2016
    Milano
    Reputazione:
    1.007.561
    120i F20 LCI M sport
    grazie.
    Per intenderci lo zf8 in modalità sport non basta avere il pack m ma proprio averlo scelto con i paddle.(cambio sport)

    si può eventualmente far sbloccare (parlavate di qualcosa a livello di elettronica) senza poi dover per forza aggiungere i paddles?
     
  12. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
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    11 Febbraio 2018
    Toscana
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    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Esatto!


    So che si possono mettere i paddle e codificare “sport” ma se è possibile solo codificare senza aggiungere le palette non lo so sinceramente.
     
  13. Mirko690

    Mirko690 Kartista

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    21 Ottobre 2019
    Modena
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    120i
    Ancora non ho provato l’auto come si deve ma quindi, io che ho il cambio sport e le palette, quando uso M/S e cambio con le palette, l’auto ha una cambiata più sportiva più performante ?
     
    Ultima modifica: 6 Novembre 2019
  14. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

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    11 Febbraio 2018
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    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    yes, anche se usi la leva ovviamente, basta che sia in m/s.....prova e poi mi dici
     
  15. Mirko690

    Mirko690 Kartista

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    21 Ottobre 2019
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    120i
    Non ho ancora superato i 4500 giri :confused: macchina ha 300km .
    E che la mattina la tengo accesa 5 minuti esatti poi parto in D mi butta dentro 3/4 marce a filo di gas allora io metto in m/s per tenerla sui 1700/1800 giri e metterle io con calma. Non dovrebbe fare niente a “freddo” usare questa modalità vero? (Non ho mai avuto l’automatico sto trattando la macchina come se fosse un vetro fragile :lol:)
     
  16. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

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    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Vai libero, per non andare troppo su con i giri l’m/s è ideale, cambi te come con il manuale
     
  17. Mirko690

    Mirko690 Kartista

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    21 Ottobre 2019
    Modena
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    135.539
    120i
    Ad auto accesa, chiudendola (io fuori dal auto) da due colpi di clacson, si possono rimuovere? Quando è spenta non lo fa. Siccome la mattina presto mi capita di accenderla e tornare in casa per sicurezza la chiudo non è l’ideale far suonare il clacson alle 6 #-o
     
  18. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

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    11 Febbraio 2018
    Toscana
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    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Si puoi codificare e togliere il clacson alla chiusura con motore acceso....io ho usato bimmercode, è semplice veloce e con una cinquantina di euro compri la presa wifi obd e l’applicazione
     
  19. Mirko690

    Mirko690 Kartista

    90
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    21 Ottobre 2019
    Modena
    Reputazione:
    135.539
    120i
    Puoi darmi le indicazioni in messaggio privato per comprare questa cosa? Magari mi dici anche cosa posso farci mi interessa. Grazie
     
  20. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
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    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
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