Rheingold / SDP / BLP / ISTA-P | Pagina 71 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rheingold / SDP / BLP / ISTA-P

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da ____ANGEL___, 9 Maggio 2015.

  1. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    si sta già adeguando... e questo è un male perchè per noi non rimarrebbe più nulla...
     
  2. Albertog79

    Albertog79 Aspirante Pilota

    29
    1
    9 Agosto 2018
    Arezzo
    Reputazione:
    0
    318iscoupe
    ho un amico che ha un bmw serie f ha preso il volante con paddle ....per sapere sei fili di comando per il paddle ci sono nella macchina sapete i pin da gurdare nel cablaggio
     
  3. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Comunque le VM sono utilissime e oggi è impossibile farne senza. Resta un dato di fatto. Sono un sw... Fatto dall'uomo e imperfetto. Soggetto a bug e criticità come tutti i sw esistenti. Inserire qualunque componente hardware o software aggiuntivo e non strettamente indispensabile in fase di programmazione non può che portare ad avere un maggior rischio di malfunzionamenti. Infatti nei pc x programmare ci deve girare solo quanto previsto e niente altro.
     
  4. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Sei OT. Sei pregato di non continuare a porre qualunque domanda ti venga in mente in questo Thread. Evita anche per cortesia di chiedere cose già trattate o scritte. Questo è un Thread estremamente tecnico e non sono ammessi messaggi non pertinenti, inutili o ripetitivi. Ogni altro post che non rispetti quanto sopra verrà sanzionato.

    Grazie
     
  5. minimega

    minimega Secondo Pilota

    637
    29
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Questo è vero Angel, però credo anche che se BMW non avesse voluto noi usassimo i suoi SW a partire dal DIS fino ad E-SYS il modo l'avrebbe trovato.. invece per tutti i SW rilasciati nel corso degli anni (smentitemi se sbaglio) prima o dopo sono sempre arrivati i modi per sproteggerli ed utilizzarli. E non credo che le varie metodologie di "sprotezione" siano il frutto di quei "4" bimmers smanettoni che hanno trovato la falla nel sistema.. Credo che BMW abbia la sua parte di "responsabilità" nel far girare info e sw nei vari forum che trattano l'argomento.. quindi, anche se un giorno si sposterà tutto sul cloud, confido che ci sarà sempre spazio per questo genere di "libertá" sulle nostre BMW..
     
  6. Albertog79

    Albertog79 Aspirante Pilota

    29
    1
    9 Agosto 2018
    Arezzo
    Reputazione:
    0
    318iscoupe
    Inanzitutto fino a ora ho chiesto per il programma. Poi secondo te dovrei rileggere tutto i post. Perché a te da fastidio le mie domande......riguardo alla mia domanda dei paddle l ho fatta dato che in rete c è una marea di roba con tante soluzioni e pensavo che qualcuno mi mandasse a un suo post preciso.... Sanzionato per Delle domande ma nn farmi ridere e ora sanzionami pure.....s....a ogni tanto invece di essere depresso
     
  7. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Mi spiace ma non hai compreso il senso della ns community che è quello di condividere e non di venire qui a chiedere e basta. E si si presuppone che si debba leggere prima di postare. Tu non hai letto nemmeno le istruzioni nel primo post. Ti è stato fatto notare e hai continuato, ti ho ripreso e invece che scusarti mi hai offeso. Purtroppo devo intervenire sanzionandoti x atteggiamenti ostili contro la moderazione come da regolamento del forum che ti chiedo di visionare.
     
    Ultima modifica: 20 Agosto 2018
  8. Andreac28

    Andreac28 Guest

    Reputazione:
    0
    salve amici vorrei sapere la differenza tra ista d e ista p
     
  9. Andreac28

    Andreac28 Guest

    Reputazione:
    0
    dato che vorrei scaricarli per provarli volevo delle info cosi da scegliere quello che piu mi aggrada dato che non so nulla di ista d ista p potete aiutarmi grazie
     
  10. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Registrarsi con più account sul forum non è consentito. Ti reinvito a leggere il regolamento del forum @Albertog79 .
     
  11. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
  12. minimega

    minimega Secondo Pilota

    637
    29
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Cia Angel, ma davvero questo è l'unico modo se vuoi riprogrammare le centraline "in sicurezza"?
    Dico forse una stupidata, ma mettendo in parallelo una seconda batteria (che prepari carica con un caricabatterie da 50€) non è sufficiente? E' un rischio che si corre solo per una programmazione completa (tutte le centraline) oppure anche se ne voglio riprogrammare una singola (e quindi la durata nel tempo è molto più limitata)?
     
  13. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Le istruzioni di BMW sono chiare. Va sempre messo alimentatore. Non credo Angel rischi di programmare con metodi alternativi però chissà vediamo che dice lui....
     
  14. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.169
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Tieni presente che durante la programmazione c'è un assorbimento di decine di Ampere (mi pare 20), il che vuol dire che una batteria da 80Ah viene scaricata completamente in forse due ore e spiccioli (il ciclo di scarica non è proporzionale, quindi se assorbi 4A la batteria da 80Ah dura 20 ore, ma se assorbi 40A non dura 2 ore, forse dura mezz'ora ;))... Tutto questo in teoria.

    Ma bisogna anche considerare che la batteria al piombo non è come quella di un cellulare, che sino al 1% funziona esattamente come al 100%, ma la tensione ai morsetti della batteria al piombo scende con regolarità, quindi ti assicuro che dopo un'ora durante la quale assorbi 20A, la tensione ai capi di una batteria da 80Ah scende intorno ai 12V e forse meno (dai 12.6-12.7 iniziali), decisamente pochino per fare una programmazione ;)

    Questo tutto in teoria, poi bisogna vedere lo stato della batteria e tante belle variabili, che fanno reagire la batteria in un modo o nell'altro.

    Quindi, decisamente meglio collegare un alimentatore serio e giovare dei 13.7V (o quelli che si decide), stabili e costanti, anzichè vedere la tensione che scende come la lancetta del carburante della Veyron lanciata a 400 Km/h, con la differenza che in questo caso non si saprebbe qual è la riserva (ossia la tensione limite alla quale si suppone funzioni tutto) :mrgreen:
     
    A minimega piace questo elemento.
  15. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Più che altro la programmazione non parte nemmeno sotto un certo voltaggio che non è assolutissimamente raggiungibile con due batterie ma nemmeno con tre visto che aggiungendo batterie non aumenta il voltaggio ma aumenta solo la corrente e per giunta il voltaggio oscillerebbe visto che risente della corrente assorbita dalla macchina... Questo è il motivo per cui bloccano le frm cioè il voltaggio oscillante in diagnosi o in programmazione
     
    A minimega piace questo elemento.
  16. minimega

    minimega Secondo Pilota

    637
    29
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Nel mettere in parallelo due (o più batterie) non era infatti mia intenzione aumentare il voltaggio, ma piuttosto fare in modo che la diminuzione della tensione avvenisse in tempi più lunghi, permettendo quindi una codifica più sicura.. comunque è chiaro che non ha senso rischiare.. soprattutto quando uno smanetta in modo frequente! :D
     
  17. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Soprattutto quando bastano €260 virgola una cifra molto bassa confrontata a quella di una centralina rotta o più di una
     
  18. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Credo che l’unica soluzione per brevi programmazioni e comunque da scongiurare è quella di collegare l macchina con i cavetti ad un altra di pari caratteristiche ...
     
  19. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Può essere un'idea ma purtroppo non avevo abbastanza soldi per comprare un'altra macchina uguale:haha
     
    A Maxstein piace questo elemento.
  20. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Ista Next 4.13.14 Standalone / SDP 4.13.11 / ISTA-P 3.65.1.002

    in attesa di db italiano
     

Condividi questa Pagina