1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Cari utenti, vi invitiamo a partecipare al grande concorso che eleggerà la più bella BMW del 2018! Tutti sono invitati a partecipare e a candidare la propria vettura. Potete trovare i diversi contest divisi per gamma e tutte le info qui

kit Bi-Xeno

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da delmax75, 12 Ottobre 2007.

  1. delmax75

    delmax75 Secondo Pilota

    678
    4
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -46
    325D(E93)///M X3(E83)MINI(R56)
    E' possibile modificare un kit xeno per farlo diventare Bi-xeno?
    Grazie
     
  2. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.968
    159
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.553
    320d berlina pre-restyling
    ma tu hai ben chiaro il concetto di bixenon? il bixenon non è altro che un elettrocalamita che alimentata da corrente fa aprire una palpebra all'interno del faro per aumentare il fascio luminoso..non capisco cosa intendi per kit bixenon..:-k
     
  3. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    27.912
    330Cd Massiccia
    Al max potresti fare come me comprare x gli abbaglianti delle lampadine H7 simil xenon...ke ti danno l'impressione dei bixenon:)
     
  4. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.455
    171
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    io suppongo, che possedendo un faro bixenon, basterebbe ponticellarne il contatto con il cavo degli abbaglianti. funzionerebbe anche nel lampeggio, ma funzionerebbe..
    basterebbe lampeggiare coi fendi :D per non rovinare il bixeno.
     
  5. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    27.912
    330Cd Massiccia
    fORSE intendi un impianto xenon xké se hai il bixenon ke lo fai a fà???
     
  6. sergiobmw

    sergiobmw Aspirante Pilota

    29
    1
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    18
    bmw.320d
    non si può fare il sistema bxeno e sempre la luce anabbagliante che quando si azionano gli abbaglianti alza una paratia interna e il fascio diventa abbagliante
     
  7. icaro_

    icaro_ Kartista

    173
    2
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    16
    320d(e46)touring 150cv euro4
  8. dbullett

    dbullett Aspirante Pilota

    44
    0
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    ex 330xd.. in cerca
    ... secondo me la soluzione più facile è montare 2 kit xeno uno per anab. e uno per abbaglianti..... tanto per farci fare il c..o dalla stradale.......
     
  9. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.217
    69
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    2.936
    330d e46 Attiva

    è impossibile :
    1) non riesci a creare un attacco per mancanza di spazio (H4 è enorme rispetto ad H7)
    2) non riusciresti mai a fasare la luce in quanto l'ottica H7 è a superficie complessa mentre quella H4 sfrutta l'asimmetria del mezzo-focale

    Unica soluzione è montare un kit anche agli abbaglianti che, visto sia nell'ottica prezzo (con quanto spendi x un H4 bixenon ci esci con l'acquisto di 2 kit H7) che tecnica ( accensione immediata ed immunità alle rotture da lampeggio) è + conveniente.
     
  10. icaro_

    icaro_ Kartista

    173
    2
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    16
    320d(e46)touring 150cv euro4
    Ciao Christian!

    Perché parli di "immunità alle rotture da lampeggio"?
    A parte le difficoltà di carattere "dimensionale" tra H7 ed H4, riuscire ad avere una lampada bixeno nella parabola esterna potrebbe consentire di mantenere l'alogeno per il lampeggio in quella interna, evitando così di "stressare" l'impianto xeno con i lampeggi.
    Montare un ulteriore impianto indipendente per gli abbaglianti sarebbe certo più affidabile vista la ridondanza di ballast e lampade, però non si rischierebbe di romperlo in fretta proprio a causa di queste brevissime accensioni?
    Trovando la maniera di inserire la lampada H4 nelle parabole esterne, ponticellando l'alimentazione dell'abbagliante originale inserendo un circuito di ritardo (per fare in modo che l'alimentazione all'abbagliante xeno arrivi un po' in ritardo rispetto a quello alogeno e quindi facendo sì che questo non venga attivato se lampeggi) si potrebbe provare.
    Certo rimangono le problematiche di carattere geometrico delle parabole che vedo difficili da risolvere se non si parte almeno da fari lenticolari...
     
  11. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.217
    69
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    2.936
    330d e46 Attiva
    Ciao,
    dalla IV generazione di ballast il lampeggio, alla lunga, può provocare al massimo un'usura + rapida delle lampade ma non rompere il ballast stesso.
    Per ciò che riguarda l'H4, quanto dici è tutto impraticabile a meno che tu non riesca ad inserire al posto del gruppo ottico di serie quello di un'auto nata H4..
    diversamente sono soluzioni destinate ad un risultato finale deludente..
    Io guardo alle soluzioni pratiche, se metto in conto che oggi una coppia di lampade xenon di scorta costa non + di 70-80 eur (il doppio di una coppia di alogene blasonate) mi rendo conto che complicarsi la vita è del tutto inutile (IMHO)
    ciao

    P.S.
    nel tuo fiat coupè c'è solo un geniaccio del mio club che ha fatto una modifica al gruppo ottico cambiandolo completamente con quello di una A4 SW per trasformarlo in bixeno, gli altri (me compreso) si son dovuti accontentare di un kit sugli anabbaglianti . Data l'inefficienza degli abbaglianti ( mal progettati = non fanno luce di profondità ma un fascio irregolare disperso) qualcuno ha montato lo xenon h1 anche lì e stop..
     
  12. alfio76

    alfio76 Direttore Corse

    1.790
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    8.898
    e91 320D
    Si ma le H4 con funzione Bi-xeno non è che vanno poi cosi bene.... Il lampeggio, non è molto forte, la lampada deve scadare.....

    ALfio
     
  13. icaro_

    icaro_ Kartista

    173
    2
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    16
    320d(e46)touring 150cv euro4
    .
     
  14. dbullett

    dbullett Aspirante Pilota

    44
    0
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    ex 330xd.. in cerca
     

Condividi questa Pagina