Kit videosorveglianza wireless per trailer cavalli su X5 E53 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Kit videosorveglianza wireless per trailer cavalli su X5 E53

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Rejoneador71, 4 Ottobre 2012.

1. Rejoneador71

Rejoneador71 Kartista

69
    1
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    14
    X5 3.0d-SLK 200K
    Ciao ragazzi, volevo chiedere se qualcuno di voi mi sa dire se è fattibile creare un kit con 1 telecamera a colori wireless da montare su trailer per trasporto cavalli, utilizzando come monitor ricevitore il monitor del navi full screen di serie. Io ho una X5 E53 con navigatore MK IV e schermo full ma non ho il modulo TV... Qualche "mago" dell'elettronica mi sa dire se la cosa è fattibile e nel caso mi può dare istruzioni a riguardo e sulla tipologia dei materiali da usare? Vi ringrazio in anticipo e ciao a tutti. :biggrin:

2. Rejoneador71

Rejoneador71 Kartista

69
    1
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    14
    X5 3.0d-SLK 200K
    Ciao ragazzi, nessuno mi sa dare una mano? Tanto per intenderci, vorrei installare questo kit in modalità wireless, però utilizzando lo schermo full del mio navi MKIV e magari già che devo cablare installare anche la telecamera per la retro... Inoltre in auto ho installato il kit telefono veiicolare BMW Siemens BT II che è notoriamente una ciofeca e vorrei poter utilizzare parte dell'impianto per creare una connessione bluetooth per collegare il mio cellulare usando l'impianto audio e microfono del veicolare. Qualcuno mi sa dare una dritta o meglio, qualcuno di voi vicino a me è in grado di fare nel caso questi upgrade? Grazie.

Qui sotto posto il link del kit di videosorveglianza che vorrei usare...

http://www.frenkbox.it/accessori-auto-kit-retromarcia-kit-cam-videosorveglianza-sorvglianza-trailer-trasporto-cavalli-p-304.html

3. Davide 61

Davide 61 Aspirante Pilota

24
    0
    7 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    X5 e53 3.0d
    Ciao, ti ho risposto tempo fà, ma noto adesso che qualcosa non ha funzionato #-o!

Allora: abbiamo la stessa auto e a quanto pare, la stessa passione con tutte le sue problematiche. "I cavalli" =D>

1: Per montare una retrocamera DEVI avere il modulo TV!

2: Puoi trovarlo su Ebay a poco prezzo (analogico Intorno ai 60 €) e tramite l'apposito cavo (sempre su Ebay 25/30 €),

aggiungerci la retrocamera a 15/40 €. Non avrai i canali TV perchè le trasmissioni sono ormai solo in digitale ma puoi montare un decoder digitale dedicato (decoder, cavetto adattatore ed antenne 230 €).

3: Modulo TV digitale dedicato (non serve avere il modulo analogico), cavetto ed antenne 450 €.

Io, avendo già il modulo TV analogico, ho optato x la seconda soluzione. Spero di esserti stato di aiuto e se hai delle domande, falle pure. Ciao, Davide.

4. Rejoneador71

Rejoneador71 Kartista

69
    1
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    14
    X5 3.0d-SLK 200K
    Ciao Davide, grazie per la risp., la mia esigenza principale però è quella di installare un kit di videosorveglianza per il trailer e vedere le immagini dal monitor del navi... Della Tv nn mi interessa più di tanto e tantomeno della retrocamera dato che ho il PDC, nel caso, se con poco posso implementare il tutto ed avere pure questi è un qualcosa in più... Quindi per vedere la telecamera wireless del trailer devo mettere modulo tv? Io pensavo solo di creare un ingresso aux video sul monitor e collegarci la centralina che riceve il segnale dalla telecamera wireless... Ho trovato il kit che vedi nel link... Ma nn so se potrei adattarlo e comne fare nel caso...

5. Davide 61

24
    0
    7 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    X5 e53 3.0d
    Niente da fare[-X! Ti serve questo (vecchio modulo TV anlogico):

http://www.ebay.it/itm/modulo-tv-bmw-Video-TV-Modul-Videomodul-HIGH-board-monitor-bmw-E39-E38-/170931137679?pt=Ricambi_automobili&hash=item27cc4a2c8f

Questo (cavetto AUX VIDEO):

http://www.ebay.it/itm/BMW-AV-Interface-Video-DVD-Adapter-f-TV-Tuner-MK1-MK2-MK3-MK4-MK-3-4-E39-E46-E53-/200696418579?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item2eba705113

E se non hai un buon elettrauto che ti sblocchi il il modulo TV x avere le immagini con l'auto in movimento, ache questo:

http://www.ebay.de/itm/BMW-TV-Freischaltung-TV-Free-E38-E39-E46-X3-X5-Z4-/271081078037?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item3f1db0fd15

E' una spesuccia, ma eviti di montare un'altro monitor in auto!

Ciao e.... a disposizione

6. Rejoneador71

Rejoneador71 Kartista

69
    1
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    14
    X5 3.0d-SLK 200K
    Ciao, a questo punto non mi conviene, sempre che sia possibile, installare un modulo digitale terrestre anzichè analogico? (oppre è un problema poi interfacciarlo con la telecamera wireless?), così nel caso potrei vedere pure la Tv, vista la tua gentilezza non è che mi sai dare qualche dritta sull'installazione? A parte quanto mi hai postato cos'altro devo acquistare? (telecamera e ricevitore wireless?) e come devo collegare il tutto? Ciao e grazie ancora x tutto.

7. Davide 61

24
    0
    7 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    X5 e53 3.0d
    Sto facendo la stessa ricerca e valutazione costi per un mio amico con le stesse problematiche, ti faccio sapere quando ho novità.

Ciao, Davide.

8. Rejoneador71

Rejoneador71 Kartista

69
    1
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    14
    X5 3.0d-SLK 200K
    Grazie Davide, attendo tue notizie... ;-)

9. Davide 61

24
    0
    7 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    X5 e53 3.0d
    Allora.....nuovo:

1: Un modulo tv digitale aftermarkt con ingresso audio/video aux, costa (completo di antenne e cavi) 600€.

2: Un modulo x creare un ingresso audio/video (e poter aggiungere in seguito un sinto digitale x 250€) costa 300€.

Un modulo tv analogico usato x schermo full 16:9 (il link di prima era 4:3) 120€ + 50€ x i cavi.

Il cavo x creare l'aux (sinto tv/videocamera) 35€.

Il cavo x sbloccare il video in movimento 80€.

Al tutto, devi aggiungerci la telecamera wi-fi che varia dai 40 ai 70€.

Se opti x l'usato, un socio della scuderia che frequento, demolisce la sua x5 del 2004 incidentata (di cui io ho già comprato l'MK IV ad un buon prezzo).

Se ti interessa, dimmi un prezzo e glielo propongo, ciao Davide.

10. Rejoneador71

Rejoneador71 Kartista

69
    1
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    14
    X5 3.0d-SLK 200K
    Ciao Davide, esattamente cos'è che vende il tuo amico, il modulo analogico ed i relativi cablaggi?

11. Davide 61

24
    0
    7 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    X5 e53 3.0d
    Ciao, la settimana scorsa disponeva ancora di:

Modulo TV analogico 16/9

Cavo plug&play originale (x collegare il modulo TV all'MK IV)

Cavo plu&play con filtro (x lo sblocco visione immagini in movimento)

Cavo plug&play x aux in/out audio/Video ancora nuovo (x creare il collegamento tra il modulo TV e/o decoder digitale, retrocamera, videocamera, lettore dvd, ecc.)

Periferica audio (Dension Gateway 300) x collegare un qualsiasi lettore mp3, un Hi-Pod, una penna usb o hard disk fino a 60 giga (la periferica sostituisce o si aggiunge al caricatore cd)

Preciso che il tutto l'ho installato io (è il mio hobbi, oltre alla passione x i cavalli) circa 1 anno e 1/2 fà.

Fammi sapere se e cosa può interessarti e gli chiedo se ha ancora tutto (lo vedo sabato x un trekking a cavallo).

Ciao, Davide.

12. Rejoneador71

Rejoneador71 Kartista

69
    1
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    14
    X5 3.0d-SLK 200K
    Ciao, scusa ma leggo solo oggi la tua risposta ...

Condividi questa Pagina