BMW Serie 1 F20/F21 - L’ho presa!!! 120i M Sport | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 L’ho presa!!! 120i M Sport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Luca85, 25 Marzo 2018.

  1. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Faccio il bravo lo giuro :biggrin: ma con lo sport puoi andare piano lo stesso con il gusto comunque di guidare dai....1500 km in eco-pro....non ho mica ammazzato qualcuno eh?! :mrgreen::haha
     
  2. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Lo so,ma avendo la sorella un pò più porca della tua se giri in sport la mano te la prende facile :mrgreen:
    Almeno in Eco le velleità restano sopite e via! Poi dopo senza pudore!
     
    A Alessio75 piace questo elemento.
  3. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Io quella porca di tua sorella me la farei proprio volentieri :haha

    Forse invece intendevi che la tua è sorella della mia :biggrin: allora siamo cognati, un giorno me la dovrai far provare :mrgreen:
     
    Ultima modifica: 20 Giugno 2018
  4. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Carmignano sopra Prato?
    Io sono di Vinci e per "divertirmi faccio sempre il Vitolini con l'asfalto nuovo è una goduria!
    Quando vuoi no problem
     
  5. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    1500 km in eco pro non ce la farei mai!! Bello il veleggio, belli i grafici, bello tutto...ma praticamente sta sempre tra la sesta e l’ottava, il pedale dell’acceleratore non risponde, insomma non è un gran che! Diciamo che non pensavo adottasse molti accorgimenti per ridurre i consumi e quindi credo che lo utilizzerò di più...ma appena mi gira, sport e solletichiamo (perché giusto di solletico possiamo parlare) le velleità sportive!! Resta sempre la dolente nota che, per ora, il sonoro è bello ma si sente proprio poco
     
  6. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Vitolini riasfaltato? Ottimo direi....ci vengo a fare un giro allora.....se ci incrociamo me la fai provare :mrgreen:

    Se vedo una 230 accosto e metto le 4 frecce....almeno mi riconosci :biggrin:
     
  7. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Centrale libero e terminale del 240i e già canta moolto meglio!
     
  8. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    La mia é manuale e la funzione veleggio non ce l'ho...detto questo per me la eco pro é perfetta per i 6 km di tragitto casa lavoro, non posso tirarla perché fredda, statale trafficata dove più dei 50 all'ora non si fanno quindi é perfetta, consuma come un diesel….anche stamattina in tangenziale ai 90 km/l in eco-pro mi segnava più di 17 km/l, poi se mi prendono i due minuti metto in sport e via…..un'auto con due personalità molto differenti il 120i....parca nei consumi ma pronta a tirar fuori grinta e regalare erezioni al benzinaio...:mrgreen: cosa volere di più??!!
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    concordo, poi nel caso un downpipe HJS e sul lato scarico è pronta per la preparazione
     
  10. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Che io riuscissi a farla consumare meno...oggi neanche 8 a litro! Nel traffico con l’aria condizionata accesa l’ago della benzina scende a vista!
     
  11. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Di nuovo qualche aggiornamento...oggi ha piovuto a Roma e, complice la pioggerellina, una stradina tanto carina con due tornantini (scusa i troppi vezzeggiativi)...ops mi si è intraversta la Serie 1 per bene e stavolta ho dovuto fare un bel controsterzo...forse, sbadatamente, ho premuto, per sbaglio, il pulsante per togliere il DSC...per fortuna che stando ancora in rodaggio non vado mai a fondo con l’acceleratore e mai oltre i 4000 giri. Che succederà quando potrò dare fondo a tutto?? Credo che prima sarebbe il caso di fare un po’ di pratica o un corso di guida per evitare guai e poi stipulare una convenzione con il gommista!
    Ripeto...è troppo divertente!!!!!!!
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  12. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Per togliere il dsc devi premere per diversi secondi, è difficile farlo per sbaglio....secondo me eri in sport+
    Sul bagnato non l’ho ancora provato ma devo farlo perchè ancora non ho ben capito il limite di intervento.....sull’asciutto devi spingere troppo e con il rodaggio in corso ho sempre paura di esagerare :cry:
    In sport i controlli sono un pò troppo castranti comunque, lo sport+ alla fine se ti vuoi divertire è quasi d’obbligo.
     
  13. bart6600

    bart6600 Direttore Corse

    1.653
    419
    14 Marzo 2006
    Lecco
    Reputazione:
    100.160.826
    Bmw 330i Msport
    Fai attenzione perché da quello che leggo hai proprio poca esperienza con tp e cv e rischi di fare qualche danno se non stai attento! Mi raccomando!
     
    A Alessio75 piace questo elemento.
  14. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    In verità ho tolto di proposito il DSC proprio perché volevo fare un sovrasterzo. Non è la prima volta, già ho provato sull’asciutto prima in modalità DTC e poi togliendo tutto perché ho avuto la sensazione che l'intervento dei controlli, anche se più liberi, dipende anche dalla velocità con cui si perde aderenza, più è brusca e prima entra in funzione. Sono rimasto sorpreso che in seconda (ho il cambio automatico e quindi è più corta rispetto al manuale) con metà acceleratore o poco più dai 2000-2500 giri inizia a perdere aderenza, poi queste “peripezie” le provo su una stradina a senso unico poco traffica che ha un quasi tornante e un tornante vero e proprio.
    Effettivamente non ho esperienza di auto a trazione posteriore, solo un paio di corsi di guida e varie stupidaggini che si fanno con le trazioni anteriori per provocare perdite di aderenza al posteriore, infatti me la cavo solo a bassa velocità.
     
  15. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Che gomme monti?...magari dipende molto anche da quelle.
     
  16. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.307
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Proprio ieri, anche a me nella stessa city e con pioggerellina e sampietrino, mi sono capitati due brutti e inaspettati tentativi d'intraversamento mentre acceleravo, e nemmeno troppo a fondo.
    Con la TP e con le estive devi imparare a conoscere bene i limiti di aderenza sul bagnato, che non sono elevatissimi specie in accelerazione.
    Fatto questo, potrai godertela nel migliore dei modi e quando stai in sicurezza potrai assaporare l'impareggiabile goduria di far curvare la macchina sui sampietrini modulando la giusta pressione sul pedale dell'acceleratore (oltre a girare anche un pochino lo sterzo, non ci scordiamo ehh...)
    :haha
     
    Ultima modifica: 26 Giugno 2018
    A Winterdog e Luca85 piace questo messaggio.
  17. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Infatti non vi avevo dato il censimento gomme, ho lasciato le RF e monto le Good Year F1 Asimmetriche 2...che ne pensate?
     
  18. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.221
    1.957
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Non conosco quelle GY, ma posso confermare che la 120i è abbastanza permissiva nella gestione del DSC, anche a me capita che voglia "scappare" quando accelero troppo disinvoltamente sul bagnato

    Anche nel mio caso, potrebbe essere dipeso dalle gomme (di serie, Bridgestone ER300) ma mi capita di patinare anche sul ghiaietto dove la gomma c'entra molto meno

    Bisogna anche dire che, spesso, le strade nei primi momenti di pioggia diventano particolarmente scivolose, almeno fino a quando la pioggia le lava bene (se è sufficientemente intensa e duratura), inoltre le strade cittadine sono spesso ricoperte di detriti, liquidi e sporcizia che certo non aiutano
     
    A espi one piace questo elemento.
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.962
    8.079
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    Comunque le gomme di cacca fanno una grossissima differenza. Notata di brutto tra le Bridgestone RF S001 (che non pensavo mai più facessero così pena) di primo equipaggiamento e le successive Michelin PSS ...un abisso, su asciutto e bagnato.
     
  20. kekkosan

    kekkosan Collaudatore

    375
    213
    12 Gennaio 2018
    italia
    Reputazione:
    725.849
    f20 118d Msport Shadow Estoril blau.
    Io con le Bridgestone rf della casa quando piove il posteriore scodinzola che è unu piacere appena premo il pedale, con i controlli attivi che sono molto permissivi si intraversa un bel po'. Non mi danno proprio sicurezza e non vedo ora che si consumino...però meno aderenza uguale più divertimento.
     

Condividi questa Pagina