Invernali - Run Flat o no? | BMWpassion forum e blog
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Invernali - Run Flat o no?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Cello, 19 Novembre 2008.

  1. Cello

    Cello Kartista

    81
    3
    12 Aprile 2007
    Ticino
    Reputazione:
    10
    330e xDrive Touring Msport G21
    Ciao a tutti,

    Come molti altri devo montare le gomme termiche (225/45 17), premetto che non vado in montagna e l'utilizzo sulla neve si limita alle sporadiche nevicate nelle zone tra Lugano e Milano. Ho letto un po' di post sull'argomento e sono orientato sulle Nokian..

    Il mio dilemma riguarda ste benedette Runflat. Io ho delle Continental di primo equipaggiamento e non ne sono per niente soddisfatto. Ho pensato molte volte di cambiarle con delle normali, ma ultimamente il terrorismo dei gommisti mi ha fatto cambiare idea (niente ruota di scorta... e se chiamo l'assistenza BMW dopo una foratura non so se saranno contenti di notare che non ho più le RF)... Tutto ciò per le gomme estive..

    Ma per le invernali? Considerato che faccio pochi km in questi mesi, vale la pena prenderle Runflat?? Cosa mi consigliate di fare?
     
  2. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.569
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Se sei senza ruota di scorta, direi che sei obbligato alle runflat.
    Personalmente la vedo così: se viaggi sempre da solo e non ti importa di un eventuale fermo per aspettare il carro attrezzi (magari da pagare perché sei senza RF), allora fregatene e prendile non RF (magari ti porti una bomboletta ripara pneumatici). Ma se viaggi con moglie e figli, non farei pesare le mie scelte a chi non ne ha colpa (senza contare la sicurezza!).
    Del resto invernali o no, sempre gomme sono. E guarderei prima alla sicurezza che ad altro.
    Io ho tolto le RF perché troppo rigide, ma ho il ruotino a bordo.
    Se le Pirezzi PZero si confermeranno confortevoli come quelle normali, le prossime saranno RF.
    Infine, se mi è concesso, aggiungerei che le Nokian vanno bene per la montagna (tanta neve). Per pianura e autostrada sceglierei le nuove Pirelli o le Yokohama. Certo che spenderai un po' di più...
     
  3. filibustiere

    filibustiere Kartista

    224
    4
    2 Ottobre 2008
    Reputazione:
    37
    Audi A4
    dov'è il problema?????????
    prendi delle termiche run flat!
    ........a meno che non ti diverta complicarti la vita......](*,)
     
  4. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.358
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    ho lo stesso dilemma, io le vorrei normali ma per via della mancanza della ruota di scorta credo che prenderò delle RF...mi hanno fatto 150 a gomma pirelli, michelin, bridgestone, secondo voi è un buon prezzo? inoltre quale delle 3 marche mi consigliate? io ero propenso per prendere o le pirelli o per le micheline...
     
  5. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.569
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Il prezzo dipende dalla misura. Comunque 150 per le RF mi sembra buono. Vai di Pirelli Sottozero II.
     
  6. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.358
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    si hai ragione, scusami mi sono dimenticato di scrivere le dimensioni; comunque sono delle 205/ 65 per i 16'
     
  7. alberave

    alberave Aspirante Pilota

    25
    0
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    635d cabrio
    Direi RF pure io. Le ho appena prese di Pirelli per la mia 6, da 19" e ho finalmente la sicurezza di guidare speedy anche in inverno...
     
  8. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.774
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Ho io la soluzione al tuo problema!!!!

    Vendo un "AIR KIT", che serve a risolvere completamente questo problema!
    [​IMG]

    Lo vendo anche specifico per suv e furgoni!

    Con questo potrai viaggiare sereno e (facendo le corna) succedesse qualcosa sarà come avere un ruotino! Poichè permette di usare il pneumatico fino a una velocità di 80km/h e ripara buchi fino a 8mm!!!

    Se si vogliono spiegazioni in merito contattatemi pure!

    Tutto a 75€+ss (10€ postacelere3)!
     
  9. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.774
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Poi al dilà di tutto io li sconsiglio vivamente e RF, per la sensibilità di guida e per il rischio di rottura del cerchio che aumenta esponenzialmente rispetto che con un normale copertone!!!
     
  10. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.039
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    e perchè l'assistenza non ti dovrebbe prendere la macchina o farti pagare?
    la legge non obbliga alle runflat e comunque avrai il carro attrezzi compreso nell'assicurazione.
     
  11. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.774
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Purtroppo la legge ti obbliga per motivi di sicurezza ad avere a bordo il ruotino o adesso che esistono le RF a montare quelle!
    Ma se uno avesse almeno un kit come il mio potrebbe cavarsela cmq!!!
     
  12. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.358
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    le ho montate proprio oggi, pirelli sottozero RF:wink:
     
  13. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.536
    220
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Io ho ordinato ieri le nokian non run flat con kit di riparazione (38€)....:wink:
     
  14. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.774
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Si ma a 38€ ti danno quello con la bomboletta non con il compressore!
    Che ha nel caso successe di notte la pila!
    E in più il compressore può essere usato per un sacco di altre applicazioni!!!
     
  15. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    Veramente? a me non risulta, e francamente mi sembra strano.
    In base a questo ragionamento se uno fosse con gomme non rft e kit sarebbe quindi passibile di sanzione?
    E chi ha una ///M3 e 92 che BMW produce senza rft e con kit che fa?
    Dubito che bmw venda un'auto da 70000€ che non può circolare o può farlo incorrendo in una sanzione :-k
     
  16. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.569
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    =D> La nuova serie II?

    Facci sapere come ti trovi.
     
  17. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.774
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    :-k[​IMG]:-k
    Bisognerebbe chiedere a qualcuno dele forze dell'ordine!
     
  18. Cello

    Cello Kartista

    81
    3
    12 Aprile 2007
    Ticino
    Reputazione:
    10
    330e xDrive Touring Msport G21
    Grazie a tutti, sono veramente tentato dal togliere le Run Flat, ma ho paura che il fattore S (SFIGA) si manifesti all'improvviso e che i problemi diventino più dei benefici...

    Però so già che a marzo, al momento di scegliere il nuovo treno di gomme normali, mi rifarò le stesse domande!!
     
  19. piggreco

    piggreco Presidente Onorario BMW

    5.523
    813
    30 Novembre 2004
    Reputazione:
    22.222.222
    520d 184 f11 lci
    Io dell'M E92 non so, ma ha ragione !rochester!...:cool:
    Non è un ragionamento, è una legge...
    Simile a quella degli xeno con obbligo di lavafari...:cool:
     
  20. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.358
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    non saprei se sono la nuova serie...c'è scritto solo sottozero...:mrgreen:
     

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