Come posso inviare dei fax dal computer??? Tenete conto che uso Windows XP e sono collegato con un modem eternet ad una linea ADSL Mi serve per delle questioni lavorative e non so proprio come fare. Grazie
con l'adsl è un pò diverso mandare fax che con la normale rete telefonica, in quanto se avevi un modem analogico collegato andavi in word e poi inviavi quello fatto come fax e windows ti faceva tutto, invece con l'adsl devi trovare una società che abbia il servizio fax e che lo inoltri per tuo conto naturalmente pagando il servizio, mi sembra che tiscali faccia questo servizio, ma potrei sbagliarmi, io di solito lo mando con il modem analogico e word e tutto fila perfettamente, poi stacco il cavo del modem e metto l'adsl
oh ragazzi se il servizio è ancora gratuito e attivo su chl.it questo fà per voi http://www.itportal.it/tutorial/internet/utility/robofax/
utilizza il servizio tiscali che ha detto mdx, mi sà che è il più efficiente, ma non sò se te li fà mandare da adsl diverse da tiscali, prova e vedi
Si io lo uso con un provider diverso da Tiscali. Devi iscriverti gratuitamente al servizio, e poi ricarichi facendo una telefonata da un telefono fisso per poter mandare fax. Puoi inviare direttamento documenti di ogni tipo, word, pdf, immagini, ecc. :wink: