La mia 1M Coupé | Pagina 62 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La mia 1M Coupé

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da _RS4_, 7 Giugno 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Troppo lontano per me. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Se ci vai veramente, ci faccio un pensierino pure io.....

    Batti un colpo....e dai tempi dell'R1 di molti anni fa che non ci giro....

    poi sono di Vittorio Veneto....vicini direi...

    tranne che di motore:redface::mrgreen:
     
  3. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    502
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Da dove sono io rijeka e mugello sono praticamente alla stessa distanza, anzi forse per andare a rijeka i metto di meno altro che tutor... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> poi il mugello grandissima pista ma quei 2-3 gg al mese che è aperta è sempre full e poi ha dei turni moolto costosi
     
  4. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    502
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Da dove sono io rijeka e mugello sono praticamente alla stessa distanza, anzi forse per andare a rijeka i metto di meno altro che tutor... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> poi il mugello grandissima pista ma quei 2-3 gg al mese che è aperta è sempre full e poi ha dei turni moolto costosi
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Rijeka, a solo l'asfalto un po tosto!!!!

    Ma girare a dicembre non si dovrebbe aver problemi di tenuta..

    Secondo circuito tecnico in europa dopo Assen....

    Ne sono innamorato...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2011
  6. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    a te converrebbe prendere il traghetto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Tu scherzi, ma c'è il traghetto Ravenna - Rovigno. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    no no.. non sto scherzando! ero serio! lo so che c'è il traghetto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Non so però quanto costi farlo in auto...
     
  10. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.323
    569
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Attento che dopo Venezia lo hanno attivato da poco :wink:
     
  11. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Trovo interessante la tua descrizione,ho notato che parli di un comportamento dell'auto molto equilibrato e di una buona tenuta,dici che emerge soltanto un pò di sottosterzo che arriva in maniera molto graduale e che addirittura la vorresti più sovrasterzante perchè il sovrasterzo bisogna proprio andarselo a cercare..quest'ultima cosa mi ha sorpreso un pò,da quello che avevo letto mi era parso invece che la macchina a controlli staccati fosse un pò nervosa,non proprio così equlibrata e semplice da portare a limite..invece tu dici che il sovrasterzo non è sempre dietro l'angolo ma bisogna andarlo a cercare..ecco questo mi ha stupito un pò..pensavo fosse più cattiva,addirittura avevo letto che risulta più nervosa dell'm3 perchè monta lo stesso autobloccante ma che non essendo stato ritarato sulla 1M interviene un pò in ritardo,poichè quest'ultima risulta essere più leggera e dispone di più coppia ai medi rispetto all'm3 e92..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2011
  12. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Col grip della pista è veramente dura mettere in crisi la trazione e scomporre l'auto portandola al sovrasterzo, la tendenza è molto neutra guidando puliti e il nervosismo presente su strada (dovuto al grip inferiore, all'uso delle marce basse e al fatto che si dispone di meno spazio per far scorrere la vettura in curva) in pista è molto meno accentuato. Certo, provocandola è un attimo metterla a bandiera, ma guidando in maniera redditizia non serve ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> In ogni caso, al Mugello la curva più lenta la fai a 90 in 3^.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2011
  13. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Quindi è più neutra di quello che immaginavo..magari tutti quei sovrasterzi che si vedono sui video,anche in curvoni veloci sono provocati da loro,magari la portano anche più a limite essendo piloti esperti..in strada invece con molto meno grip confermi che risulta avere un posteriore abbastanza ballerino..
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma si ovvio che sono voluti quei sovrasterzi, anche guidando a controlli staccati non è che s'intraversa ad ogni curva... logicamente su strada il grip è inferiore e la tendenza al sovrasterzo in certi frangenti è maggiore, ma non è un'auto nervosa o pericolosa.
     
  15. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Ok..grazie per il chiarimento..
     
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Poi intendiamoci, forzando è logico che in configurazione stock la macchina presenti enormi limiti in pista, del resto con gomme stradali e "solo" 1° di camber anteriore più di tanto non si può pretendere e ovviamente il primo limite che emergerà sarà un bel pò di sottosterzo, ma non sarebbe certamente una novità... Presa così com'è non va affatto male, ma è logico che si può solo migliorare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. liamsindaco

    liamsindaco Collaudatore

    273
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    132
    bici elettrica
    asfalto non proprio bello ...e quanto ci metti ad andare e in più devi pagare anche il vigneta...... ascolta piu bella e vicina cnhe per te di francia corta ...il 26 si gira o piuttosto varano anche li si gira il 26
     
  18. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Camber? :-k
     
  19. liamsindaco

    liamsindaco Collaudatore

    273
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    132
    bici elettrica
    mi devi ancora dire al mugello in quanti giri.
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    #-o:lol:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina