la mia 520d del 2008 una volta all'anno non vuole mettersi in moto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

la mia 520d del 2008 una volta all'anno non vuole mettersi in moto

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da mruki, 2 Settembre 2012.

  1. mruki

    mruki Aspirante Pilota

    19
    0
    5 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw F11 520d Touring Msport
    buongiorno a tutti, vorrei sapere se a qualcuno di voi sia mai capitato, e quale possa essere il problema. Da premettere che la macchina è nuova, 64000 km percorsi, è del 2008 ma io l'ho comprata da un anno quando di km ne aveva 30000. Mi è capitato 2 volte che, quando parto per andare da qualche parte, è indifferente i km che faccio, quando fermo la macchina e poi dopo qualche minuto provo a metterla in moto, la macchina non va, non da segni di vita tranne il cruscotto acceso con le relative spie che dopo un pò si spengono come al solito, poi aspettando 10-15 minuti come se nulla fosse accaduto si rianima e va in moto tranquillamente. La macchina ha l'antifurto satellitare viasat che ho chiamato per sapere se dipendeva da loro questo blocco improvviso ma molto cordialmente mi dicevano che il problema era un altro. Non so più a chi chiedere se non a voi, per favore aiutatemi, non voglio trovarmi un altra volta in questo impiccio.
     
  2. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    ma lo fa sistematicamente o solo ogni tanto??

    e quando lo fa.. non gira proprio il motorino di avviamento??? ( potrebbe essere proprio questo )
     
  3. ricc76

    ricc76 Collaudatore

    482
    10
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    31.147
    ex bmw 530d e60 , ora cooper s r53 170
    era capitato pure a me appena presa , mi era successo un paio di volte che giravo la chiave si accendevano le spie mi si spegneva lo schermo e il motorino non girava . poi mi sono accorto che il cavo positivo della batteria era appoggiato ma non stretto... dopo averlo stretto non lo ha piu fatto.
     
  4. mruki

    mruki Aspirante Pilota

    19
    0
    5 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw F11 520d Touring Msport
    me lo ha fatto una volta all'anno per due anni consecutivi più o meno nello stesso periodo cioè ad agosto, ma se fosse stato il motorino di avviamento credo che dovrebbe farlo più spesso non una volta all'anno.
     

Condividi questa Pagina