Karmann specialista delle cabrio in fallimento | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Karmann specialista delle cabrio in fallimento

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Tomix, 9 Aprile 2009.

  1. Tomix

    Tomix Collaudatore

    400
    1
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    29
    123d Futura PackM
    La storica azienda tedesca ha dichiarato insolvenza a causa
    del brusco crollo vendite. Sono 3.470 i dipendenti coinvolti.

    Dopo la Bertone e la Pininfarina anche la Karmann, storica azienda tedesca specializzata nella costruzione di cabriolet, è in difficiltà. La Karmann ha infatti appena dichiarato insolvenza a causa della crisi che ha colpito il settore dell'auto. Il crollo delle vendite, maggiore del previsto, ha reso impossibile finanziare un piano di ristrutturazione concordato lo scorso anno coi rappresentanti dei lavoratori, ha comunicato la società di Osnabrueck (nord-ovest della Germania).

    Secondo il sindacato "Ig metall" i dipendenti colpiti dall'insolvenza sono 3.470. A inizio marzo la società aveva già annunciato il licenziamento di 1.340 Persone.

    Nata nel 1901, Karmann assemblea automobili per diversi costruttori, da Audi a Volkswagen fino a Chrysler. L'azienda è diventata nota a livello internazionale a partire dagli anni cinquanta grazie alla "Karmann Ghia", un modello sportivo basato sul famoso Maggiolino della Volkswagen.
     

Condividi questa Pagina