Mi era venuta la voglia di montare un kit xenon after market, ma avendo il navi 16/9 la segnalazione di errori luci guaste oltre che venirmi fuori come spia sopra il contachilometri, mi veniva sempre fuori anche sul monitor del navigatore. L'istallatore ha provato con dei condensatori ad ingannare il ceck riproponento l'assorbimento di 55 w come se avessi avuto le alogene. Risultato si resettava il ceck cruscotto ma la segnalazione sul navigatore si ripresentava ad ogni accensione. Morale smontato tutto con enorme dispiacere. A qualcuno di voi e' capitata la stessa cosa ? Possibili soluzioni ? Qualcuno mi ha parlato di nuovi kit con centralina cambus integrata per eliminare la doppia segnalazione. Qualcuno di voi ne sa quacosa o l'ha gia intallata. Non sembra costare molto di piu' dei vecchi kit. Si parla di un aumento di 70 euro. Per il tutto montato chiedono 430 euro. Cose ne pensate ? Aspetto vostre nuove.
Ma nessuno ha il mio stesso problema ? A tutti funzionano i kit aftermarket senza segnalazioni di errore ? Aspetto vostri suggeriementi.Grazie
Ciao....io ho lo stesso problema, o forse lo avevo! A me faceva così alla prima accensione e poi smetteva (come se lo facesse a "freddo") e cmq la segnalazione rimaneva solo qualche secondo e poi spariva del tutto. Tempo il faro sx si è spento, ho aperto il pannellino dal passaruota e ho trovato un connettore praticamente staccato, ho rimesso tutto a posto e come per magia da quel momento non ho avuto più segnalazioni!!!!! Non so perchè sinceramente, anche io ho sentito un installatore e mi ha detto che con i fari after market il problema è l'assorbimento e che non c'è niente da fare.... Ciaooooooooo..........
guarda ultimamente ho sentito un installatore e mi ha confermato che il problema si verifica in quanto si ha il nav prof.sulla e90, in quanto si hanno due tipi di segnalazioni dovute dalla presenza della centralina canbus. In questa settimana, mi ha detto che mi montera' un nuovo kit di nuova generazione denominato canbus per eliminare questo difetto di segnalazione che ripeto rimane solo sul display del nav. Con altri modelli anche e90 senza nav prof sembra tutto ok. Sembra pero' dalle risposte che non ho avuto che il problema si verifichi solo a me. Vedremo se risolvo in settimana. Su ebay gia' si trovano kit denominati canbus, ma non capisco quale sia la differenza da quelli tradizionali.
li puoi trovare su ebay o da qualsiasi installatore di ricambi per auto, ben accessoriato. per cominciare a farti una idea su prezzi e tipi vai su ebay cercando kit xenon. Controlla prima l'attacco della tua lampada. Comunque se spulci nelle discussioni di questo forum troverai molti suggerimenti. Ma che tipo di vettura hai ?
....a ok, io ho il navi business forse è per quello che non avuto problemi. Cmq spero che tu risolva, a sentire gli altri nel forum fino ad ora hanno rinunciato praticamente tutti....in bocca al lupo, ciao!
io o un bmw e 90 fine 2005 ma io chiedo una volta montato il kit le posizioni rimangono di colore giallo? speriamo che escono gli angel x e90 cosi montiamo il faro completo come x e46
ciao viper, si le posizioni e gli abbaglianti rimangono gialle, e francamente fanno schifo. Io ho cambiato le lampade, mettendone delle nuove più potenti e con la luce bianca, la differenza ovviamente si vede ancora ma così è mooooolto meglio..... Speriamo che questi benedetti angel arrivino presto e non costino un occhio della testa! se la semo vista.....!!!!!!!!!!