Italia Futura, FARE per Fermare il declino: nuovi soggetti politici ? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Italia Futura, FARE per Fermare il declino: nuovi soggetti politici ?

Discussione in 'Politica' iniziata da goldie, 12 Settembre 2012.

  1. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.039
    409
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    108.693
    bugatti veyron TDI
    chi ci vive, in svezia, dice che le cose stanno andando a rotoli

    i servizi peggiorano in maniera evidente, l'economia reale barcolla, e la fantomatica crescita è riservata agli introiti dei più ricchi
     
  2. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Tutti i dati macro sono in miglioramento. Il rapporto debito/pil è al 47,5%. Il ministro delle finanze Anders Borg (41 anni!), per attrarre investimenti produttivi dall'estero, ha recentemente ridotto l'aliquota sulle società di 4 punti
     
  3. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    C' è da dire peró che la Svezia non ha come moneta l'euro;)
     
  4. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Italia Futura, Fermare il declino: nuovi soggetti politici ?

    Vuol dire niente. Fra il 2002 e il 2008 il rapporto di cambio è rimasto costante; in piena crisi finanziaria l'euro di è rafforzato mentre adesso il cambio è prossimo ai minimi degli ultimi 10 anni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.039
    409
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    108.693
    bugatti veyron TDI
    mi autoquoto

    i dati macro in miglioramento sono sempre più sintomo di aumento della forbice tra le classi sociali, è una presa per il chiulo
     
  6. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Ho scoperto che un mio docente, che stimo molto, fa parte del movimento.

    E' incredibile come la conoscenza personale influenzi il mio interesse per un argomento... ](*,)

    Sono troppo giovane o semplicemente troppo pirla? :verysad:
     
  8. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Chi? Magari lo conosco
     
  9. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Non è nel forum, visto che è nome e cognome pm ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    Mah, Costa, che ti devo dire...?

    OscarGiannino...

    se non fosse che è stato presidente del "comitato per il No" sui referendum per i servizi pubblici e per l'acqua,

    che si sposato -civilmente, va bene- ma il pubblico ufficiale officiante è stato "la ministro-nza" Giorgia Meloni ( e dài, proprio quella s'è cercata )

    che dopo il terremoto in Giappone ha subito elogiato la grande sicurezza degli impianti nucleari ( un pò di attesa non guastava)

    che è membro del "comitato scientifico" della Fondazione Italia-Usa ( finanziata non si sa da chi per non si sa cosa ) assieme a bei tipini come Ernesto GallidellaLoggia, ClementeMimun, Giuliano*****la, GiancarloMazzuca ( sticazzi!) e pure CarlaFendi...

    che era partito bene come segretario dei giovani repubblicani ( chapeau !) ma finisce a scrivere per Panorama e il Gazzettino ( ah! ecco la liaison con Mazzuca...)

    che la sensazione che provo quando lo sento parlare, è quella che definirei : banalità ben servite

    che provo compassione per la vicenda umana , ma forse non è sufficiente...

    si potrebbe anche pensare di "fermare il declino"....ma con altri compagni di viaggio, grazie.

    Ma che ci fa Boldrin con costui ?
     
  11. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.571
    9.837
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.259
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Che non cambierà nulla....:evil::evil:
     
  12. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    uhm...rispetto a quello che si vede in giro queste macchie (ma poi macchie perché?) sono schizzi di sugo su una camicia immacolata.

    Di quelle che hai elencato l'unica grave riguarda il matrimonio celebrato dalla Meloni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    eh, ma se prendiamo come parametro la corruttela senza freno del momento...sposti i paletti in un territorio con pericolose sabbie mobili...

    a mio parere, proprio il matrimonio al Campidoglio con la Meloni officiante è cartina di tornasole del "declino" ben presente -in questo caso intelletttuale- che si vorrebbe addirittura arrestare...

    siamo d'accordo che ognuno è libero -nei limiti del rispetto delle libertà altrui- di far ciò che vuole... anche sposarsi con quella discutibile farsa...

    ma ...qualcuno ha mai visto le foto esclusive del matrimonio sulla nota rivista di attualità politica ed economica ..."Oggi"?

    http://www.oggi.it/focus/gallery/oscar-giannino-che-nozze-pazze/?pid=8415

    è proprio il caso di passare da un buffone( B.) ad un altro ( il comico genovese ) ad un altro ancora ( questo incredibilmente sopravvalutato ondivago opinionista )?

    ma per quanto ancora ( usque tandem...) saremo costretti a sopportare simili improbabili personaggi addiritura proponentisi come "nuovi soggetti politici" ?

    ma ti ripeto la domanda : che ci fa Boldrin ( che gode ancora di una certa stima da parte mia) con costui ?:-k
     
  14. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Lettera aperta

    (@on-a-friday ):

    Costantino,

    Sono ancora poco più che ventenne, e crescendo mi sono filosoficamente avvicinato, partendo dal liberismo delle ceneri del Pli, al pensiero del miniarchismo attraverso un'analisi sull'utopia della democrazia perfetta (specie nella forma parlamente pura) nell'ottica della sovranità appartenente al popolo ed in quella, oggi ulteriormente e gravemente degenerata (anche rispetto alla Prima Repubblica), dell'inevitabilità insita nel medesimo sistema democratico in qualsivoglia forma declinato di una rappresentanza dello stesso popolo integra e libera dalla corruzione, lobbistica e non, e dagl'ammorbamenti derivanti da complicità mafiose proprie, disgraziatamente, del Potere già dall'Italia unita e dal Regno sabaudo di Vittorio Emanuele II.

    Essendo in contatto con il movimento giovanile (e non) del Tea Party Lombardia e con ambienti della Cattolica di Milano, con la speranza che la corrente liberalistico-individualistica del miniarchismo, ed in generale una vasta ottica di ridefinizione dei compiti, competenze e tratti fondanti dello Stato, trovi espressione politico-filosofica più ampia all'interno del Movimento, frattanto, ad Esso

    Con ferma convinzione offro il mio voto e, nel limite del mio tempo e delle mie capacità, con vivido entusiasmo il mio impegno a diffonderne i punti, qualora servisse, in ambiente universitario a Bari ed in ambiente fertile e simpatizzante in Provincia Sud.

    Sai bene che è questa la via alternativa di cui ebbi a parlarti, e solamente in essa ora vedo, oggi ancora nebbiosa, domani forse limpida, la giovevole opportunità di una fiorente rifondazione nella Terza Repubblica.

    Con affezione sincera e stima autentica,

    (Andreas il suo nome non ve lo dice :vamp:)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2012
  15. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.039
    409
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    108.693
    bugatti veyron TDI
    ecco, ora ho paura :lol:
     
  16. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Italia Futura, Fermare il declino: nuovi soggetti politici ?

    [MENTION=25479]Bettino[/MENTION]

    Sei troppo severo con Oscar. Primo perché è persona che ha sofferto molto, secondo perché non c'è nulla di ondivago nel suo pensiero e nei suoi scritti. Si può non essere d'accordo con il liberismo di cui è portavoce ma non accusarlo diessere un bluff.

    L'unica sua precedente esperienza politica è stata nei giovani repubblicani (quando aveva ancora i capelli e vestiva in modo più sobrio) e come portavoce sempre del PRI una ventina d'anni fa.

    [MENTION=1350]andreas[/MENTION]

    Se sei con il tea party lombardia allora dovremmo conoscerci perché io lavoro con loro e Zucco, Sandrin, Ciuti, Mazzerelli e altri sono miei amici.

    Il TPI non è un partito politico e mai lo diverrà. Si fa promotore di istanze in campo fiscale e collabora con chiunque le approvi.
     
  17. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    No, non ne faccio parte, ho contatti e referenti studenteschi alla Cattolica. Ne approvo in pieno la linea, ed in questo senso ne aderisco, da osservatore e potenziale partecipante esterno.

    Andreas indipendentemente ed a prescindere da qualsiasi cosa voterà sempre per chi gli abbassa le tasse! >:>
    L'elitarietà che tu stesso hai citato propria del Movimento del FiD però, sai bene, si rivelerà un freno importante in ambito non solo elettorale (o di un'eventualità e.), ma anche e soprattutto nello scenario socio-culturale, ora in fermento nella ricerca dell'"alternativa", col serio pericolo di non avere la piena parte che gli spetta in questo grave momento storico della caduta della Seconda Repubblica.

    Una figura carismatica come Giannino potrebbe dunque sopperire ad un populismo che non appartiene ed in alcun modo, riconosco, può appartenere al Movimento.
     
  18. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Italia Futura, Fermare il declino: nuovi soggetti politici ?

    Dovevo una risposta su Boldrin.

    C'è un'evidente distanza culturale fra Boldrin e Giannino, dovuta, credo, al fatto che Michele ha fatto proprio l'approccio anglosassone di tipo calvinista. Questo lo porta ad essere più laico sulle tasse e più severo sui temi della responsabilità.

    Una pregiudiziale che ha messo nel tracciare le linee del movimento è l'evitare qualunque tipo di commistione con chi del declino è responsabile e partecipe, ovvero tutti i partiti della II repubblica.

    Per quanto mi riguarda Giannino rappresenta un ideale, Boldrin quello che realizzeremo.
     
  19. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Italia Futura, Fermare il declino: nuovi soggetti politici ?

    Stiamo lavorando anche per essere meno elitari
     
  20. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Italia Futura, Fermare il declino: nuovi soggetti politici ?

    Andrea saresti in grado di organizzarmi un incontro in università di Bati?
     

Condividi questa Pagina