la dolce, ansiolitica, paranoica ricerca dell'essere | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

la dolce, ansiolitica, paranoica ricerca dell'essere

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Nicola Spinazzola, 8 Settembre 2007.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Mancano 5 mesi alla scadenza del leasing, iniziano i preparativi per mettere in vendita l'auto che più di tutte mi ha regalato soddisfazioni, divertimento e libertà i muovermi per il mondo. Il mio cuore è triste per l'inevitabilità del dover lasciare la 535d ma è gonfio di ansia e stimoli paranoici per la scelta della sua sostituta. Entro la metà di Ottobre metterò l'annuncio di vendita, o direttamente darò l'auto in conto vendita al concessionario in attesa dell'arrivo della nuova. Non so se sarà facile vendere la 5er ma so che per nulla al mondo la svenderei, non è una questione di soldi in senso stretto, ma di rispetto per gli stessi. La macchina mi piace ancora tanto, dopo 31 mesi è ancora nuova fiammante e non fa uno scricchiolio e le sue prestazioni sono più energiche che mai. Infine non mi ha mai tradito, anche in quest'ultimo lungo viaggio, nonostante le siano finite in pancia 35 litri di benzina, le è bastata una lavanda gastrica per ritornare in piena forma e riaccompagnarmi a casa. Quindi la tentazione di riscattarla e tenerla fino all'uscita del nuovo modello è tanta. La voglia è ancora più forte perchè l'offerta o per lo meno i modelli per i quali sono indeciso non sono forse stimolanti come lo era quest'auto quando la comprai per sotituire la 325Ci che mi avevano rubato.
    Non a caso la prima sostituta che ho in mente è proprio un'altra 535d, con pack sport M, appendici anteriori e scivolo posteriore in carbonio, space grau (monaco blu pare che non si possa avere con il PS, anche se in Germania era pieno, boh:-k ), cerchi da 19 172m, sedili confort e pelle tabac con rifiniture in bamboo e steptronic sportivo.
    Si mi piace, ma in fondo poi penso che è la stessa macchina, anzi truccata da M5, certo il cambio è un'altra cosa ma ancora non si decidono a mettere questo maledetto autobloccante, tra l'altro mi è parso di capire che il famigerato PCD (il nuovo autobloccante) verrà proposto solo sulle trazioni integrali per ridurne il sottosterzo (che minchiata).
    La seconda è la X53.0SD, la linea mi fa battere il cuore, poi con quei cerchi da 20 è stupenda; viaggare in terrazza è da sballo e con ammortizzatori e barre attive sembra di andare in autostrada con una berlina, ma mi ci vedete a scorrazzare per il Ring con una M5? Oddio sono sicuro che mi divertire pure con un furgone ma perdo quel compromesso che avevo trovato con la 5er, ossia fare 7700km in 18 giorni senza stancarmi ed avere un'auto sorprendentemente sportiva come feeling nelle curve.
    La terza è la 635d, ritornerei alla coupè senza dovermi stringere su una 3er, almeno come posto guida, del resto io la guido e basta. E' bella, quando la vedi per strada da quel senso di macchina importante forse anche troppo per uno che come me, antiesibizionista, ma non è bellissima, ancora non mi convincono quegli sbalzi così pronunciati di avantreno e retrotreno, inusuali per una Bmw e quel muso che non ti mette allegria, se i fari di una macchina sono assimilabili a gli occhi umani, ecco sembra avere uno sguardo triste (ecco lo sapevo sono partite le paranoie). Infine, ma quanto costa? Se continuo così mi avvicino pericolosamente al budget per una M5 ed in questo la 635d fa compagnia alla X5.
    Infine la nuova M3, so per certo che se la vado a provare, appena messa in moto, mi partirà la mano ed inizierà a scribacchiare da sola sull'assegno.
    La linea mi fa impazzire, il V8 con imbiellaggio a croce (l'ho sempre preferito come sonorità all'imbiellaggio piatto stile Ferrari) è sempre stato un mio sogno, devo però mettere in conto che dovrò dimagrire per non sentire la differenza di dimensione che c'è tra un sedile normale di una 5er e quello di una 3er per giunta con i fianchetti sportivi. Ho ancora tanti lunghi viaggi itineranti da affrontare, come andare a Capo Nord attraversando i paesi baltici, o andare in Scozia attraverso la Valle del Reno e l'Inghilterra o ancora perimetrare la penisola iberica e fare viaggi così lunghi con il motore che frulla a 5000g/m alla mia velocità di crociera, potrebbe farmi prendere a noia il sound del V8 oltre a spezzarmi i lombi con i sedili tuttaltro che confortevoli. E' anche vero che non avrò più scuse e dovrò avvicinarmi agli 8' netti al Ring (bridge-to-bridge), sarà un altro motivo di ansia.:mrgreen:
    Vi avverto che andrò a provare anche la C63amg, il motore nella recente prova comparativa tra M5 touring, S6 e E63amg, ha dimostrato di tenere testa al V10 di casa Bmw, certo quello della C è depotenziato ma proprio per questo non credo che sia difficile riportarlo alla sua massima espressione con un upgrade elettronico. Se il prezzo si manterrà intorno ai 70000 euro è un pò come farsi una baby M5 risparmiando 20000 euro e trovandosi dei sedili più confortevoli rispetto alla M3, ma questo sarà appunto oggetto di una prova approfondita. Scusate ancora per lo sfogo, ma mi prende così. Infine non cercate di cinvincermi a prendere la M5, i 100000 euro richiesti (con qualche accessorio) sono ancora troppi per le mie tasche e non la comprerei mai usata, inoltre l'smgIII so già che durerebbe poco nelle mie mani, andrei sempre in giro in S6.:mrgreen:
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Beato tu che hai di questi 'problemi'.
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure

    Hai perfettamente ragione ed è per questo che mi sono scusato. Ma ti assicuro che neanche per me la vita è stata tutta rosa e fiori.
     
  4. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...:-k altra 535d, imho



    un rs4 avant no?
     
  5. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.455
    171
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    se dovessi prendere la tua decisione, tra le alternative, riprenderei la nuova 535. Tenere la tua significherebbe farla svalutare molto visto i km che percorri. Cambiare genere come tu dici non ti darebbe ne il comfort ne il piacere di guida.

    Secondo me tu hai già deciso.
     
  6. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Nicola secondo me tra le macchine che hai elencato quella che ti si addice di più è il 635 :wink:
     
  7. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Nicola Spinazzola o Milan Kundera

    ????


    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Perchè Nicola il 335d non l'hai considerato???
     
  9. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    audi RS4... la nuova è fantastica ;)
     
  10. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    =D> :wink:
     
  11. noospy

    noospy Secondo Pilota

    981
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS
    Beh, anch'io ricomprerei la 535d. O magari terrei proprio quella. Tra 2 anni uscirà la nuova se fai 80000 km in 3 anni (mi pare di averlo letto in qualche tuo post) vuol dire che avrai ca. 130000 km tra 5, secondo me faranno fatica a crederti quando la rivenderai...

    La 635d è sicuramente un'ottima macchina (IMHO è un po' brutta, ma è soggettivo). La M3 non ne parliamo, un fulmine su 4 ruote, ma forse usarla come auto per tutti i giorni non è la cosa migliore (non me ne vogliano i soliti possessori di M3, un conto è andare a farci la spesa, un conto è usarla per lavoro...). La X5 non ti ci vedo proprio. Saresti capace di rivenderla dopo 2 mesi :mrgreen:

    L'uncia concorrente che hai preso in considerazione, la C63, è certamente un'ottima macchina anch'essa, ma imho come stringi le chiappe su un'M3 le devi stringere anche li, e poi ha un grande difetto incolmabile: non è una BMW, con tutto quello che ne consegue soprattutto sul piacere di guida...
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure

    Siccome sono masochista, oggi l'ho fatto, la M3 è una grande macchina.
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure

    Ho considerato molto la 335i coupè ma senza autobloccante non se ne parla, mi sono rotto di fare tanto fumo e poco arrosto. Il PCD pare che sarà disponibile solo sulle Xdrive.
     
  14. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    un altro 535 è l ideale... l x5 mai ti prego, non ti si addice.
     
  15. daffy

    daffy Secondo Pilota

    799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    Visto che fai tanta strada credo che la 635d sia l'auto giusta. Viaggiare con il V8 a 5000giri credo che dopo qualche ora sia "fastidioso".

    Valuta solo se la tenuta del valore delle 6er e' buona.
     
  16. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    L'M3 nuova ha le marce lunghe ed è silenziosa,non vedo problemi di rumorosità,per cui sceglierei assolutamente lei,quanto a divertimento vale tutte le altre messe insieme.
     

Condividi questa Pagina