Secondo la rivista tedesca Sport Bild, la McLaren Mercedes avrebbe accolto la richiesta di Fernando Alonso di impedire a Lewis Hamilton di accedere ai dati della sua telemetria come era invece accaduto fin dall'inizio della stagione. Le analisi svolte a Tokyo dalla Bridgestone sulla gomma anteriore destra del leader del mondiale, che ha accusato un cedimento nelle fasi finali del GP Turchia relegandolo in quinta posizione, hanno escluso una foratura causata da un detrito e il responsabile dello sviluppo del fornitore giapponese, Hirohide Hamashima, ha indicato in una "forza extra", forse un settaggio troppo aggressivo, la causa del cedimento. Da qui l'ipotesi di Sport Bild, che ipotizza un errore nella messa a punto da parte dell'inglese e dei suoi ingegneri che avrebbe sottoposto ad uno stress maggiore l'anteriore destra, in un circuito in cui le curve a sinistra abbondano ed e' presente la difficile curva 8.
scherzi? abbiamo Raikkonen con un gatto nero morto di 10kg appeso ai marroni, se la rogna ogni tanto flagella la Mclaren non è che ci fa schifo naturalmente auguro altre 100 di quegli imprevisti ad Hamilton (a meno che non vesta di rosso), tutti rigorosamente "indolori" per lui :wink:
A parte il fatto che a me non frega niente della Ferrari e dei suoi piloti ( tifo solo BMW ) non mi darebbe tanta soddisfazione vincere per le sfighe altrui :wink:
a me basterebbe che la dea bendata trattasse noi e i rivali allo stesso modo, direi che noi altri (rossi) siamo in credito visto come abbiamo perso i due mondiali piloti costruttori nel 2006
giustissimo ed hamilton è stato anche fortunato, perchè poteva bucare ad inizio tracciato e perdere più posizioni, oppure danneggiare l'auto
appunto era ....conta solo il risultato finale :wink: (forse) ha sbagliato il setup e cominciano a spuntare anche i suoi "difetti" di gioventù
che palle che siete... allora se la prossima volta la macchina di alonso perde le 4 ruote e arriva ultimo e hamilton vince, cosa vieni a dire? ha perso xkè non è un bravo pilota ed è meglio hamilton? ma dai ...
ragazzi comuque guardiamo i dati oggettivi.. l'anno scorso la renault era sempre in testa con Alfonso.. quest'anno è un rataro che se chiude al 5° posto stappano la boccia matuzalem di dom perignon al billionaire. Allo stesso modo la mc laren era veloce ma incostante e non affidabile.. quest'anno che è arrivato alonso è la macchina da battere!! Io alonso non lo posso vedere e tifo ferrari da quando ero un nano di 70cm però bisogna ammettere che alonso è tra i piloti più completi in circolazione. e se hamilton è in testa al mondiale deve ringraziare alonso ogni mattina che apre gli occhi pregando che non se ne vada
stai tranquillo che non verrò a sparare c.....e del genere.....scusa tanto se mi sono permesso...... quello che intendevo è che Hamilton è un bravo pilota ma come tutti deve fare esperienza ...e deve ringraziare Alonso se è in testa al mondiale....se avesse cominciato in una scuderia minore IMHO non sarebbe questi gran fenomeno.
se dici che era primo e poi dopo la foratura alonso è passato in testa e si vede che è un principiante .... anzi è stato bravo ad essere ancora quinto ...
è stato fortunato perchè ha forato tre curve prima dei box...se forava in rettilineo e doveva farsi tutto il giro non arrivava 5 ...questa non è bravura ... io non ho detto che è un principiante perchè è arrivato 5 ma solo perchè forse (e lo ribadisco forse) ha sbagliato setup