International Engine of the Year 2008 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

International Engine of the Year 2008

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Mpower3246, 7 Maggio 2008.

  1. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    GRANDE mpower3246 aspettavo i dati ma sono freschi freschi!!!!
    BMW batte audi-ferrari-mercedes.
    Ho detto tutto.
     
  2. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
  3. ///Power

    ///Power Secondo Pilota

    555
    5
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    48
    M3 e46 sMg II
    Ne hai mai guidata una? Dalla frase sembra di no, altrimenti non avresti scritto ciò...Ti basi ai dati scritti, se davvero è così, guarda un pò gli 0-100km/h....

    No xchè la 599 GTB fa 3,7 e la M3 fà 4,3...
     
  4. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    l'alfitoun
    non ha vinto niente????

    meritati i premi al 335i
    e alla 123d
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
  6. M.moro

    M.moro Primo Pilota

    1.034
    5
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    18
    RIPRESA PATENTE -30GG! POI m3
    Bello sei il tipico che non capisce.... io ho guidato 3 ferrari nella mia vita e sono montato come passeggero sulla enzo e quindi so cosa sia una ferrari.
    Questi premi vanno in base alle caratteristiche dei motori e ciò che ne scaturisce, che una ferrari sia + veloce non lo nega nessuno. e poi guarda qui cosa leggi?

    http://www.ukipme.com/engineoftheyear/winners_08/bestperf.html
    http://www.ukipme.com/engineoftheyear/winners_08/4plus.html

    Mi sembra di leggere che la ferrari NON HA VINTO
    Quindi se devi dare aria alla bocca per dire cacate tienila chiusa.
     
  7. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    BMW Rulez!
     
  8. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    scusate un attimo, ma mi spiegate cosa ha di eccezionale il 3.0 biturbo? ha una bassissima potenza specifica in rapporto a quanto si è visto in giro. Infatti non dimentichiamoci che quella potenza specifica (o quasi) BMW l'ha raggiunta già nel '97 col 3.2 M. E ciò con quasi la stessa cilindrata, ma senza bisogno di girelle. Oppure la vecchia generazione della EVO 9, aveva da strozzata 280 cavalli con un 2.0 e solo una girella.

    Oddio capisco l'entusiasmo per i motori M che sono sbavo, lo capisco per il 23d che ha raggiunto potenze elevatissime per un diesel, ma per il 35i non è che vedo tutta questa bomba di tecnica e di prestazioni rapportate ai mezzi utilizzati...

    E poi non riesco a capire in base a quale principio il V12 della Fiorano o il Boxer della GT2 siano inferiori al 4.0 M...
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Un deja vù. Del primo commento che ho fatto sullo stesso motore di cui parli tu ora. Prima di provarlo. Prima di sapere. Provalo anche tu. Così saprai. Saprai che BMW ha in casa un motore che da una coppia massima di 400nm costante per quasi 4000 giri e la potenza massima immediatamente dopo tale soglia.
    Il motore sempre in tiro, merito dei due piccoli turbo che lavorano a bassa pressione.
    Provalo, dammi retta
    :wink:
     
  10. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    guarda sono troppo barbone affinchè mi facciano fare dei test-drive in BMW :lol:

    Quindi mi sa che (cosi come ho fatto con tutte le altre) lo proverò solo quando lo comprerò

    In sintesi il forte di questo motore è la rotondità..

    ma tale da renderlo migliore di un V12 maranello? :-k
     
  11. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Il motore della GT2 ha vinto come il motore più perfomante dal punto di vista di vista della potenza pura

    http://www.ukipme.com/engineoftheyear/winners_08/bestperf.html
     
  12. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    I giudizi vengono dati soprattutto in base ai contenuti tecnici , non ai semplici dati.
    Il V8 M al momento tra gli aspirati è il top assoluto in fatto di innovazioni tecnologiche
     
  13. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d

    che poi è anche giusto, sono 147 cv/lt su un motore stradale e godibilissimo ad ogni regime! :biggrin:
     
  14. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    per far capire a tutti quelli ignoranti in materia come me... cos'è che rende il V8 da 105 cv/lt M superiore al V8 ferrari da 118 cv/lt della Scuderia?

    Il peso? i materiali utilizzati? la fruibilità ad ogni regime?

    Prestazioni assolute no di certo, ma quello avevo già capito non fosse considerato in valore assoluto, altrimenti davano tutto alla Veyron e tutti a casa.
     
  15. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    perché è un V8 da 8300 giri che tira come un dannato dal primo all'ultimo giro
     
  16. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio
    il vero miracolo lo fa il vecchio 3.2 M, che ancora è in classifica dopo ANNI di onorato servizio...
     
  17. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    sarà un caso, ma a me sia di motore, che globalmente come auto, attizza più un CSL che la nuova M.
     
  18. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    bé quello è perfetto, difficile migliorarlo più di così. E poi soffre molto per le nuove classi di inquinamento, non ce la fa a star dietro ad euro 5 ecc.
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Intanto io prenderei i risultati più come curiosità che come oracolo.:wink:
    Secondo, credo che Ferrari non abbia bisogno di un avvocato difensore, negare il valore di un V8 o un V12 uscito da Maranello equivale ad ammettere di non capire una sega di macchine.
    Terzo, qui premiano il motore non la macchina nel suo complesso. Quindi il fatto che sia veloce o lenta conta poco, ti potrei fare un elenco di macchine rapidissime ma motorizzate di mer.da, se vuoi comincio da Bentley e finisco con Zonda.

    Il bello è che BMW pur facendo auto di grande diffusione riesce a stare nel circolo dei top. Questo se permetti è un gran merito perchè un conto è fare un motore per una supercar destinata a coprire 30.000Km in 10 anni e che costa mezzo milione di Euro, un conto è come nel caso del 6L biturbo che è un motore che lo monta una media compatta da 40.000€. Se non si capiscono queste cose è inutile proseguire.
    Per inciso, a me non piacciono i turbo, non condivido l'appellativo di miglior motore al mondo per il 3.0 biturbo, ma ha tanti meriti.
     

Condividi questa Pagina