http://www.ukipme.com/engineoftheyear/winners_08/winner.html http://www.ukipme.com/engineoftheyear/winners_08/3_4.html http://www.ukipme.com/engineoftheyear/winners_08/4plus.html
GRANDE mpower3246 aspettavo i dati ma sono freschi freschi!!!! BMW batte audi-ferrari-mercedes. Ho detto tutto.
http://www.ukipme.com/engineoftheyear/winners_08/18_2.html Danno i numeri qui!!! http://www.ukipme.com/engineoftheyear/winners_08/bestperf.html Qui accettabile.
Ne hai mai guidata una? Dalla frase sembra di no, altrimenti non avresti scritto ciò...Ti basi ai dati scritti, se davvero è così, guarda un pò gli 0-100km/h.... No xchè la 599 GTB fa 3,7 e la M3 fà 4,3...
Il 3 litri biturbo benzina, il V8 dell'///M3 E92, il V10 della ///M5 & ///M6. Bastonata tutta la concorrenza anche quest'anno
Bello sei il tipico che non capisce.... io ho guidato 3 ferrari nella mia vita e sono montato come passeggero sulla enzo e quindi so cosa sia una ferrari. Questi premi vanno in base alle caratteristiche dei motori e ciò che ne scaturisce, che una ferrari sia + veloce non lo nega nessuno. e poi guarda qui cosa leggi? http://www.ukipme.com/engineoftheyear/winners_08/bestperf.html http://www.ukipme.com/engineoftheyear/winners_08/4plus.html Mi sembra di leggere che la ferrari NON HA VINTO Quindi se devi dare aria alla bocca per dire cacate tienila chiusa.
scusate un attimo, ma mi spiegate cosa ha di eccezionale il 3.0 biturbo? ha una bassissima potenza specifica in rapporto a quanto si è visto in giro. Infatti non dimentichiamoci che quella potenza specifica (o quasi) BMW l'ha raggiunta già nel '97 col 3.2 M. E ciò con quasi la stessa cilindrata, ma senza bisogno di girelle. Oppure la vecchia generazione della EVO 9, aveva da strozzata 280 cavalli con un 2.0 e solo una girella. Oddio capisco l'entusiasmo per i motori M che sono sbavo, lo capisco per il 23d che ha raggiunto potenze elevatissime per un diesel, ma per il 35i non è che vedo tutta questa bomba di tecnica e di prestazioni rapportate ai mezzi utilizzati... E poi non riesco a capire in base a quale principio il V12 della Fiorano o il Boxer della GT2 siano inferiori al 4.0 M...
Un deja vù. Del primo commento che ho fatto sullo stesso motore di cui parli tu ora. Prima di provarlo. Prima di sapere. Provalo anche tu. Così saprai. Saprai che BMW ha in casa un motore che da una coppia massima di 400nm costante per quasi 4000 giri e la potenza massima immediatamente dopo tale soglia. Il motore sempre in tiro, merito dei due piccoli turbo che lavorano a bassa pressione. Provalo, dammi retta :wink:
guarda sono troppo barbone affinchè mi facciano fare dei test-drive in BMW Quindi mi sa che (cosi come ho fatto con tutte le altre) lo proverò solo quando lo comprerò In sintesi il forte di questo motore è la rotondità.. ma tale da renderlo migliore di un V12 maranello?
Il motore della GT2 ha vinto come il motore più perfomante dal punto di vista di vista della potenza pura http://www.ukipme.com/engineoftheyear/winners_08/bestperf.html
I giudizi vengono dati soprattutto in base ai contenuti tecnici , non ai semplici dati. Il V8 M al momento tra gli aspirati è il top assoluto in fatto di innovazioni tecnologiche
per far capire a tutti quelli ignoranti in materia come me... cos'è che rende il V8 da 105 cv/lt M superiore al V8 ferrari da 118 cv/lt della Scuderia? Il peso? i materiali utilizzati? la fruibilità ad ogni regime? Prestazioni assolute no di certo, ma quello avevo già capito non fosse considerato in valore assoluto, altrimenti davano tutto alla Veyron e tutti a casa.
bé quello è perfetto, difficile migliorarlo più di così. E poi soffre molto per le nuove classi di inquinamento, non ce la fa a star dietro ad euro 5 ecc.
Intanto io prenderei i risultati più come curiosità che come oracolo.:wink: Secondo, credo che Ferrari non abbia bisogno di un avvocato difensore, negare il valore di un V8 o un V12 uscito da Maranello equivale ad ammettere di non capire una sega di macchine. Terzo, qui premiano il motore non la macchina nel suo complesso. Quindi il fatto che sia veloce o lenta conta poco, ti potrei fare un elenco di macchine rapidissime ma motorizzate di mer.da, se vuoi comincio da Bentley e finisco con Zonda. Il bello è che BMW pur facendo auto di grande diffusione riesce a stare nel circolo dei top. Questo se permetti è un gran merito perchè un conto è fare un motore per una supercar destinata a coprire 30.000Km in 10 anni e che costa mezzo milione di Euro, un conto è come nel caso del 6L biturbo che è un motore che lo monta una media compatta da 40.000€. Se non si capiscono queste cose è inutile proseguire. Per inciso, a me non piacciono i turbo, non condivido l'appellativo di miglior motore al mondo per il 3.0 biturbo, ma ha tanti meriti.