Ciao a tutti, Questa mattina vado per mettere in moto la mia macchina (530i Touring E39 + Gpl) e come già mi è successo non parte. Adesso sono in attesa del meccanico, il mio meccanico ha già cambiato la batteria e mi ha staccato il navigatore dato che quando la macchina è ferma questo continua a girare. Voi avete qualche pensiero su ciò, è possibile che un caricatore CD faccia scaricare la macchina in una notte? Grazie per l'aiuto Ciao Marcello
e possibile se tiene sveglia l 'intera vettura ! e anche possibile che sia in avaria lo stadio finale ventola interna abitacolo
Posso dire che questo problema è succeso dopo il montaggio del GPL ma sinceramente non posso metterci la mano sul fuoco ad inizio anno ho avuto un frontale e devo dire che da quel giorno la ventola non girasse molto bene
Credo che ATD si riferisce alla ventola che è dietro al pannello di comando del clima. C'è una ventola a resistenza che quando arriva al suo ciclo finale di vita ha come maggior difettosità il fatto che non smetta mai di funzionare ed assorbe corrente dal circuito prosciugando quindi la batteria. Altro problema potrebbe essere il Viasat (se lo hai installato) o il Webasto. PEr quanto riguarda l'elettroventola ti conviene farla riparare in quanto fa da supporto all'auto per il raffreddamento quando il ventolone (mosso dal giunto viscostatico) non gliela fa
Ma io ho installato il box dell'assicurazione, per la ventola la mia che ha il clima automatico d'estate che la metto al max non entra molta aria fredda ma poi dopo un po scatta ed entra credo una seconda ventola che produce più arie e rumero, voi intedete quella?
Per la ventola del clima c'è una bella discussione qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=118348 Per la Resistenza Clima intendiamo quest'altra: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=122409&highlight=resistenza+clima+guasta
Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema sul 530D. Negli ultimi due mesi è successo 3-4 volte di ritrovare la macchina con la batteria completamente a terra. Premetto che è da un bel pò che la velocità della ventola del climatizzatore a volte non rimane costante, al punto che ero in procinto di sostituire la "famosa" resistenza. A questo punto, la causa della scarica completa della batteria potrebbe essere imputata alla ventola che continua a girare? Sostituendo la resistenza dovrebbe tornare tutto a posto...........
Non è raro che possa accadere questo quando è allo stadio finale, quindi può essere tranquillamente lei
se la ventola interna resta in rotazione al minimo è poco avvertibile..quindi lo stadio finale è un ottimo sospettato
Devo dire che oggi dopo che ho fermato la macchina sentivo una ventola girare spero sia quello che causa il problema
se a quadro spento senti una ventola che gira,il problema lo sai già qual'è...il dubbio oramai è fugato;stacca la batteria per la notte e fatti sostituire quel pezzo..per fortuna costa poco e non ci vuole molto tempo a cambiarla
la ventolina dietro il pannello clima, dietro quelle piccole feritoie, l'ho sentita anch'io girare dopo aver spento l'auto, quindi voi dite possa essere proprio questa, che continuando a girare per sempre scarica la batteria.... ma in condizioni normali, dopo quanto dovrebbe fermarsi?? o proprio non dovrebbe girare??