BMW Serie 5 E60/E61 - Irregolarità motore - Perdita potenza | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 E60/E61 Irregolarità motore - Perdita potenza

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da tokui, 5 Aprile 2018.

  1. tokui

    tokui Kartista

    231
    34
    1 Giugno 2009
    Roma
    Reputazione:
    43.915
    F11 lci 525d Luxury
    Chiedo aiuto per quanto segue.

    Da alcuni giorni quando avvio la macchina a freddo compare questo segnale, che scompare regolarmente dopo alcuni km, quando il motore si è scaldato. Ripartendo a caldo non si presenta.
    Il motore gira regolarmente, non sento alcun calo di potenza.
    La diagnosi Carly non evidenzia errori particolari rispetto ai soliti. Forse sigificativo tutte e sei le candelette (quindi sospetta failure del modulo); peraltro già successo qualche anno fa, modulo cambiato, ma questo segnale non mi era mai comparso.

    Leggendo sia sul nostro forum che su altri esteri vedo che potrebbe essere di tutto: sensore turbo, pompa gasolio, iniettori, filtro diesel, cavo batteria, turbina, etc etc.

    Ad oggi ho provato a fare un pieno con additivo pulisci iniettori ma niente, prossimo passo il cambio del filtro diesel (anche se ha solo 12000 km), dopodiché mi arrendo e la porto alla bmw (cosa che temo).

    Qualcuno ha avuto qualche esperienza simile o consigli vari?

    Grazie in anticipo,

    upload_2018-4-5_15-10-36.png upload_2018-4-5_15-9-56.png
     
  2. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Capitato a qualcuno...stesso messaggio stessi sintomi,cambiate candelette e centralina pre-riscaldo hanno risolto il problema...
     
  3. tokui

    tokui Kartista

    231
    34
    1 Giugno 2009
    Roma
    Reputazione:
    43.915
    F11 lci 525d Luxury
    Ottimo grazie.
    Quindi niente di allarmante se anche me lo tengo per un po'.
     
  4. micast76

    micast76 Kartista

    222
    132
    29 Maggio 2017
    Reputazione:
    59.813
    530d G31 M-sport
    A me capito' qualche anno fa di far probabilemnte gasolio sporco, nessun messaggio di errore, evevo solo il minimo traballante, poco ma si percepiva, e hanno risolto appunto cambiandomi il filtro gasolio e un ciclo pulizia iniettori.
    Per conto mio tu la sostituzione del filtro gasolio la puoi anche risparmiare.
     
  5. tokui

    tokui Kartista

    231
    34
    1 Giugno 2009
    Roma
    Reputazione:
    43.915
    F11 lci 525d Luxury
    Infatti sono in dubbio anche io, anche se l'ho già ordinato e mi sta per arrivare. Al massimo me lo conservo per il prossimo cambio.
     
  6. lioncobra

    lioncobra Aspirante Pilota

    21
    4
    23 Giugno 2010
    Agira (EN)
    Reputazione:
    -10
    BMW 320d Touring 177cv 130kw anno 2010
     
  7. lioncobra

    lioncobra Aspirante Pilota

    21
    4
    23 Giugno 2010
    Agira (EN)
    Reputazione:
    -10
    BMW 320d Touring 177cv 130kw anno 2010
    In pratica a me è successo dopo averla portata in BMW e gli ho chiesto di chiudermi la valvola EGR praticamente la centralina se ne andava in blocco più di 2000 giri non mi faceva è l'errore era quello della centralina Tramite un amico Abbiamo caricato il file originale forzato e si è risolto il problema ma la spia che Mi appariva era proprio quella è Calava di Potenza il motore. Tu hai fatto qualche lavoro alla centralina forse?
     
    A tokui piace questo elemento.
  8. tokui

    tokui Kartista

    231
    34
    1 Giugno 2009
    Roma
    Reputazione:
    43.915
    F11 lci 525d Luxury
    Si, qualche anno prima ho tolto FAP, EGR ed aggiornato centralina, ma andava tutto bene.
    Ora comunque sono passato a F11, quindi problema risolto.
     

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