stavo pensando di fare gli interni della mia e-46 berlina in simil-pelle nera.... costeranno relativamente poco e l'effetto sarà quasi simile a quello della pelle vera.... che ne dite voi?? quanto può venire a costare?? chi mi sa consigliare un buon tappezziere per auto a roma??
La finta pelle con il tempo si screpola. E per il costo si aggira intorno agli 7-800 euro contro i 1000-1200 per un interno in vera pelle
Confermo,nn vale la pena secondo me.. Potrei citartene a decine di persone -amici miei- che son stati scontenti Ciao
Io i sensatec li ho visti montati su una e90 e devo dire che per 140 € fanno la loro scena... Bisogna avere un occhio esperto per capire che si tratta di materiale sintetico... della loro riuscita nel tempo non vi so dire, ma nn credo che bmw faccia e commercializzi dei sedili che si screpolano. Anzi credo che la vera pelle sia più delicata.
ti garantisco che la porsche usa da anni per alcuni modelli la finta pelle :wink: ; X lorenzix: mi dai qualche informazione in più sui sensatec? di che si tratta esattamente?
Certamente... si tratta della versione in similpelle che si chiama Sensatec ed è proposta in due colori: beige e nero per la serie 3 e90. Costa solo 140 € e fa la sua scena, sia a vista che al tatto.
il similpelle è sintatico, molto resistente all'usura, perfettamente adatto per una car... di contro: è brutto da vedere e non darà mai quella sensazione che dà la pelle vera. il sensatec è una gran trovata, fra 10 anni sarà ancora integro, al contrario dei vecchi interni in pelle bmw che dopo un anno sono da buttare...
sono d'accordo con Prada, tranne che per il fatto che la finta-pelle sia brutta da vedere; penso dipenda dalla qualità del materiale e dalla bravura del tappezziere in fase di lavorazione. chi è che può consigliarmi un bravo tappezziere che faccia questi lavori con la finta pelle a Roma??
purtroppo ho visto diverse car bmw con interni in pelle e36 ed e46 tutti rovinati, con un sacco di pieghe, lacerati, ho visto dei bordò completamente mangiati via per non parlare dei sedili sportivi, con i fianchetti alti si dilaniano! il sensatec che ho sulla 1 sarà brutto a stuffo, sembra il retro dei sedili della uno 45 ma quel coso gommoso fra 10 anni sarà ancora perfetto...
Le pieghe sulla pelle sono normalissime. Più morbida è più pieghe fa. La mia ne ha poche, perchè è pelle piuttosto spessa, di bufalo. La finta pelle invece non fa le pieghe, si scrosta, che fa schifo e dimostra che è un materiale economico.
Io ti consiglio di dare 1 occhiata su ebay.de di interni completi per e46 ne capitano spesso, con 500 € te li porti a casa... mi sa che ti conviene, spendi meno del sintetico ed hai la pelle vera... :wink: Io ho fatto ottimi affari in germania... mai una fregatura...