Ho avuto la possibilità di provare la vettura in oggetto per una cinquantina di Km, è di un mio amico e ho percorso un pò di città un pò di extraurbana e una tirata in autostrada. Non so se conoscete i dati tecnici di questa macchina, ma comunque a me ha impressionato parecchio, i suoi 207 CV si sprigionano immediatamente ed è una inesauribile impennata di emozione. Purtroppo aveva il cambio automatico e sembra addirittura a presa diretta non si distinguono cambi di marcia (ed era messo pure in sport ), infatti io mi sono trovato parecchio a disagio, perchè oltre ad usare volante e 2 pedali non c'è da fare nint'altro e a me onestamente piace fare molto di più. Assetto sportivo e cerchi da 18" trasmettono a questa macchina una idea molto corsaiola anche se apparentemente è una vetturona da nonni. Comunque proverò presto il 3.0 Turbodiesel BMW e poi farò i miei confronti ....... e se ascolterò il cuore ............ saprò dove cadere A parte gli scherzi il mio voto personale è un bel 8 pieno. Le cose che non mi sono piaciute: i 2 scariconi cromati posteriori di grosso diametro rivolti all'ingiù forse era meglio nasconderli. La visibilità, a parte l'anteriore per il resto non si vede un tubo. Il rivestimento interno in legno ........ ma quando impareranno a non abbattere più gli alberi? (naturalmente va a gusti e capisco che il 99% degli acquirenti Jaguar pagherebbe una fortuna per continuare ad averli) Alcune rifiniture interne in plasticona stile Fiat, ma ormai tutto il mondo è di plastica. Per finire, manca il giaguarone cromato sul cofano, sarò pure un nostalgico ma per me una jaguar lo deve avere obligatoriamente (non so se a pagamento è possibile averlo)
si è vero, alcune lo montano... al padre di una mia cara amica gliel'hanno messo, e ne hanno regalato anche uno a lei (gran bella topona! ) cmq almeno da me non si sono mai sentite storie sul giaguarone sopra...
Re: Jaguar S Type 2,7D V6 Si, è un accessorio che puoi montare in un secondo tempo (le versioni USA lo hanno di serie), però non sarebbe omologato (difatti pure le ultime RR hanno la statuetta che rientra nel mascherone
No, in movimento! Fregare la statuetta della Rolls Royce è abbastanza difficile. Le possibilità sono due: a) segarla con il seghetto da ferro b) sradicare anche il calandrone
saro´ un maniaco delle prestazioni ma la S-type in questione ce le "piglia" allegramente da un 320cd.......ed in jaguar stanno ancora piangendo perche´ il motore non ci sta nel cofano della X-type......roba da comiche.....dovranno aspettare il 2,2 tdci potenziato della mondeo.......da pisciarsi sotto dal ridere!!!
Re: Jaguar S Type 2,7D V6 Io sul X-Type 2,5 prima e sul 3,0l adesso ce l'ho!!!!! Basta mettere una clausola specifica nell'assicurazione e montarlo se non erro a 20-25 cm dal bordo del cofano.
Re: Jaguar S Type 2,7D V6 La statuetta del giaguaro hanno tentato già di fregarla a mio padre, ma per fotuna non ci sono riusciti (tanto è rivettata al cofano) perchè li hanno visti. Però se li beccavo non so come potevano raccoglierli dopo!!!!!!
Almeno sulla carta il Jaguarone da qualche decimo al 320 CD, non discuto su manegevolezza tenuta di strada etc. etc. infatti come ho detto è una macchina da nonni per me, quindi tra qualche anno me la potrò comperare . Resta di fatto che l'accelerazione (visto anche la massa della vettura) è davvero impressionante e il motore non si sente per niente neanche da fuori vettura, facendo un sorpasso e accelerando bruscamente ho lasciato indietro le altre vetture di almeno 100 mt quindi anche la ripresa è micidiale (sicuramente complice anche il cambio automatico settato in versione sport) Resta di fatto che mi ha stupito e direi che tra le vetture diesel prestazionali che ho guidato fino ad ora è sicuramente la migliore (confermo che BMW a gasolio non ne ho mai guidate quindi confronti sul fatto emozionale non ne posso fare ).
quando dico 320cd mi sento come Agamennone re di Grecia che chiama Achille per farlo combattere contro il nemico di turno.......