La divisione BMW Motorsport punta al turbo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La divisione BMW Motorsport punta al turbo

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da RossoCorsa, 3 Dicembre 2008.

  1. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    [​IMG]

    Dopo decenni di motori aspirati ad alto regime, sembra proprio giunto il momento di un deciso cambio di rotta per la divisione BMW Motorsport: iniezione diretta e turbocompressori presto entreranno a far parte del bagaglio tecnico delle M di Monaco.

    Il problema principale è la riduzione delle emissioni nocive, certo, ma c’è da considerare anche un altro aspetto. I V8 e V10 che attualmente equipaggiano M3, M5 ed M6 sono unità decisamente costose da produrre, e questo secondo problema potrebbe essere risolto utilizzando propulsori di più larga diffusione adattandoli alle varianti più sportive delle rispettive gamme.

    Il primo esempio di questa nuova politica sarà la prossima, discussa X6 M, la quale monterà una versione particolarmente potente del 4.4 V8 biturbo, accreditata di 500 CV e 700 Nm. Il secondo impiego di questo propulsore sarà nella prossima generazione della M5, attesa per fine 2010.
     
  2. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Devono ridurre i pesi.
    Devono ridurre i pesi.
    Devono ridurre i pesi.


    ](*,)
     
  3. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.743
    690
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    devono ridurre i costi pure,
    ormai non guardano tanto a cosa producono ma come producono...
    sono le leggi di mercato e cmq della crisi generale che oblbiga i produttori stessi a fare delle scelte per abbassare i costi di conseguenza le dimensioni,il peso,la cilindrata e cosi via...
    secondo me questo vuol dire perdere la qualita' del marchio stesso perche vedremo sempre di piu unioni per ridurre i costi di produzione(esempio unione gruppi francesi(peugeot,citroen e renault)quello italiano(fiat,lancia,alfa)) e questo ci portera' ad un prodotto finale che sara' molto simile uno ad altro..
    Cmq in questo caso della bmw e sempre il mercato a 'dettare' legge,i propulsori di cilindrata inferiore ma piu potenza,meno emissioni e consumi che devono diminuire...
    Tutto IMHO
     
  4. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    è la fine
     
  5. uedeli

    uedeli Kartista

    154
    0
    8 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    500 sporting,bmw 525d,E92 330i
    una vergogna.voglio prorpio vedere se maserati,porsche,ferrari,lamborghini rinunceranno a montare certi tipi di motore sulle loro supercar!!!!
    Ridurranno i costi,ma sicuramente ne avranno un bel tornaconto....motori esasperati,turbine che salteranno come fuochi d'artificio...tutto a scapito dell'affibilità......ma con il pro che dopo i 2 anni di garanzia toccherà ai clienti sborsare per pagare i danni!!!
    ce ne stiamo gia accorgendo adesso su motori non cosi spinti....
    cmq quoto con il puntare a ridurre al minimo i pesi e tornare seriamente alle serie limitate cls...e per chi vuole una supercar
     
  6. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.376
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    L'aspirato ///M BMW ha prestazioni superbe, chissà il sovralimentato!
     
  7. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.039
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    non è una cattiva idea... audi sta ormai diventanta la più capace nel vitaminizzare motori più piccoli con turbo e volumetrico...
    bmw deve seguire anche lei questa strada.
     
  8. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.381
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ma...................
     
  9. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.182
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    :sad:](*,)
     
  10. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.376
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Con il 335I la BMW ha stupito il mondo!
     

Condividi questa Pagina