Interni in pelle, pulizia e manutenzione | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Interni in pelle, pulizia e manutenzione

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Olindo, 23 Ottobre 2011.

1. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Sulla mia x3 f25 ho gli interni in pelle chiara Oyster, bellissimi quanto delicati.
    Mi chiedevo, voi avete consigli su prodotti per la pulizia e la manutenzione? Il mio carrozzaio mi diceva che più che la pulizia è importantissimo tenere grassa la pelle che tende a seccarsi e crepare, mi fido poco dei prodotti in vendita nei distributori dei lavaggi e dei supermercati, voi avete consigli o prodotti che usate regolarmente? :wink:

2. Maic

Maic Aspirante Pilota

5
    0
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Sono interessato anche io, anche se ho l'X3-E83 pelle nera, sia sapere che prodotti usare per la pelle che per i rivestimenti di cruscotto e plancia...

3. nardox1

nardox1 Kartista

117
    4
    8 Ottobre 2011
    Reputazione:
    153
    X1 S drive 2.0d
    sulle mie vecchiette con interni in pelle uso seguenti metodi

pulizia con panno morbido imbevuto con sapone neutro tipo marsiglia diluito in acqua

olio di gomito per tirare via macchie specialmente su pelle chiara

asciugatura con panno pulito

la pelle rimane effettivamente secca, quindi passata con crema nivea idratante ( barattolo grande al supermercato )

se possibile lasciare assorbire qualche ora e poi rimuovere con panno asciutto l'eccesso di crema/eventuale unto

attenzione che alcune parti dei sedili potrebbero non essere in pelle, ma in finta pelle ( fianchi, schienali posteriori ecc.) quindi metodi di pulizia sono diversi, basta una passata di detersivo spray tipo vanish ed eventualmente spazzola morbida per sporco su materiale chiaro e risciacquo con panno umido pulito

per le plastiche della plancia, basta una passata con panno microfibra o pelle daino pulita umida evitando i vari spray che danno l'effetto lucido

4. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Quoto in pieno, confermo : crema nivea la uso da una vita, unica cosa che faccio per facilitare l'assorbimento della crema usarla quando i sedili sono caldi, d'estate va bene sempre ma d'inverno meglio lasciare la macchina al sole per qualche ora e anche la crema un pò più calda (penetra meglio) la applico con il tampone per la cera ma va bene qualunque spugnetta, lavoro che faccio 4 volte l'anno interni neri quindi nessun problema di scurimento.

Olio di gomito e forza al lavoro.

PS va bene anche una qualunque crema per il corpo (che potete sotrarre alla vostra dolce metà) magari anche profumata da un tocco in più

5. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    io uso dei prodotti specifici acquistati da utente qui sul forum che costano poco e il risultato è ottimo poichè fatti tenendo conto del ph della pelle dei sedili. la nivea secondo me è troppo grassa, ma la usano in molti e non ho sentito nessuno lamentarsi.

se ti interessa contatta Fe3Cc1a de lacura dell'auto persona competente e disponibile

6. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    La Nivea? :eek: :eek:

Grazie mille dei consigli, appena vado all'iper prendo un bel barattolone, ma mi domandavo, non è che dopo ci si unge a sedercisi sopra? :-k

7. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Smash trattamento pelle della Arexons. Mi trovo molto bene

8. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    No vai tranquillo, comunque per quello ho consigliato di usarla col caldo (macchina calda- crema calda) penetra meglio e ne metti di meno dopo un pò ripassi con un panno morbido per asportare eventuali eccessi e vedrai che risultato, comuque nulla toglie che tutti i prodotti in commercio sono validissimi la pelle e pelle quindi puoi prendere anche la crema da Chateaux D'Ax (per divani), la crema per calzature, la crema per le mani alla glicerina va tutto bene.

9. nardox1

nardox1 Kartista

117
    4
    8 Ottobre 2011
    Reputazione:
    153
    X1 S drive 2.0d
    quoto, con il caldo viene meglio e gli eccessi di crema si tolgono con il panno pulito

un po' come incerare il barbour non è mestiere da fare d'inverno dentro il box senza riscaldamento

non usare il lucido da scarpe nero per la oyster ,,,,:mrgreen:

10. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    credo sia sempre meglio usare un prodotto specifico per la cura degli interni, della nivea ho sentito diversi pareri ma alcuni contrastanti

io ho iniziato da poco ad usare la crema gold class della Meguiar's e non mi aspetto risultati eccezionali nel breve periodo, ma spero in una longeva e sana esistenza dei miei sedili conseguente alla doverosa manutenzione che bisognerebbe sempre osservare con scrupolo

11. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Spero bene non mi venga mai in mente di farlo #-o

Condividi questa Pagina