Ciao a tutti, Questa mattina vado per mettere in moto la mia macchina (530i Touring E39 + Gpl) e come già mi è successo non parte. Adesso sono in attesa del meccanico, il mio meccanico ha già cambiato la batteria e mi ha staccato il navigatore dato che quando la macchina è ferma questo continua a girare. Voi avete qualche pensiero su ciò, è possibile che un caricatore CD faccia scaricare la macchina in una notte? Grazie per l'aiuto Ciao Marcello
e possibile se tiene sveglia l 'intera vettura ! e anche possibile che sia in avaria lo stadio finale ventola interna abitacolo
Posso dire che questo problema è succeso dopo il montaggio del GPL ma sinceramente non posso metterci la mano sul fuoco ad inizio anno ho avuto un frontale e devo dire che da quel giorno la ventola non girasse molto bene
Credo che ATD si riferisce alla ventola che è dietro al pannello di comando del clima. C'è una ventola a resistenza che quando arriva al suo ciclo finale di vita ha come maggior difettosità il fatto che non smetta mai di funzionare ed assorbe corrente dal circuito prosciugando quindi la batteria. Altro problema potrebbe essere il Viasat (se lo hai installato) o il Webasto. PEr quanto riguarda l'elettroventola ti conviene farla riparare in quanto fa da supporto all'auto per il raffreddamento quando il ventolone (mosso dal giunto viscostatico) non gliela fa
Ma io ho installato il box dell'assicurazione, per la ventola la mia che ha il clima automatico d'estate che la metto al max non entra molta aria fredda ma poi dopo un po scatta ed entra credo una seconda ventola che produce più arie e rumero, voi intedete quella?
Per la ventola del clima c'è una bella discussione qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=118348 Per la Resistenza Clima intendiamo quest'altra: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=122409&highlight=resistenza+clima+guasta