la conservazione delle prestazioni | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

la conservazione delle prestazioni

Discussione in 'Cura dell'auto e manutenzione BMW' iniziata da mach patrol, 14 Gennaio 2010.

  1. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Verifica il sensore barometrico, è facilmente il colpevole della irregolarità.
     
  2. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :eek:Sensore barometrico?Ale ce l'ha anche la mia E34 520 quel sensore li per caso?non è il sensore IAT vero,quello di temperatura aria aspirata!il sensore barometrico è un'altra cosa?:-k
     
  3. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AK95&mospid=47259&btnr=12_0121&hg=12&fg=10

    nr 5, comune a:

    E23: Dettagli su E23

    E23 745i Berlina, Europa

    E24: Dettagli su E24

    E24 M635CSi coupe, Europa

    E28: Dettagli su E28

    E28 525e Berlina, Europa

    E30: Dettagli su E30

    E30 320is 4 porte, Europa

    E30 320is 2 porte, Europa

    E30 M3 Cabrio, Europa

    E30 M3 2 porte, Europa

    E30 325e 2 porte, Europa

    E30 325e 4 porte, Europa

    E30 318i 4 porte, Europa

    E30 318i 2 porte, Europa

    http://www.realoem.com/bmw/partxref.do?part=13621286679:wink:
     
  4. mach patrol

    mach patrol Kartista

    221
    18
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    399
    M635csi 320is
    un sensore della temperatura l'avevo cambiato ,è quello che intendi?

    p.s. anche sulla m635 agendo sulla vite del minimo si ottengono cambiamenti sorprendenti avvitata quel tanto sembra,sottocoppia piu a corto di fiato ma poi,dai 3500,in seguito a 4500 ,e anche dopo i5000 incrementa come un demonio.viceversa se la sviti, l'auto(in prima e seconda soprattutto), raggiunge istantaneamente la coppia ma poi in allungo plafona un po' prima(l'incremento di spinta dopo i 5000 è "solo" eccezionale..in ogni caso come ho letto in una prova di una rivista inglese: " a power rush like discovery leaving cape canaveral! "
     
  5. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :wink:Si ma è anche questo il suo bello!guidi un'auto che ti da sensazioni uniche,lo senti che hai tra le mani un qualcosa di diverso!qualcosa che le auto moderne,seppur confortevolissime,non sanno darti!c'è dietro tutto un gusto particolare legato ad un'altra epoca,quando si costruivano auto che avevano un'anima,nate per emozionare e soddisfare il cliente,e non vetture create per spostarsi semplicemente da un punto A ad un punto B,consumando il meno possibile!
     
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    quale vite del minimo?
     
  7. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :eek:Grazie Alessandro,sei meglio di un computer!!:razz:Sono contento che la mia E34 non ce l'ha!:mrgreen:
     
  8. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    Su questo non ci piove! =D>
     
  9. mach patrol

    mach patrol Kartista

    221
    18
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    399
    M635csi 320is
    sai che non so cosa intendi per reputazione? sono i quadratini sotto il nome? come una scala gerarchica?

    Mi consola che non sono l'unico a "segarmi" il cervello con sti motori..
     
  10. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    8-[Alessandro,noi pasticcioni quando la macchina non va bene ed il meccanico non ci salta fuori,ci mettiamo a girare tutte le vitine che troviamo sul corpo farfallato!:mrgreen:Sto scherzando,o forse no!:eek:#-o
     
  12. mach patrol

    mach patrol Kartista

    221
    18
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    399
    M635csi 320is
    è una vite a taglio (diametro1cm e mezzocirca) al centro del motore,tra i corpi farfallati e il coperchio valvole
     
  13. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Non è una scala gerarchica, la "reputazione" viene attribuita come indice di gradimento di un post o di un commento. Quindi se aumentano i quadratini, un utente si sarà fatto notare positivamente per la qualità di quanto scritto.

    No, non sei l'unico.. ed in poco tempo ho notato come il forum sia pieno di ragazzi davvero appassionati! Io forse esagero, ma i motori sono la mia passione da quando ero un ragazzino. E le Bmw ancor prima! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    parli di quella centrale, ok, è la vite del minimo.

    Ma se la tocchie non regoli il co, il minimo è srgolatoe mandi a pallino la carburazione lungo tutti i regimi.,](*,)
     
  15. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    questo deve essere un termine tecnico molto tedesco! :mrgreen:
     
  16. mach patrol

    mach patrol Kartista

    221
    18
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    399
    M635csi 320is
    il meccanico me lo ha detto ma, dopo avermi fatto il co (della is.) e presumo lo abbia fatto con scrupolo,l'auto era davvero regolare,anche troppo. ho cambiato la posizione della vite per quel motivo e il rendimento era migliorato. o la regolazione a orecchio è migliore o sti benedetti sistemi bosch con debimetri di modernariato fanno quello che possono.

    il co della m lo faro' alla nasa...
     
  17. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  18. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    devi regolare minimo e co, passando da uno all'altro, finoa risultato ottimale,e verificare che il reg press benzina lavori bene.
     
  19. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Meglio i carburatori,per me!!:wink:
     
  20. mach patrol

    mach patrol Kartista

    221
    18
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    399
    M635csi 320is
    ok,quindi la provo faccio i miei esperimenti e ancora c0. ricevuto!

    certo che avere il tester a casa..

    :eek: grazie sire..
     

Condividi questa Pagina