irregolarità motore, perdita di potenza | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

irregolarità motore, perdita di potenza

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da angela, 13 Ottobre 2010.

  1. angela

    angela Aspirante Pilota

    2
    0
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmwX1
    Salve a tutti! Premetto che non sono un'esperta di motori, ho letto attentamente questo forum e mi sembra di non aver trovato nessuno con un problema simile al mio....In realtà la macchina è di mio padre, io cerco informazioni perchè lui non usa il pc. Da un po' di tempo il computer di bordo gli segnala questa scritta "irreglarità motore, perdita di potenza", dopo qualche km il messaggio scompare. Portata in concessionaria, la risposta è sempre la stessa, dipende dallo "sporco" che si deposita nel serbatoio, non è niente di grave.... Data la mia completa inesperienza vorrei capire se questo è un problema che qualcuno a mai riscontrato. Non vorrei che la totale fiducia di mio padre nei confronti della concessionaria lo portasse a sottovalutare il problema. Grazie
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ha tutta l'aria di un problema al FAP presumibilmente dovuto 1 al tipo di gasolio utilizzato (pericolosissime le sottomarche e, purtroppo, pure a rischio le marche ufficiali da quando c'è il FAP) e 2 al tipo di utilizzo della vettura (specie se per brevi tratti e/o solo ciclo urbano). Io uso solo V-power diesel e non ho mai avuto il minimo problema al FAP in 61.000km, posso consigliarti l'Agip Bludiesel per avere un prodotto simile che costi meno del V-Power diesel della Shell.


     
  3. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.891
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive