170.000 miglia, cioccata, senza impianto di raffreddamento..ma ci ha messo una vita prima di esplodere...Massimo rispetto per il 316/318 e36 [video=youtube;Nb4B9xeaiJw]http://www.youtube.com/watch?v=Nb4B9xeaiJw&feature=related[/video]
La regina delle serie 3! Se non mi sbaglio dovrebbe essere un 316i. Bei tempi quando la BMW faceva motori che camminavano tranquillamente con le valvole piegate, che non temevano mancanza di manutenzione, e che a 250k km finivano il rodaggio. Oggi si fanno per lo più elettrodomestici figli di un consumismo ormai in crisi. R.I.P.
Che cosa brutta, antipatica, irrispettosa. So che probabilmente il mio discorso sembrerà senza senso, ma la mia passione per le auto me le fa vedere quasi come esseri con un'anima. E mi sembra irriguardoso - quando non addirittura oltraggioso - uccidere così una macchina che ha servito il proprio padrone per 170.000km indefessamente e che, fino all'ultimo, anche stuprata, cerca di ottemperare al proprio dovere. Una violenza inutile e gratuita, una cattiveria.
Vero.Per noi appassionati vederle crepare male è un dolore non siamo mica normali eh? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Alcune vengon violentate,altre sono amate.Alcuni pazzi come me ripongono ancora il rottame di 20 anni pulito nel box per la brutta stagione,sotto lenzuola di lino e in ambiente climatizzato.Non ne voglio parlare con un buon medico ma mi sa che dovrò. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...un po' come quando si vede affondare una barca.Qualunque barca....fa un male pazzesco.
ma perchè farle fare una fine del genere? Semmai qualche pezzo di ricambio, qualcosa ancora poteva servire a qualcuno... proprio non capisco... io ho avuto un 318is coupè poi cambiato per un 320 coupè a 20 anni.... Quasi 2 copie ( cambio colore interni e il 320coupè con aggiunto clima automatico e tetto ). Penso sinceramente che fossero le bmw che mi hanno lasciato di più nel cuore i momenti belli dei primi anni di patente!!!