INVITO Z3mendo per CORSO DRIFTING a MISANO 288€ !! 30 MARZO | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

INVITO Z3mendo per CORSO DRIFTING a MISANO 288€ !! 30 MARZO

Discussione in 'BMW incontri BMWpassion NON ufficiali Nazionali' iniziata da PALLOTTOLADARGENTO, 4 Febbraio 2005.

1. Luca_M3

Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Si mi ricordo quella rotonda che ci aspettava, ma non ci ha mai visto :cry: !

Il blocco di ponte è una tecnica un po' piu' bella, ma ti viene un groppo in gola quando la applichi alla tua macchina...perchè poi le conseguenze possono essere quelle del nostro amico con l'M3 che ci ha lasciato il cambio!!

2. Gabri343

Gabri343 Amministratore Delegato BMW

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Sinceramente ero stanco e avevo fretta di andarmene, se ci sarà il corso avanzato ci penserò ma non credo lo faranno.

3. Gabri343

Gabri343 Amministratore Delegato BMW

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    E poi la pista andava bagnata tutta non solo a pezzi

4. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Ma, ragazzi secondo me siete un tantino severi con il corso. Io credo che per quanto abbiamo speso ci è andata fin troppo bene. Lo sapete che ci sono corsi di guida completi che costano 2.500euro.

Io invece ho apprezzato molto l'aver "scoperto" l'utilizzo del freno a mano su una TP.
    In ogni caso era essenziale solo per innescare le sbandate, poi il resto lo si faceva sempre di potenza.

Le sbandate come si vedono nel video postato da Gabri sono ad un livello abbastanza avanzato e non credo sarebbe bastata una giornata insegnare a 10 allievi (chi più bravo, che meno) a controllare sovrasterzi di potenza ad alta velocità; e poi chissà quanti "botti" ci sarebbero stati!

Ci vuole una certa pratica a creare una sbandata "dinamica" ad alta velocità e a mantenerne un controllo pulito.
    E poi con i nostri assetti e i cerchi superribassati il controllo era ancor più difficoltoso.

5. zioAlex

zioAlex Primo Pilota

1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Concordo sul fatto della velocità di ingresso troppo elevata che poi rende difficoltoso il drifting successivo,però globalmente sono soddisfatto,in fondo in una giornata sola non si può pretendere tanto anche se ho trovato il corso di guida sportiva meglio organizzato.
    Il corso avanzato penso lo faranno perchè in realtà mesi fa c'era una differenziazione nel corso drifting(mi avevano mandato i programmi via mail)...uno era come questo che abbiamo fatto noi,l'altro(più costoso però) comprendeva anche 2 curve dell'autodromo da affrontare di traverso(credo comunque fossero bagnate).
    Ciao

6. 184cv

184cv Primo Pilota

1.309
    0
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    330d
    ma è vero che vi facevano inserire in velocità la prima????

robba da matti......povero cambio e povera frizione.. :neutral:

7. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Si per le sbandate col blocco di ponte, anche se io ho preferito fare 3°/2°.

8. Mdx

Mdx Amministratore Delegato BMW

2.921
    115
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    -28.805
    330Cd e46
  9. icenera

icenera Direttore Corse

2.376
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    io.. sto continuando il corso.... ogni giorno... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Diciamo che adesso ho imparato a mantenere la macchina di traverso sulle rotonde.... (peccato che mi riesca solo su bagnato perchè ho a disposizione troppa poca potenza!!!)

Condividi questa Pagina