IPOD SU E46???? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

IPOD SU E46????

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da cippo69, 22 Febbraio 2006.

  1. cippo69

    cippo69 Secondo Pilota

    744
    6
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    161
    325d ///M Sport
    Ciao ragazzi,mi stavo chiedendo se qualcuno ha già montato nella 3er E46 l'interfaccia IPOD sia originale BM oppure after Market?? :-k
    ...attendo notizie...grazie!!! :wink:
     
  2. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Mi unisco anch'io alla richiesta. :lol: :lol: :lol:
     
  3. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    ciao,

    io ho montato l'interfaccia di bortesi (160 euro ...) sul mio 330 d restyling e funziona benissimo , ho un ipod da 4 gb e la radio originale con cd.

    Unico neo è che accedendo al menù ipod dal tasto 6 posso si scorrere le varie voci dal volante o dalla radio ma poi per selezionare quella che mi interessa devo premere il tasto manual e poi il tasto dal volante o radio.

    Non so se mi sono spiegato bene ma ad esempio se voglio avere il menù artisti (dal tasto 6) ci arrivo tranquillamente scorrendolo dal volante (o radio) ma per selezionare la voce ed entrare nel menu successivo devo prima premere il tasto manual e poi tenere premuto quello sul volante quando di solito invece basterebbe tenere premuto il tasto sul volante.

    Sulle istruzioni dell'interfaccia dicono che dipende dal tipo di radio che si ha in macchina e che comunque è una cosa normale anche se un po scomoda non potendo fare tutto in una unica operazione .
     
  4. cippo69

    cippo69 Secondo Pilota

    744
    6
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    161
    325d ///M Sport
    ...hai fatto l'aggiornamento all'ipod per bmw??
     
  5. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    chiaramente si ..........

    comunque come dicevo è un problema che viene specificato nelle istruzioni in pdf scaricate dal sito e quindi è normale anche se fastidioso dover premere il tasto manual.Infatti specificano che su alcune radio dal 2001 in poi (parlano di fw) è necessario premere il manual per accedere ai sottomenù ipod da tasto 6 , menù che invece scorre normalmente dai tasti volante/radio.

    Non che sia poi così importante a meno che non si abbiano più di 5 playlist o che si voglia fare una ricerca per artista o genere però è più comodo tenere premuto il tasto sulla voce selezionata piuttosto che andare con il ditino sul manual e poi sul tasto volante/radio per entrare nel sottomenù ...... Il problema è che non puoi mettere più di 99 canzoni per playlist e quindi di conseguenza te ne serve qualcuna in più e per selezionarle devo fare quei passaggi ...... poi dipende anche dalla conversione che si usa ...... certo se gli mp3 sono dei 320 k ne bastano 5 di playlist sul 4 giga .... io uso il 192k.

    Sapendo già a cosa andavo incontro non ho avuto problemi per accedere al menù del set up che una volta effettuato poi ti dà conferma sul display chiedendoti di premere il tasto 3 della radio per accettarlo , una volta fatta l'operazione tutto funziona a meraviglia.

    L'ipod l'ho messo nel cassetto portaoggetti e l'unico problema in fase di montaggio è stato quello di trovare posto ai connettori di radio e interfaccia per via del poco spazio dietro la radio che altrimenti non rientra più nella plancia .......

    In 10 minuti fai tutto tranquillamente perche una volta tolta la radio e smontato il cassetto portaoggetti basta solo far passare il cavo e rimontare , due viti per la radio e se non ricordo male 4 per il cassetto.
     
  6. Micky

    Micky Direttore Corse

    1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    Ma scusa se tieni premuto + a lungo il tasto non entra lo stessso nel sottomenu? :-k
     
  7. cippo69

    cippo69 Secondo Pilota

    744
    6
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    161
    325d ///M Sport
    io con il 16/9 e vivavoce bluetooth originale,secondo te in chiamata l'ipod si ferma come con il caricatore cd?? :-k
     
  8. Micky

    Micky Direttore Corse

    1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    Guarda la sicurezza non te la posso dare perchè non posso "toccare con mano" però ti dico che quando spegni ed accendi l'auto oppure solo l'autoradio l'ipod si ferma e riparte dallo stesso punto del brano in cui si era fermato (anche se dovessi staccarlo e portalo con te...)

    Adesso che ci penso mi sembra che lo faccia anche con la funzione tp della radio perchè non dovrebbe farlo con il tel.... :-k
     
  9. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.641
    35
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Io ho installato il cavo BMW i-pod 2.0 su una 325 e46 compact con sat professional.
    costa meno di quello Bonesi, ma poi c'è lo stesso costo di manodopera :evil:
    Funziona...almeno per 2 settimane ha funzionato, adesso me lo devono cambiare in garanzia! :evil:
     
  10. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    No, come già specificato nella prima risposta devo premere prima il tasto manual e poi tenere premuto il tasto dal volante o dalla radio per entrare nel sottomenù.Se invece una volta arrivato alla voce che mi interessa del menù 6 tengo premuto il tasto dal volante o radio mi passa alla voce successiva tipo da artista ad album ......

    Arrivo normalmente dal tasto 6 al menù che mi interessa , poi ad esempio scelgo artista > manual> poi tengo premuto il tasto dal volante ed entro nella lista ...... scorro i vari nomi e per selezionarne uno di nuovo manual > tasto volante tenuto premuto > ed ho le canzoni dell'artista in questione ........

    Questo è valso anche per il set up iniziale dell'interfaccia ..... come dicevo nel pdf delle istruzioni era riportata questa eventualità che a loro dire dipende dall'anno e dal firmware della radio. La mia 330d è del 2003 ma aveva la radio a cassette , poi ne ho presa una su ebay.de con cd (non ricordo di che anno è) e successivamente ho installato l'ipod a distanza di un bel pò di tempo. Posso però dirti che proprio l'altro giorno ho montato per vedere cosa succedeva la radio a cassette e accedo ai sottomenù del tasto 6 senza passare per il manual ma tenendo premuto il tasto dal volante ............

    devo correggere quanto scritto prima in un altra risposta parlando di alcune radio dal 2001 in poi , in realtà sul pdf se il mio inglese non mi tradisce si parla di radio fino al 2001 ...... resta confermata poi la differenza di firmware tra radio a prescindere dall'anno , differenze che credo derivino dalle diverse marche che costruiscono le radio della e46.
     
  11. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Posso chiederti quanto l'hai pagato? :question:
     
  12. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.641
    35
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Si figurati...ho verificato la fattura, pensavo costasse meno del Bonesi, invece:
    165 euro il cavo + centralina (Bonesi 16)
    154 euro manodopera

    Il tutto + IVA

    Ocio che se avete il navigatore dovete mettere il 2.0, sennò non funzia, cmq se lo ordinate in BMW vi danno quello automaticamente!
     
  13. chrispazz

    chrispazz Kartista

    56
    0
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Io ho ordinato l'ICELINK PLUS per la mia E46 da www.tecnosoundsanremo.it e mi arriva oggi. Sono stati precisi e rapidissimi.

    Costo 155 euro compreso spese di spedizione (era 149). IVA compresa.

    Questo WE monto il tutto...sono in attesa del nano che arriva domani o lunedi....

    Ciao!
     

Condividi questa Pagina