KTM Superduke 990.. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

KTM Superduke 990..

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da MAO, 20 Aprile 2007.

  1. MAO

    MAO Secondo Pilota

    725
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61
    Ebbene sì, dopo 7 anni di GSX-R ho deciso di cambiar moto... un pò mi rattrista, ma avevo bisogno di cambiare.
    Ora sto prendendo in considerazione di andare su una naked, ma sempre abb. cattivella. :biggrin::cool:

    Mi hanno parlato piuttosto bene della Superduke.... voi ne sapete qualcosa?

    Eventualmente avete consigli... (requisiti: 1000cc. e buona cavalleria..:mrgreen:)
     
  2. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Secondo me Mao ti penti [-X............................cmq per me meglio FZ-1 :wink:
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    o al limite se ti piace proprio il genere aspetta il ducati 1000 super motard....................... tanto come prezzo siamo lì...........:wink:
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
  5. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    io l ho provata la super duke... è una boooooomba...e nn sono mai andato in zona nera (10-13mila giri) infatti nn fa proprio per me... va troppo e mi farei male...

    ha un ottima manovrabilità, nn vibra nemmeno a bassi regimi, ottima erogazione...nn strattona, davvero un ottima moto..

    poi che dire... sospensioni telaio e forcelle nn c è ne è per nessuno...la ktm le sa fare ste cose...quindi si viaggia sempre in ottima sicurezza...

    mi sembra si possano regolare precarico ed estensione sulla forcella... pinze pompe freno sono radiali se non erro...

    altra moto carina ma tranquilla e divertentissima che ho provato è stato il 690supermoto... davvero leggera e comoda per 2 persone... anch essa ad iniezione quindi un ottima erogazione... anche quella ha le varie regolazioni sulle forcelle, pompa radiale...a mio parere un ottima moto per chi vuole farsi il giretto in tutta sicurezza e tranquillita...poi è ovvio, se si è soli, i numeri vengono fuori senza accorgersene...è una motard alla fine ed è giusto che sia cosi...

    il 950supermoto nn l ho provato e quindi nn vi posso dire nulla in merito...
     
  6. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    ah si... il superduke, mi son dimenticato di dirvelo, tira forte in qualsiasi marcia... basta essere in 3a a 1500 giri, muovere appena appena il gas e ti ritrovi a 160 all ora... questo ve lo posso assicurare...
     
  7. MAO

    MAO Secondo Pilota

    725
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61

    So lo che probabilmente sto facendo un passo indietro, ma la voglia di cambiare è data da più fattori, tra cui anche la mia povera schiena...:confused:

    Sto cercando una moto dalla posizione più dritta e meno caricata sugli avambracci...

    Per la FZ-1 sinceramente siete i primi che ne parlano bene.. A sentire è inesistente ai bassi, poi a 8-9000 giri ti da il calcio in culo e la guidabilità non è questo gran che.. Sinceramente con una naked vorrei divertirmi anche ai bassi, vorrei poterla giostrare e non essere legato da 140cv che mi arrivano all'improvviso.
     
  8. MAO

    MAO Secondo Pilota

    725
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61

    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

    DUCATI, no! [-X
     
  9. MAO

    MAO Secondo Pilota

    725
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61

    Le stesse cose che ho sentito dire io.. sembrerebbe una bomba!
    Freni radiali Brembo, frizione radiale, forcelle e mono WP con tutte le regolazioni possibili, antisaltellamento...

    Per quanto riguarda le motard... non sono il mio genere.. a me piace strusciare le saponette!! :wink:
     
  10. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote

    io nn sono uno stradista... perciò i miei pareri a riguardo il superduke possono essere loooontanissime dai tuoi, che sei piu afferrato in materia...
    comunque sia, io mi son subito trovato a mio agio... appena salito e aperto il gas, pensavo avesse un erogazione cattiva come un enduro per capirsi... invece è tutt altra cosa...ha una corsa del gas molto lunga ed erogazione linerissima con una coppia spalmata su tutto il range...a qualsiasi regime tu sia, lei risponde sempre subito...chiaro che se spalanchi a palla ti ammazzi...:mrgreen: :mrgreen:
    il guaio è che ti pare di andar piano...ma se si guarda il tachimetro, si prende pauuuura sul serio...
     
  11. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bella motorona la duke...è molto agevole si muove bene e con il motore e la ciclistica ti sta dietro in pochi/e...:wink:

    io sono indeciso tra la ktm 690 nuova,quella con gli scarichi dritti x intenderci,e la nuova BMW 650 Xmoto (tanto x rimanere in tema di "X" :mrgreen:)...l'unica cosa ke vorrei fare è naturalmente provarle...ma la ktm x me ha già troppi cv...la BMW la vedo piu veloce e più maneggevole...vedrò...
     
  12. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote

    credimi che anche sa ha 64cv, nn li senti... nn è assolutamente stancante la 690... infatti glie ne sto parlando a mio padre che nn è mai stato in moto... secondo me è un ottima alternativa allo scooterone... un giusto compromesso tra sportività e comodità...
    io ti consiglio vivamente di provarla...
     
  13. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    be' non e' che col motard non strisci le saponette :lol: :lol:

    x dare un raffronto: il limte di piega del motard oggi e' dato (in pista) dal manubrio che tocca il cordolo :eek: :eek:

    bello il superduke, ne parlano tutti bene, l'unica pecca che ho sentito e' che x quello che costa e' un po' poco rifinita....

    consiglierei anch'io l'FZ1 (il naked yamaha col motore dell'R1 vecchia)
    non so come si possa dire che quel motore non abbia bassi :eek:
    forse e' stata modificata l'erogazione x la naked.... cmq provala xche' li sei sicuro che non sbgagli :cool:
    da preferire gia' solo x le sospensioni WP contro SHOWA (se non sbaglio...) della yama =D> =D>
     
  14. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    come non senti i 64 cv??:-k gia i miei 54 li sento fin troppo bene...figurati 10 in piu..

    ...alternativa a uno scooterone...:eek: :eek: :eek: ...oddio...[-X
     
  15. MAO

    MAO Secondo Pilota

    725
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61
    Ho visto anch'io cose inimmaginabili fatte coi motard, compresi manubri a livello cordoli!! :eek:
    L'unica cosa è che lo stile di guida è troppo funambolico per me, e poi volevo anche poterci fare dei km senza avere il c.ulo a pezzi

    Poi mi sono dimenticato di premettere una cosa.... la moto la prenderei usata..
     
  16. Simon

    Simon Kartista

    53
    0
    24 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    e46 330ci gasata
    visto che la vuoi prendere usato ti consiglio di prendere in considerazione anche la Tuono, visto che si trovano a ottimi prezzi.
    c'è poi da vedere se ti piace visto l'estetica un po particolare sopratutto all'anteriore.
     
  17. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote

    bon, io sono abituato a 60cv con erogazione pari ad elettrocardiogramma, quindi l'erogazione del 690 è ben tutt altra cosa dal mio pane quotidiano...secondo me nn è nulla di chissa che impegnativo...
    bhe, chiaro che nn ci passa di mezzo nulla tra uno scooterone e il supermoto, io volevo dire che se uno si piglia lo scooter per andare al mare, io lo metterei sulla via del supermoto che, come guida è molto piu bella e su strada sei 3 volte piu sicuro... poi se uno vuole puo divertirsi, con lo scooter nn puoi far nulla........in sostanza è una moto per tutti... azz, si è trovato bene mio padre che nn sapeva nemmeno da che parte sta la frizione e la pedivella cambio...#-o :lol:
     
  18. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    le supermoto"turistiche" ktm 950 e 690 han una sella comoda, molto larga...in 2 si sta divinamente... poi puoi optare anche per selle di misure differenti e anche di consistenza differente...
     
  19. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    ma infatti non ti consigliavo un motard :wink:

    ci ho fatto un giro oggi (con quella in firma) di 200 km e ho il culo in fiamme :eek:
    pero' che godere =P~ =P~ =P~

    era un po' che non ci andavo su strada.... ed e' meglio che evito.... non riesco a limitarmi 8-[
     
  20. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    scusa ma forse non mi riesco a far capire...
    io se avessi sotto il culo 100 cv andrei sempre a cercare il limite della moto...lo stesso se ne avessi 180...x quello mi limito a 50 massimo 60 non di piu xkè so ke mi farei del male...
    ...se x te non sono niente d'impegnativo 60 cv ben x te...sarai abituato a stradali dalle quali io mi tengo ben distante...
    secondo me poi,la supermoto non è x tutti...:wink:

    come sempre io e te siamo in sintonia...:mrgreen: :mrgreen:


    approposito mio cugino si è comprato il 990 l'hoha portato a casa oggi...mercoledi lo provo poi,mao,ti diro come va...lui è stato meravigliato dalla frenata...e dalla gomma la quale ci vuole un po a scaldarsi...l'erogazioene e pronta e non brutale...:wink:
     

Condividi questa Pagina