La 635d Coupé di Andreas, ovvero il suo cacciatorpediniere autostradale su gomma | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La 635d Coupé di Andreas, ovvero il suo cacciatorpediniere autostradale su gomma

Discussione in 'BMW Serie 6 E63/E64' iniziata da andreas_ba, 11 Ottobre 2013.

  1. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Sera, :vamp:


    Sono oramai passati quasi tre anni dalla prima apparizione di Andreas in questa comunità, e, senza motivo apparente, questa sera egli ha giudicato i tempi maturi pel mostrare, a coloro volessero ammirarla, il motivo primario della sua iscrizione, tempo addietro, qui su un forum BMW, ovvero il suo yacht... ehm, coupé.

    La vettura è un fine 2007, ha iniziato a girare a Marzo 08 (data dell'immatricolazione e dell'inizio del leasing); a fine 09 fu riscattata dal leasing dal dott. Andreas Sr., che la volle come sua macchina personale per tutti i giorni.
    Fin da subito apparve chiaro l'auto non essere adatta a questo utilizzo, in quanto barcone... ehm, un po' troppo grande e, da sottolineare, pesante bevitrice. La macchina viene quindi “dismessa” dall'utilizzo quotidiano nel corso di quest'anno, sostituita in queste funzioni dall'SLK di Andreas Jr., e viene avviata a “riposare” nella collezione di Casa Andreas pronta ad assolvere i suoi compiti di grand routière nei frequenti viaggi autostradali degli Andreas. A questo “movimento” nel Garage Andreas hanno poi contribuito tre fattori:
    1) La macchina è troppo bella per essere venduta: non si vuol quindi “caricarla” di chilometraggio;
    2) Attualmente Andreas non ha necessità di un'auto a disposizione 24hrs/7dd per la sua attività di studio, e la sua macchinina asmatica è provato avere consumi nettamente inferiori del 6 cilindri biturbo bavarese;
    3) L'SLK è in programma di essere sostituita; la Serie 6, come accennato sopra, no. Impossibile trovare una GT da viaggio più efficiente ed affascinante.
    Se le condizioni permettessero (leggasi: «superbollo», NdA), sarebbe già dall'anno scorso stata sostituita con un'M6 V10.


    Andreas non ha molto da dire sulla macchina, fuorché, appunto, che è una barca... ehm, che è molto confortevole.
    E che è l'unica diesel che è riuscito a conquistarlo. Per la progressione, per il tiro in alto, per quelle migliaia di chilometri fatte in autostrada in DS che lo hanno fatto arrivare riposato ed insieme soddisfatto. Il piacere del viaggio.

    E, non per ultimo, per essere la più bella BMW degli ultimi vent'anni.


    Passiamo dunque alla configurazione:

    Saphirschwarz metallizzato
    Pelle Dakota Chateau (rosso Cartier)
    Modanature in radica di betulla scuro lucido
    Cerchi in lega a doppio raggio 266 da 18"

    Optional:

    -) Cambio automatico sport (Steptronic)
    -) Dynamic Drive
    -) Active Steering
    -) Antifurto con telecomando
    -) Comfort Access System
    -) Soft Close
    -) Chrome Line esterna
    -) Tettuccio apribile in vetro ad azionamento elettrico (con tendina e basculante)
    -) Retrovisori interno ed esterni autoanabbaglianti ed esterni ripiegabili automaticamente
    -) Pacchetto fumatori
    -) Portabevande
    -) Regolazione elettrica sedili anteriori con funzione Memory lato guida
    -) Supporto lombare sedili anteriori
    -) Sedili anteriori riscaldabili
    -) Fari allo Xenon con impianto lavafari ad alta pressione
    -) Park Distance Control PDC
    -) Adaptive Light Control ALC
    -) Climatizzatore automatico
    -) Sensore pioggia
    -) Cruise control con funzione freno
    -) Pacchetto luci interne
    -) High Beam assistant
    -) Avvisatore cambio corsia accidentale LDW
    -) Navigatore BMW Professional (schermo 16:9 da 8.8")
    -) Head-up Display
    -) Predisposizione per cellulare con interfaccia Bluetooth (ora è montato un veicolare Nokia)
    -) BMW Assist
    -) BMW Online
    -) Voice control
    -) Interfaccia Bluetooth per servizi telematici
    -) Caricatore 6 CD
    -) Sistema altoparlanti multiamplificati Hi-Fi professional Logic7 (14 altoparlanti)
    -) Interfaccia USB per iPod con cavo adattatore Snap-In
    -) Volante sportivo M a tre razze
    -) Rivestimento padiglione Antrazith

    Aftermarket:
    -) Cerchi in lega design a stella 117 da 17" con pneumatici invernali
    -) Doppio rene cromato del 650
    -) Paraspruzzi anteriori e posteriori
    -) Portaombrello nel vano piedi passeggero
    -) Appoggiapiedi della pedaliera M


    Per un totale di 23,000 euro di optional a configuratore e listino ufficiale (Prezzo finito oltre 103,000 euro). Per i gusti di Andreas mancano solo i sedili ventilati e la pelle nappa compresa plancia. Forse la telecamera posteriore, ma si può sempre montare in aftermarket.

    Ad oggi la macchina segna 141,000 km.




    Ed ora, come si conviene, qualche foto:

    [​IMG]
    [​IMG]

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]




    Notte. :vamp:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    (Prenotato)
     
  3. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Mi complimento con voi.

    Veicolo stupendo, concordo sul fatto che sia una delle più affascinanti BMW recenti.
     
  4. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Non concordo sul giudizio di BMW più bella degli ultimi vent'anni;

    per me è senza senso una motorizzazione che consuma come - ovviamente - una qualsiasi motorizzazione da 286cv che, però, non ne ha i lati positivi in termini di progressione e sound, specialmente su una macchina di questo lignaggio;

    Santo Iddio, quei tappetini in gomma! >:>

    Santissimo Cielo, quei paraspruzzi! Che Dio ce ne scampi e liberi! >:>

    PS: era anche ora che ce la presentasse, :vamp:

    PPS: ora che l'ha fatto, può anche evitare di trattenersi ulteriormente qui. :vamp:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2013
  5. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    La 635d Coupé di Andreas, ovvero il suo cacciatorpediniere autostradale su gomma

    Buongiorno :vamp:

    Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.633
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Vedo con piacere che, almeno sulle serie 6, la pelle dei sedili non e' indecente come sulla Z4 E85.

    I miei sedili, con 30k km, avevano una seduta molto piu' conciata di questi con 140k km.

    E non che Andreas sia una colombella da 60kg.
     
  7. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Mi fan storcere non poco il naso, quegli orrendi (IMHO) paraspruzzi.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.546
    847
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    30.771.437
    520xd - mini one 5p
    bellissima!

    complimenti
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bellissima, complimenti.......ma lasciamo stare che sia la più bella BMW degli ultimi 20 anni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    quei paraspruzzi sono davvero orribili, degni del peggior emigrato turco in germania :vamp:

    i tappetini in gomma stridono in maniera violenta.......

    per il resto perfetta......la vedrei bene con i cerchi da 19 :vamp:
     
  10. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    molto bella davvero, concordo con la volontà di tenerla.

    non comprendo i motivi per cui non passi al v10, non mi dica che sono esclusivamente legati al superbollo. Con quello che spende in saponette ci paga il superbollo di un veyron.

    non condivido:

    volante con la M

    paraspruzzi posteriore

    cuscino con topolino

    finta (presumo, magari sbaglio, ma comunque orrenda) radica interna.
     
  11. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    E soprattutto fa riflettere sui chilometraggi di certi annunci...

    I cerchi sono impresentabili su una auto del genere... Sul resto che aggiungere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma noooo quello è lo chauffeur!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    PS: come pazzo si fa a credere che su una vettura di quel peso, un tremilabiturbo, per quanto diesel, consumi poco ???

    Aspetta, ma CONSUMA POCO! IO ( :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) faccio gli 8 km/l con l'X5! E' miracoloso!

    Comunque a parte il problema del tetto (c'è :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) la serie 6 è davvero bella ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Tranne quelle coi paraspruzzi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Personalmente trovo quei paraspruzzi decisamente orribili e fuori luogo.
     
  14. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Lo stato in cui si trova nonostante i chilometri è spettacolare.

    Mi accodo agli altri che trovano i para-spruzzi fuori luogo ma i tappetini in gomma,vista la destinazione d'uso dell'auto li approvo,cosi come i cerchi.
     
  15. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.190
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    quoto e riquoto.

    nel complesso l'auto e bella.quei paraspruzzi pero' sono da togliere... non hanno per niente a che fare con l'auto
     
  16. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Ho sempre adorato la serie 6, Quasi più dell'x6 ... Penso anch'io sia una delle più belle bmw di sempre... Solo la radica e il pupazzone dietro forse stonano ma è chiaro che un'auto viene personalizzata da chi la compra :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Consuma tanto, ma giusto per capirsi quanto ?
     
  18. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Mio padre ha avuto la 535d E60 (ma con l'M57 da 272cv, non il 286 come la 635d del Dott. Andreas Sr) e faceva non più di 8-9km/l in città e circa 12 nell'extraurbano.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    non consuma così tanto allora
     
  20. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Pomeriggio, :vamp:

    Allora, Andreas va per punti:

    1. Paraspruzzi: Sono gli originali BMW, già cambiati 3 volte (toccano dappertutto e si spaccano; l'ultimo lo spaccò Andreas Jr. a Parma questa primavera, da Castagnoli Più a piazzale Mercantini, dove invece della rampa pensò bene di prendere il marciapiede). Non ne parlate ad Andreas, la macchina è stata messa su da Andreas Sr. il quale, se fossero disponibili, i paraspruzzi li metterebbe anche sul Ferrari;
    2. Tappetini in gomma: Sempre originali BMW, comprendono i 4 tappetini interni più la vaschetta baule. Il problema ad ogni modo non sarebbero tanto i tappetini, che al momento basta togliere e mettere nel bagagliaio (sono poggiati sopra, sotto stanno quelli rossi in velluto), quanto il fatto che da sopra ad essi vengono messi fogli di giornale a strati. Andreas appena sale li butta e glieli fa trovare al padre in garage;
    3. Cuscinetto di Topolino: È l'occupante permanente dei divani posteriori della macchina. È indispensabile come cuscino lombare, essendo lo schienale dei sedili dritto a 90°;
    4. Radica (vera, ovviamente) di betulla: Ad Andreas piace. Se a lorsignori non piace, anche quella si può cambiare cogli inserti in alluminio levigato longitudinalmente;
    5. Cerchi da 18": Con i runflat sono il massimo possibile per garantire un livello di comfort sopportabile;
    6. Volante M: Anche Andreas preferisce il volante con i decori delle razze cromati, ma ad Andreas Sr. piaceva quello. Anch'esso volendo si può cambiare (si cambiano solo i decori, non il volante intero, e non costano neppure molto);
    7. Consumi: Si confermano i dati del Sig. AleArturo, come dati minimi naturalmente;
    8. Superbollo M6: In Casa Andreas non si ritiene sia il caso; fosse un 997 Turbo... E poi Andreas non può non lavarsi per tenere un'M6 ferma in garage! >:> Fosse un 997 Turbo... :vamp:;
    9. BMW del ventennio 1990-2010: L'E31 è fuori classifica, ovviamente.
     

Condividi questa Pagina