macchina non si apre con il telecomando non funziona | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

macchina non si apre con il telecomando non funziona

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da fedeb, 2 Marzo 2010.

  1. fedeb

    fedeb Aspirante Pilota

    20
    0
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    320d Touring m-sport
    Buona sera, vi pongo un problema che da venerdì affligga la mia E91.
    Venerdì mattina cerco di partire da casa e sorpresa la macchina non si apre con il telecomando (nulla di nulla frecce,luci interne porte) tutto morto. Cambio telecomando e prendo quello di riserva, stesso problema. Apro e chiudo con la chiave e le porte si aprono tutte senza problemi.
    Parto rassegnato e faccio vari test durante il giorno, risultato a volte tutto ok a volte tutto morto senza un motivo preciso. La porto in conce e oggi la telefonata... dalla diagnostica nessun problema, cecando nella casistica bmw nessun caso analogo, vecchi problemi (tipo fusibili) tutto ok. Risultato non sanno assolutamente cosa fare e mi hanno detto che hanno scritto il caso a BMW ma che non hà ancora risposto...... La cosa mi lascia un pò perplesso.....
    Nessuno mi può aiutare?

    Grazie
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    L'auto ha l'antifurto ?
     
  3. mustan80

    mustan80 Kartista

    183
    0
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw e92 320d msport ex e46
    inanzitutto hai usato la funzione cerca?

    poi non è vero che non c'è stata nessuna casistica dello stesso problema qui nel forum ne ho sentito parlare tantissimo.

    A me è successo anche su e46 alla fine erano due relè della scatola guida! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Rot07

    Rot07 Direttore Corse

    1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Per me ti anno messo il Super Attak alle portiere sai è pieno di burloni in giro :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  5. fedeb

    fedeb Aspirante Pilota

    20
    0
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    320d Touring m-sport
    dati

    L'auto in questione è un 320D E91 di marzo 2009 senza antifuto con idrive 2 e navi pro (quello con hdd e display 8") interfaccia ipod e bluethooth, cambio manuale.

    P.s. Gli hò detto anche che l' Idrive a volte si resetta e pure l' interfaccia IPOD per la quale gli hò dato il riferimento del conce do Novara come suggeritomi da un utente del forum.

    Il capo officina comunque gentile non hà chiamato dicendo si si ok io farei un aggiornamento software ma devo fare solo quello che mi dice e autorizza la casa madre. Peccato che con il loro tester di diagnostica la macchina è perfetta (....ma che strano.....)
     
  6. sungsam100

    sungsam100 Kartista

    118
    3
    6 Dicembre 2009
    Reputazione:
    39
    318d e91
    Io la sparo: a volte ci sono nelle vicinanze apparecchi che emettono le stesse frequenze del telecomando, ma a un intensita' maggiore, coprendo appunto quest' ultimo e facendo in modo che la macchina non si apra o chiuda!!!

    Pero' se ti da lo stesso problema in luoghi diversi probabilmente non è dovuto a questo!!

    In tal caso non saprei!!
     
  7. fedeb

    fedeb Aspirante Pilota

    20
    0
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    320d Touring m-sport
    ??????

    Nessuno con lo stesso problema o idee/suggerimenti?
     
  8. le voyage

    le voyage Secondo Pilota

    881
    11
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    Golf mk6 1.6Tdi Highline ex E90 320d
    Provare nn ti costa niente...

    [​IMG]

    ventosa@capitanventosa.com

    manda una mail...:wink:
     
  9. euge52

    euge52 Collaudatore

    474
    7
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    139
    325d E90 197cv (ott.2007)
    ho avuto anch'io un caso simile al tuo:

    soluzione: era un fusibile della serratura della portiera lato passeggero. Cambiato è tornato tutto a posto....
     
  10. zak

    zak Aspirante Pilota

    2
    0
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525D touring
    sono possessore di una E61 del 2005 è da un pò di tempo che il mio telecomando ha il tuo stesso problema e in più non tiene in memoria le stazioni radio e i vari parametri impostati, ero convinto che fosse la chiave, ma il conce dice che è tutto ok sia di chiave che di auto, quindi credo che ci siano i fantasmi perchè mi sembra assurdo che non si trovi il problema.
     
  11. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Usa il buon vecchio piede di porco*....

    *piede di porco = passepartout per auto disponibile nelle migliori ferramente....
     
  12. fedeb

    fedeb Aspirante Pilota

    20
    0
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    320d Touring m-sport
    !!!!!

    Un soggerimento serio o intelligente noooooo?
     
  13. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    se il problema l'hai riscontrato in luoghi diversi allora puoi escludere le interferenze radio. se invece ti succede sempre nello stesso luogo magari a orari simili l'interferenza potrebbe essere plausibile.

    oppure potrebbe essere il telecomando che va a intermittenza e quello di scorta potrebbe essere scarico. se invece il fenomeno si manifesta in luoghi diversi a orari diversi e senza connessione tra i telecomandi allora forse potrebbe essere qualche relais che a volte va a volte no.

    il tester potrebbe non trovare il problema se il malfunzionamento non genera errore.

    da dentro in macchina riesci a chiudere e aprire le serrature col tasto posto sulla plancia? potrebbe essere un problema della chiusura centralizzata non del telecomando.

    o forse qualche anomalia dell'antifurto.

    il fatto che l'idrive ti dia qualche problema non è detto che sia collegato a questo malfunzionamento del telecomando visto che dovrebero essere due apparati ben distinti e indipendenti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2010
  14. fedeb

    fedeb Aspirante Pilota

    20
    0
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    320d Touring m-sport
    La saga della chiusura bis

    Avevo già scritto riguardo al mio problema chiusura centralizzata Vi voglio raccontare gli sviluppi che mi stanno lasciando molto sconcertato.

    Venerdì 26/02 la macchina non si apre o chiude con nessun telecomando ma solo con la chiave o pulsante interno.Parto e a volte và a volte nò senza motivo...Vado in conce fanno diagnosi e mi dicono nessun errore mi dicono di portargliela il 4/03 e lasciarla per risolvere il problema, gli dico a quel punto di risolvermi anche il problema interfaccia IPOD (si blocca sempre) e controllare l' IDRIVE2 che a volte si resetta. Aggiungo di chiamare un conce di Novara suggeritomi daun utente del forum che hà risolto il problema IPOD (risposta: non chiamiamo, scriviamo a Monaco e facciamo quello che ci dicono). Lunedì 1/03 chiamo dicendo che è peggiorata (adesso non si apre\chiude con telecomandi mai) mi dicono di portarla il giorno stesso e alle 15:00 la riporto. Chiamo mercoledì 03/03 mi di cono che FORSE è la centralina diversiti sotto l'alettone del portellone bagagliaio e che hanno fatto l'ordine (giovedì o venerdì avremo il pezzo) per gli altri 2 problemi hanno scritto a Monaco e sono in attesa di istruzioni. Venerdì 5/03 nessun pezzo arriva rimontano il tutto e mi danno la macchina non funzionante dicendomi lunedì o martedì facciamo tutto.... Lunedi 08/03 sento il conce mi dicono martedì o al max mercoledì mattina (p.s. per IPOD e IDRIVE nessuna risposta da Monaco!!!!!!!!!!!!!), a oggi 10/03 nessuna telefonata o info.

    Chiamo il servizio clienti che mi dice frasi ....capiamo il suo disagio....deve avere pazienza...a volte succede.....

    Hò avuto 4 Audi e questa è la prima BMW....stò pensando anche l'ultima.
     
  15. afabbiooo

    afabbiooo Aspirante Pilota

    32
    0
    22 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330d e90
    ](*,)
     
  16. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.622
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    purtroppo ormai il disagio è diventato palpabile tra le righe del nostro amato forum...

    Credo fermamente che è tempo per BMW di intervenire...troppo tempo è passato e troppi disagi si sono accumulati tra i clienti!

    pensiamo che se in un forum di appassionati per il marchio non diventa infrequente leggere "questa sarà la mia ultima bmw"...al di fuori di noi appassionati probabilmente già fin troppe persone hanno pensato alla concorrenza
     
  17. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    se vai sul sito audi tanti dicono, ho avuto 4 bmw e questa è la prima Aubi...e penso anche l'ultima.

    come vedi appena uno ha un problema subito a parlare male e pensa di cambiare marchio.si scrive sempre perchè si è incazzati per un problema, di rado si scrive per un elogio, è normale.

    quindi quando sarai ritornato in audi e avrai un problema cosa fai?magari passi in mercedes e via che le provi tutte.ok perdere fiducia in un marchio ma tutto il mondo è paese credimi
     
  18. maiden_74

    maiden_74 Kartista

    148
    6
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    224
    318d E91
    Io ne conosco uno...mio padre. E' un tipo abbastanza all'antica, ha avuto la mitica 520i 6L 24v 150 cv per quasi dieci anni e, felicissimo del risultato, nel 2001/2 acquistò il 318 ci sempre 2000 benzina. Sul motore nulla da dire, come al solito, ma il resto dell'auto gli è caduto letteralmente a pezzi. Vado a memoria, vetri elettrici, guarnizioni sportelli, maniglie, plastiche interne, sedili, guarnizione parabrezza, e altre cose che non ricordo, anche perchè non vivo più con i miei da anni. Tanto è vero che, alla fine io e mio fratello lo sfottevamo dicendo che forse la sua la avevano fatta in Cina (senza offesa per la Cina, ovvio).

    Morale della favola, adesso che, con difficoltà, è arrivato il momento di cambiare auto...comprerà una A5.

    Ah, dimenticavo, contento della qualità della prima bmw, aveva preso una mini per la mamma, almeno quella ...
     
  19. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.335
    73
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    D'altra parte per un consumatore l'unica arma è proprio quella di pubblicizzare la propria situazione e di cambiare marchio.

    Devo dire che l'amara riflessione è che di "cani" se ne trovano tanti, troppi, in tutti i contesti. Per dire, io problemi simili li ho avuti con una Mercedes B200 ricoverata numerose volte in officina per lo stesso problema mai risolto... alla fine gira, gira...
     
  20. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    quello che dici è corretto.

    cmq io penso che bisogna mettere sulla bilancia diversi fattori, mi spiego meglio: se ad uno piace guidare tra audi bmw e mercedes non c'è storia a mio parere, bmw ti da qualcosa in piu. anche solo prendere la macchina e andare alla coop a fare spesa è diverso, incontri una curva, una rotonda e il piacere di guida dato dallo sterzo bmw e dalla trazione post è un'altra cosa rispetto alle concorrenti. quindi se uno per dei malfunzionamenti elettronici di poca importanza (ovviamente per la sicurezza) decide di cambiare marchio deve pensare che cambierà il modo di guidare o meglio di gustare la strada, anche andando ai 50 all'ora. di contro non è sicuro che la nuova arrivata sarà esente da difetti. io ci penserei. caso diverso ad esempio se si perde fiducia in un marchio causa problemi che ne pregiudicano la sicurezza (esempio classe E che non frenava per problemi all' abs)
     

Condividi questa Pagina