Salve a tutti, posseggo una 320d touring restyling del gennaio 2010 con 57000km e tralasciando i vari e comuni problemi irrisolti come la frizione che strappa, il dumper e la cinghia dei servizi che cantano che è un piacere da un pò di tempo ci si è aggiunto un rumore di trascinamento proveniente dalla distribuzione, essendo vicino al secondo tagliando prendo un' appuntamento in concessionaria ma appena faccio sentire il rumore sospetto al capo officina lo vedo farsi serio e chiudendo il cofano mi dice che il tagliando al momento non me lo fanno e che dovrò prendere un nuovo appuntamento poichè anche a me come a tanti altri dovranno tirare giù il motore, aprirlo e cambiare un bel pò di pezzi. Il 5 marzo porterò l' auto in officina e resterà li per almeno una decina di giorni, francamente sono molto amareggiato, la macchina è tenuta in perfetto stato, nessuna tirata a freddo, stò sempre attento ad ogni cosa e sinceramente non sono contento di ritrovarmi un' auto a cui è stato aperto il motore con il pensiero che questo possa dare altri problemi in futuro, il bello è che il mio telaio non risulta tra quelli incriminati e che potrebbero manifestare questo problema e da ciò che leggo in giro la casa continua a minimizzare la cosa. Di sicuro in tutta questa storia c'è soltanto una cosa, la prossima auto che comprerò non sarà una BMW Scusate l' OT ma hò visto che molti utenti hanno la foto nel profilo, come posso fare per inserirla? Grazie.
Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum. Qui riferimenti sulle dimensioni della firma
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?231359-Problemi-alla-catena-motori-n47-DICIAMOLO-A-STRISCIA-LA-NOTIZIA!-Raccolta-adesioni/page36 postalo qua e spiega tutto bene c'è un topic aperto a riguardo per fare qualcosa se possibile
Rottura della catena di distribuzione Anche io possessore di una E90 D 177cv automatica con 130000km, da quando avevo 60000km ho notato il famoso ticchettio metallico anche al minimo...Risultato 1000km fa ho subito la rottura della catena di distribuzione con disastrose conseguenze.... come a BMW noto non è la catena il problema ma la ruota dentata dell'albero motore che causa una cattiva cementazione dell'acciaio si usura in modo drastico andando a tagliare la catena inferiore...morale della favola spesi 4500 euro di cui 1000 di lavoro da un meccanico non BMW ma qualificatissimo.... Pensate: estrazione del motore, apertura della testa con sostituzione di 3 valvole piegate e bilancieri disintegrati, sostituzioni di tutte le guarnizioni tenute perni ed affini, sostituzione del kit catene (3) tendicatene e scorritori, sostituzione dell'albero motore e perni... smontaggio iniettori pulizia e taratura, ovviamente pulizia condotti di aspirazione e scarico, un disastro!!!! Ma la cosa allucinante a tratti sconvolgente...in concessionaria mi hanno detto!!...perchè sei arrivato sino a questo punto?? allora io mi dico... visto che BMW si preoccupa di mandarmi in continuazione pubblicità di nuovi modelli e novità da acquistare, perchè non si è preoccupata di fare una campagna meticolosa di richiami viso il notissimo difetto??? Ora dico: visto il bilancio decisamente negativo di questo modello considerando tutti i difetti noti quali: seghettamento e perdita di potenza tra i 1500 e 2000 giri, difetto di software della gestione del blocca sterzo elettromeccanico(in concessionaria vaneggiavano proponendo la sostituzione del piantone dello sterzo) puleggia dell'albero motore delicata, turbine molto soggette alla rottura, rottura catena di distribuzione dovuta a difetto di materiale della corona dell'albero motore,intasamento del Fap e avaria sonda di pressione e sopratutto, indifferenza e poca sensibilità della casa madre (pensate che questi difetti notissimi io li ho subiti proprio tutti) mi è convenuto possedere una "prestigiosa e costosissima BMW???? io ho avuto per 14 anni un'Audi 80 1600 TD (600mila KM e solo manutenzioni ordinarie) una Wv Polo 1900 SDI per 6 anni (220 mila KM e solo manutenzioni ordinarie) ora la risposta datemela voi.....io dico solo una cosa..... mai più BMW!!!! mi dispiace mi ero milluso di comprare una grande auto....e sopratutto di avere a che fare con un marchio prestigioso....Il prestigio te lo da sopratutto la politica che adotti nel post vendita e non l'essere estremamente caro nelle manutenzioni e pezzi di ricambio... il voto che do in una scala la 0 a 10 e di meno 40, il resto fatelo voi....
posta le tue impressioni come nel post che ho linkato sopra inutile scriverle qua molti utenti non leggerebbero