la batcaverna, 635csi &co | Pagina 342 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

la batcaverna, 635csi &co

Discussione in 'BMW Classiche e storiche' iniziata da batmobile, 9 Novembre 2008.

  1. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    Edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Agosto 2013
  2. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    La pubblicazione di dati personali/sensibili riguardanti terze persone è bene farla previa autorizzazione dai proprietari dei medesimi.


    Avendo avuto segnalazioni in merito procedo con l'editare i contenuti invitando l'autore "T.Loris" a contattare, eventualmente, il proprietario dei mezzi in questione e solo previa autorizzazione a pubblicare eventuali documenti.


     


    Ricordo inoltre che, qualora ci siano delle cose da chiarire tra utenti è buona norma utilizzare la messaggistica privata, senza utilizzare il posto pubblico per far valere le proprie ragioni.


     


    Resto a disposizione per eventuali chiarimenti in forma privata a mezzo PM.


     


    Grazie, buona continuazione
     
  3. T. Loris

    T. Loris Secondo Pilota

    574
    35
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.546
    X6 35d-Z4M-M3 E30-M5 E34-M635
    Non c'è nulla da chiarire tra utenti visto che tutto quello che è stato pubblicato era di dominio pubblico estrapolato da altri siti.

    Le foto sono assolutamente pubbliche perché tutte prese dai siti esterni

    Si tratta solo di amore per la verità visto che in queste pagine viene spacciata una replica per originale.

    Invece che censurarmi dovreste ringraziarmi per la segnalazione o devo pensare che ci sono altri interessi?
     
  4. T. Loris

    T. Loris Secondo Pilota

    574
    35
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.546
    X6 35d-Z4M-M3 E30-M5 E34-M635
    Ho tolto tutti dati sensibili vediamo se ancora qualcosa non va!

    Da alcuni giorni è apparsa in rete una vecchia foto di una BMW 3.0 CSL pacchetto cittadino con l'aggiunta del pacchetto aerodinamico.

    Si nota chiaramente il paraurti posteriore in lamiera cromata tipico della versione stradale.

    La macchina è stata riconosciuta come quella qui ampiamente dibattuta e i numeri di targa non lascerebbero dubbi.

    [​IMG]

    Sgnalo questo link per un confronto con quella che qui viene identificata come Batmobile

    http://www.bmwmregistry.com/detail.php?id=2847

    La macchina è stata pubblicata anche su M Registry, qui un estratto della scheda con il numero di telaio

    [​IMG]

    I numeri di telaio delle versioni Batmobile sono questi:

    le CSL 3.2 litri, comunemente denominate Batmobile, hanno numeri di telaio che vanno dal 2.275.430 al 2.275.539 del primo lotto

    e dal 4.355.001 al 4.355.057 del secondo lotto.

    I dati sono ricavati dallo stesso M Rregistry alla voce "production data"

    http://www.bmwmregistry.com/model_faq.php?id=1

    La macchina della discussione riportante telaio x.xxx.xxx, come correttamente riportato anche sulla scheda, è una 3.0 CSL alla quale è stato montato il kit aerodinamico.

    Solo in fase di cambio colore sono stati montati particolari propri delle Batmobile native, cosa che si vede dal confronto delle foto

    Per fugare qualsiasi dubbio sull'identità del modello, date le incongruenze di colore e allestimento tra il prima e il dopo, è stata fatta una richiesta alla BMW, la risposta la potete leggere su questa mail dove escludono che sia una Batmobile.

    [​IMG]

    Queste precisazioni servono a rendere chiara e corretta l'informazione ai molti iscritti, nuovi e non, che seguono questa discussione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Agosto 2013
  5. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    chiedo scusa alla direzione di PASSION BMW FORUM..e ad ALESSANDRO..per aver sollevato una questione che non conoscevo ma che avrei fatto meglio a lasciar perdere..

    fine OT..

    edoardo..
     
  6. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    [MENTION=19321]T. Loris[/MENTION] ho dovuto eliminare le due foto della Batmobile Gulf su richiesta del proprietario delle stesse che non autorizza la pubblicazione.

     


    Grazie


     

     


     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Vorrei fare delle considerazioni sugli ultimi post di questa discussione. Io penso che la "massa" di utenti (me compreso) che si è affacciata in questa stanza, osservando e commentando, chiedendo consigli non abbia colto probabilmente il senso e il valore di ciò che stato "confutato" da Loris. Ed è meglio così. Perchè ache se quello che si è voluto dimostrare è vero, a noi ciò che più importa è che comunque tutte le preziose informazioni che abbiamo avuto in oltre 450 pagine ha tenuto, e tiene vive in tutti noi la speranza e la possibilità di poter cullare in casa una old-timer, meglio se BMW ed anche se quest'ultima fosse una semplice 315.

    E' palese che più che una notizia di "servizio" il post tenda a screditare la persona, che dal vivo, o in altri "lidi" di Internet possa piacere o meno, possa essere simpatica o antipatica, ma a noi questo poco interessa ed il Forum BMW Passion non ha bisogno di diventare una piazza per portare diatribe nate altrove.

    Ringrazio comunque Loris per questo rientro in BMW Passion, sperando in una sua più attiva partecipazione, visto che le indagini sono state precise e preziose visto che probabilmente come detto sopra, e molti la penseranno come me, questo "dsitinguo" sulla E9 è senz'altro importante per accrescere ed arricchire la nostra sete di sapere del mondo BMW ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Agosto 2013
  8. T. Loris

    T. Loris Secondo Pilota

    574
    35
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.546
    X6 35d-Z4M-M3 E30-M5 E34-M635
    Condivido le parole di Spadiz ma mi permetto di aggiungere che chi ha una grande conoscenza non deve abusare della fiducia che gli viene data perché poi quando viene tradita il sogno si infrange miseramente. E poi ci si meraviglia se la gente sparisce.
     
  9. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ciao Tobia,

    come vedi non replico, nè replicherò mai all'utente in questione.

    Da settembre dell'anno scorso ha iniziato una guerra personale per screditarmi, cosa che non gli riesce, e non accenna a smettere, ma anzi più è inane il suo sforzo e più si agita, cerca, insiste. Ha coinvolto diverse persone, che spesso lo hanno poi frettolosamente abbandonato, ha partecipato ad altre situazioni solo in ottica di cercare di attaccare battaglia e screditarmi. Ho sempre e continuerò a fare spallucce: certe persone non meritano replica, già al raduno IC Sardegna ha fatto uno show comico, speravo che poi fosse soddisfatto, invece prosegue, ecco perchè tranne questa sola replica a te, non a lui, non intendo nemmeno parlare di una persona che vive cercando solo di fare guerre. Penso che oin molti ricordino le sue violente polemiche sul nulla. Nota bene che non è che non replico per mancanza di documentazioni che smentiscono le sue indagini, che sono standard e semplici, apparentemente inconfutabili, ma se ho sempre lasciato il mio telaio in vista (ora non + per nessuna auto) è perchè so da prima di averla comprata (1998) che la produzione non fu così lineare e per documentazione della casa madre, oltre che per altri dati e documenti sempre tutti antecedenti al mio acquisto, avendo profonda conoscenza del modello sapevo già che il telaio non era nel batch delle bat e quindi ero il primo allarmatoe mi sono fatto certificare tutto prima di comprarla.

    Documentazione che non finirà sul web (è solo occasione di proseguire in polemiche insulse) ma è a disposizione di chi venisse a chiedermela di persona, utente ed alcuni altri a parte.

    Peraltro vorrei far riflettere che se l'ho presa è perchè ho avuto conferma della bontà, e l'ho presa per tenermela a vita, difatti son passati 15 anni e ne passeranno ancora tanti quanti sono quelli che mi separano da finire in una cassa di legno, ergo tutta questa agitazione non serve a nulla a prescindere, senza contare che, come detto, è tutto dimostrabile. Per l'aspetto colore, non è nata Golf, al 99% ma nemmeno Fjiord, al 99%, e peraltro me ne frego di come sia nata: se restauro un'auto rispetto la gamma colori dell'epoca, ma scelgo quanto mi piace, ad es. la 535i se e quando la restaurerò nuovamente, diverrà di altro colore. E se la 6235csi avesse necessitato una verniciatura inclusi baule, vano motore e sottoscocca ora sarebbe hennarot, senza alcun dubbio.

    Con questo chiudo qualsiasi mia replica sul tema, restando disponibile in privato di persona. Qualora l'utente proseguisse, vi prego di chiudere il topic temporaneamente, finchè non troverà nuova ragione di vita nel perseguitare qualcun altro.

    Grazie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Agosto 2013
    A 2 persone piace questo elemento.
  10. T. Loris

    T. Loris Secondo Pilota

    574
    35
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.546
    X6 35d-Z4M-M3 E30-M5 E34-M635
    Alessandro è fortunato perché qui ha potuto replicare!!

    In altri posti queste cose vengono censurate senza possibilità di contraddittorio.

    Lo sforzo per cercare la censura anche qui d'altronde è evidente a tutti.

    La macchina in questione si sa da sempre che non è una Batmobile per il semplice fatto che è stata vista da molte persone prima che venisse rimaneggiata.

    Mancava solo la prova documentale che non è stata da me cercata ma semplicemente proposta all'attenzione degli ignari lettori.
     
  11. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    R: la batcaverna, 635csi &co

    Neanche il tuo post, una volta tolti i dati personali di terze persone sono stati editati.

    Spero solo che quel che dice Tobia sia legge e cioè un conto è discutere per sapere le cose e un conto è voler fare la guerra a qualcuno per questioni che non conosciamo e non ci interessano.

    Per me, una volta visto che la batmobile potrebbe non essere uscita così di fabbrica non cambia di una virgola la mia stima verso Alessandro.

    Credo che qualsiasi appassionato bmw la pensa come me, quello che ha Alessandro non si ferma alla sua 3.0 csl, batmobile o no, ma per tutte le bmw che ha minuziosamente restaurato, per la sua incredibile e inconfutabile conoscenza del mondo dell'elica e per la gentilezza e disponibilità con cui aiuta e consiglia un appassionato bmw ed accoglie in casa sua, magari anche per fargli un lavoro sulla macchina.

    Tutto questo l'ho testato di persona e non ha bisogno di prove ;-)

    Blosione da tapatalk 2

    Blosione da tapatalk 2
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Quoto al 100%!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. T. Loris

    T. Loris Secondo Pilota

    574
    35
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.546
    X6 35d-Z4M-M3 E30-M5 E34-M635
    Non mi riferivo alla censura del Passion!

    Ne tanto meno ho sminuito la conoscenza di Alessandro!

    Questi dati non sono frutto di una mia ricerca l'ho solo copiata e riportata per pura conoscenza.

    Se devo mandare a quel paese Alessandro non mi mancano i mezzi per raggiungerlo!
     
  14. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Da semplicissimo utente, quale sono, ho seguito l'evorversi di questa spiacevole vicenda. Visto che siamo in uno spazio libero ed "in topic" dato l'argomento del contendere, dico la mia, è un semplice pensiero, non ha nessun particolare valore.

    Nessuno può identificarmi come persona dalla parte di Alessandro, con il quale - quando ero Capo Mod - ho avuto moltissime discussioni, anche aspre. Adirittura per un periodo ci siamo cordialmente ignorati.

    Trovo però che attaccarlo in questo modo -lo dico senza offesa- sia meschino. Anche (e non è assolutamente provato) se tutto corrispondesse alla realta, alla fine sono questioni private di Alessandro, il quale, da quando frequento il Passion l'ho sempre visto ampiamente disponibile ad aiutare altri appassionati dell'elica, non solo tramite Forum, anche invitandoli di persona a casa sua ed offrendo -gratuitamente- assistenza. Che poi abbia le sue forme di pensiero, a volte un po' "talebane" :lol: questo fatto non sposta di un solo millimetro il valore della persona!

    Sono cose che si conquistano sul campo, nulla regala niente a nessuno, specialmente sui Forum, dove la contrapposizione delle tesi per arrivare ad un sunto costruttivo è all'ordine del giorno.

    Sarà una vera Batmobile ? Non lo sarà ? Non me ne frega nulla, sono cavoli suoi. Quello che guardo e valuto è la disponibilità, verso terzi sconosciuti o meno, della persona. Su questo punto credo che non ci siano dubbi, nessuno può confutare questo punto.

    Loris: Se hai ritenuto doveroso trattare la cosa in questi termini, forse avrai anche le tue buone ragioni, permettimi però - sempre da semplice utente - di scrivere con altrettanta libertà e senza volontà, da parte mia, di insolentire nessuno: mi sembra una guerra senza costrutto, e, non vorrei mai, per l'amore che ho verso questo Forum, che il BMWpassion venga usato come campo di battaglia di guerre che non appartengono a questo sito, il quale ha desiderio di condividere Passioni ed emozioni in tutta serenità, sempre con un bel clima amichevole.

    Abbiamo avuto anche noi le nostre guerre, le ho vissute in primissima persona, mi hanno logorato e spero solo che siano un triste ricordo del passato.

    Un saluto a Tutti

    Pietro
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. T. Loris

    T. Loris Secondo Pilota

    574
    35
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.546
    X6 35d-Z4M-M3 E30-M5 E34-M635
    Rileggendo quanto scritto sopra mi viene solo una breve riflessione:

     

     







    Il BMW Passion è stato il mio primo forum, la mia prima casa!

    Alessandro da qui mi ha "reclutato" e spostato sul BYCI e sono diventato pure socio proprio per le conoscenze manifestate.

    Adesso mi chiedo se sapeva che sono uno che fa polemiche gratuite come ha scritto perché mi ha chiesto di venire nel byci?

    Avevano bisogno di Casinisti?

    O forse adesso gli viene comodo dire così?

    Rimane inattaccabile la sua preparazione e proprio per questo mi domando se era veramente necessario propinarci una CSL come se fosse una Batmobile!

    Come avete detto voi la sua figura sarebbe rimasta ugualmente grande a prescindere!

    Solo che se mi mostri una Batmobile vorrei essere tranquillo che sto vedendo quella e non una replica!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Agosto 2013
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ok, abbiamo capito che quella CSL non è una Batmobile, mi pare che la cosa adesso sia chiara a tutti.

    Chiuderei qui l'episodio, e come detto da me e da altri, le questioni personali risolvile altrove ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.828
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    io penso soltanto una cosa: sarebbe stata una frode SOLTANTO nel momento in cui l'auto, fosse stata una " normale" csl trasformata in batmobile a scopo di lucro, cioè rivendita, ma se anche fosse vero dunque che l'auto in questione non è una vera batmobile, e l'utente non ha alcuna intenzione di venderla (come già da lui più volte asserito negli ultimi 15 anni), non vedo in cosa consiste la frode.. non ci troviamo mica di fronte ad una ferrari testarossa (la prima) con telaio finto e carrozzeria in vetroresina!
     
  18. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    a maggior ragione credo io se Alessandro intende tenersi a vita quel modello.. come è logico che sia perchè camuffarla..mi sembra che ciò sia testimoniato dal reportage fotografico..di altri modelli recuperati e restaurati..e documentati..considerando le spese affrontate..e lo spirito..per farli rivivere..su strada..

    il collezionismo secondo mè non è solo una questione di capitali per il restauro..ma anche una costanza e pazienza che color che comprano il nuovo bello pronto e luccicante che sì poi con il tempo sarà un pezzo da collezione..non hanno..o perlomeno sono due visioni differenti di collezionare auto..

    IMHO..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Steve67

    Steve67 Kartista

    213
    4
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    314
    della concorrenza
    Ciao Alessandro,

    una cosa che forse è stata scritta -e in questo caso mi sono perso-:

    Hai poi finito di sistemare il motore della Batmobile ?

    E in caso positivo, hai voglia di parlarci di cosa aveva/cosa è stato fatto ...
     
  20. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Il motore è ancora sul cavalletto, in attesa di voglia/tempo e fondi per rifarlo come deve essere fatto.

    Non ho fretta avendo dentro un motore corretto per tipologia, e come detto, desiderio di tenerla a vita.

    ;-)

    Quando ci metterò le mani farò come al solito un report con foto etc di tutto.:cool:
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina