Ciao, ho un grosso dilemma e volevo confrontarmi con Voi per farmi piu' capace. Tra qualche ora andro in conce per ritirare una splendida 318ci 143cv, essendo intenzionato a montare i 18 , ci sono montati 16" ; volevo chiedervi se qualc'uno di voi li ha gia' montati e con quali svantaggi
consumi un pò di + e senti tutte le buche e i minimi cambi d'asfalto... per il resto sembra sui binari + estetica voto 10 :wink:
Si , il fatto che si avverta ogni strato di asfalto lo so, sulla precedente avevo i 17". Quello che mi intimorisce è il fatto dei 255 al post. i 143cv saranno bastevoli o sara' come avere un 1.600
In effetti io valutavo anke questo alla fine 7 cv di differenza non sono mica tanti personalmente stimo 5 Km/h di perdita finale ed un inezia in spunto, a tutto vantaggio di tenuta ed estetica. Unico deterrente il prezzo delle gomme , nel pomeriggio ho fatto due conti e per le YOKO ci vogliono circa 760eurini: 225/40/18 & 255/35/18
Infatti, il dilemma è renderlo appariscente o piantarlo del tutto . A questo punto forse sarebbe meglio andare col 17" e garantire + prestazioni
Io sulla mia 320i ho montato i 18" è una favola incollata alla strada...L'unica pecca che senti moltissimo il fondo stradale...però quando scendi gli occhi ti ringraziano...
veedi mia firma la realta' e' che: rispetto ai 16 e 17 ho perso credo quasi un secondo sullo 0 100 almeno 10km h minimo di punta max. sicuramente berra' un po' di piu'. dipende solo dai punti di vista, qui non c'e' nulla da consigliare, ognuno ha le proprie (giuste) idee. auguri per il nuovo acquisto
lol, aimè monto le michelin ps2... Cmq dipende dalla strada... in quelle molto molto ruvide (tipo qui ce ne sono alcune che avevano rifatto l'asfalto perchè arrivava il giro d'italia) slitta solo all'inizio della seconda...
Ma con quelle gomme e solo 150cv avrai mappato la centralina altrimenti mi sa che ti passerà pure la nuova 500 Con 255 dietro significa stare fermi in partenza!! Io vorrei montare le 225 e non so se farlo ,figurati con 255-18" Mah....
Guarda io la tua stessa auto, che in origine aveva anche le tue stesse gomme (205/55 16) ti dico che passare ai 18 sarebbe conveniente (con i nostri puledri) solo se si potessero mettere tutte e 4 uguali, magari 225/40..... ma purtroppo non si può. Io ho montato 4 225/45 17, e mi trovo benissimo, consumi e prestazioni non sono cambiati rispetto ai 16, precisione di sterzo molto migliorata, e solo una piccola riduzione di confort. Buona scelta!!!
Venendo da un E36 (e precedenti auto) con gommature standard da pensionati ho percepito moltissimo la differenza negativa, in termini di confort, passando all'E46 con dei pur non esagerati 17 che copiano anche le gomme da masticare appicicate all'asfalto. Non oso pensare come ci si trovi con degli ancor più esasperati 18. Se non fosse stato che con i 16 l'estetica della E46 (soprattutto coupé) ci perde da morire, forse li avrei addirittura lasciati........ Insomma i 17 sono il compromesso limite oltre il quale io non andrei: estetica decente e confort compromesso, ma ancora sufficiente. Ovviamente IMHO.
Ok , Raga Forse A Questo Punto Sarebbe Meglio Non Esagerare E Scegliere I 17" Alla Fine è Sempre Meglio Scegliere Un Compromesso Tra Estetica E Perstazioni .