quanto può venire a costare fare un lavoro del genere da un tappezziere? intendo tutta la plancia e pannelli porta in pelle... più sedili anteriori e posteriori....
parti dai 1100 e vai a finire oltre i 3000.... Ti consiglio di fare i sedili in pelle, e i pannelli porta (o eventualmente anche la seduta esterna dei sedili) in skai....risparmi un bel pò....
Si, costa più o meno la metà. La differenza si vede se lo skai si usura.... Ad esempio se è di buona qualità non lo si nota (La Mercedes Classe C SC con interni in "pelle" in realtà è rivestita in skai), mentre se è di pessima qualità e si rovina, beh, si vede chiaramente....
e costa la metà intendi quello di qualità un po più buona che si usura più difficilmente? quello di qualità scadente costa ancora meno? cmq allora, mettendola così plancia e pannelli porta in skai, sedili in pelle con fianchetti in alcantara.. grossomodo quanto potrebbe venire? sui 2'000 - 2'500?
Re: interni in pelle Sei sicuro che sia pelle e non verniciatura il rivestimento di questo cruscotto? Per lo Skai invece hai presente la 500 vecchia? La prima, quella degli anni 70... ecco, quella ha gli interni in skai. Ce l'ha un mio amico e tutt'ora sono un buono stato!
luca, quello della foto è verniciato, poichè, come puoi vedere, non ha cuciture in giro, mentre, per fare la parte rientrante del cruscotto, dovrebbe avere tutta la cucitura intorno... stessa cosa per i pannelli porta... x Goblin: mi fai un piacere??? hai il pomello del cambio in alluminio con lo stemma nero sopra giusto??? mi daresti le misure dell'altezza del pomello tutto compreso e delle misure della parte grossa sopra??? perchè vorrei metterlo anche io, ma mi sembra un pò grosso da impugnare e allora volevo avere un idea di come era...
Il pomello a me non sembra grosso da impugnare... Cmq si, è di alluminio(non ti tico le termperature che raggiunge d'inverno e d'estate se rimane sotto al sole ) ed è più corto dell'originale. Dovrebbe avere le stesse dimensioni di quello ///M che qua sul forum hanno in molti, solamente è di alluminio e non di pelle! L'altezza che vuoi è solo quella del pomello fino a quando inizia la cuffia, oppure più sotto? Cmq se lo prendi occhio che si graffia facilemente(oltre che ad assumere temperature disumane)... la mia ragazza quando usava la mia auto me lo ha graffiato portando gli anelli... :frown:
l'altezza che vorrei è quella dall'alto fino all'inizio della cuffia, praticamente l'altezza del solo pomello! se riesci mi dai anche una misura pressapoco della parte grossa dove impugni??? una misura tipo: 4 cm X 3 cm, insomma 2 quote perpendicolari giusto per capire quanto è grosso... però il tuo mi pare sia cromato opaco vero??? io lo volevo cromato lucido
quello blu è alcantara, costa un botto, il resto è tutta pelle, cruscotto compreso per fare una roba così servono svariati milioni
Molto bella, molto costosa e mooooolto delicata !!! Nn è una macchina da usare tutti i giorni altrimenti nn ti dura un cacchio...
chissà xkè lo sospettavo :frown: facciamo così senza che ci dilunghiamo troppo in chiacchiere... quello della foto sopra è un caso limite... l'ho preso come esempio... ora ti dico di preciso come piacerebbe a me: fare in pelle bianca (o skai come ha proposto el nino) la parte di plancia delimitata dalle linee rosse (che rispetto all'altra foto gia si riduce di tantissimo) poi il volante come quello della foto sopra, con la corona in pelle bianca e il centro in alcantara grigio chiaro, i sedili come nella foto, con la parte centrale in alcantara grigio chiaro e i fianchetti in pelle bianca, e la parte in tessuto dei pannelli porta (che nella foto è in alcantara blu) in pelle bianca... poi ovviamente cuffia del cambio e cuffia del freno a mano in pelle bianca.. così orientativamente quanto può essere la spesa?
Tutti e 4 i sedili ??? Secondo me a spanne se fai tutto in pelle dovresti aggirarti su 1300 per i sedili (4) e altri 800 per il resto, se aggiungi l'alcantara il prezzo dovrebbe salire, ma nn saprei dirti di quanto. Però ribadisco la difficoltà di tenere la pelle bianca pulita, specie sul volante e sui fianchi dei sedili.