installazione sensori parcheggio anteriori f30 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

installazione sensori parcheggio anteriori f30

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Simo320, 12 Marzo 2013.

  1. Simo320

    Simo320 Kartista

    54
    3
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    47
    prima 320d msport ora c250d premium
    Ciao ragazzi, non sono convinto di postare nella sezione giusta.
    Ho acquistato una f30 con sensori parcheggio posteriori, vorrei sapere se è possibile installare
    anche quelli anteriori e se si possono configurare con il navigatore, ho già chiesto in officina BMW ma non sono certi che si possano vedere sullo schermo.
    Avete info a riguardo?
    grazie
    un caro saluto
     
  2. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    221
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    penso proprio di si....esiste il kit retrofit originale.

    Devi pero' sostituire il paraurti.

    devi sostituire il paraurti
     
  3. Simo320

    Simo320 Kartista

    54
    3
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    47
    prima 320d msport ora c250d premium
    grazie per la risposta, il paraurti non si potrebbe semplicemente forare?

    grazie

    ciao
     
  4. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    221
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Si si puo' forare ma avresti il problema di come fissare i sensori al paraurti... l'originale ha i suoi incastri per alloggiare i sensori.....magari trovarne uno di occasione non sarebbe male.

    oltre al paraurti si acquista il kit retrofit pdc anteriore lo si installa sostituendo il paraurti , si fanno passare i cavi che vanno alla centralina pdc sul retro , si rimonta il tutto e si codifica in vettura.

    Funziona al 100% e li vedi sullo schermo del navi.:wink:
     
  5. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Penso che nel kit postmontaggio siano forniti i supporti adevisi dei sensori che si fissano all'interno del paraurti, quindi non va sostituito



    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=3K31&mospid=55249&btnr=66_0322&hg=66&fg=95
     
  6. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    221
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Si Stefano in effetti avevo tenuto conto che la vettura fosse una E90 ...

    :eek: adesivi ??? .... non ho mai avuto modo di vedere il kit retrofit della F30 , ma solo a pensare agli adesivi mi viene male :terror2 .....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Marzo 2013
  7. Simo320

    Simo320 Kartista

    54
    3
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    47
    prima 320d msport ora c250d premium
    ottimo ragazzi grazie!! appena arriva li faccio montare e vi saprò dare più info.

    buona serata
     
  8. TheDoc

    TheDoc Guest

    Reputazione:
    0
    R: installazione sensori parcheggio anteriori f30

    Si ti posso confermare che nel kit sono inclusi i supporti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ho fatto qualche giorno fa il preventivo ma c'erano delle incomprensioni in quanto il kit é da comporre, c,è il cablaggio più i sensori più i supporti più il tasto in consolle, il problema é che una volta spuntava fuori un prezzo di 500€ circa, e un altra volta siamo arrivati a 780€, perché non si é capito se il kit sensori prevede un solo sensore e quindi è da moltiplicare per 4 oppure li comprende tutti, questa è la differenza di prezzo riscontrata...se posso chiedere, quanto ti hanno chiesto? Così capisco quale era giusto
     
  9. Simo320

    Simo320 Kartista

    54
    3
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    47
    prima 320d msport ora c250d premium
    mi hanno detto indicativamente 500 euro, però il tasto in console penso già di averlo visto che di serie ha i sensori posteriori....
     
  10. TheDoc

    TheDoc Guest

    Reputazione:
    0
    no non l'hai, dovresti avere i soli tasti che ho nella foto...il tasto in consolle si trova più in basso del tasto del selettore di guida e non è di serie sul solo kit posteriore...quindi forse ai 500 c'è da aggiungere questo tasto? cmq posto le foto dei due preventivi che mi hanno fatto, così magari possiamo confrontare i pezzi che includono

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  11. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Si sono dei supporti in plastica con del biadesivo molto potente

    di buono è che in caso di urto se uno si stacca basta ricomprarlo e con pochi euri risolvi

    cmq se non ricorda male anche quelli fissi alla fine sono incollati, non fusi con il paraurti, almeno così e sulla mia E61...
     
  12. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Il kit dovrebbe comprendere tutto quanto necessario (supporti a parte) e a diffeenza dei modelli Exx anche i sensori che di solito costano un botto, circa 140 euro cad + iva :eek: e la centralina che costa altri 180/200 euro

    Anche se hai la telecamera posteriori non avrai il pulsante in console quindi è da integrare

    Cmq al concessionario chiedi l'esploso del kit postmontaggio che illusta tutti i componenti che sono compresi
     
  13. TheDoc

    TheDoc Guest

    Reputazione:
    0
    smerki non ci crederai ma il kit non prevede nulla, va preso tutto a parte, il kit prevede solo il cablaggio, poi mentre lo selezionavano spuntava pure, necessario supporti pdc, necessario trasduttore, opzionale tasto in consolle....insomma questo kit deve essere composto attentamente, perchè di per se integra solo il cablaggio....la centralina a quanto pare non serve, sui nuovi modelli la centralina mi hanno detto che è unica, va solo riprogrammata, tu sai darmi qualche informazione in merito?
     
  14. TheDoc

    TheDoc Guest

    Reputazione:
    0
    R: installazione sensori parcheggio anteriori f30

    [MENTION=49184]Simo320[/MENTION] hai avuto notizie sul kit? L'hai montato?
     
  15. Simo320

    Simo320 Kartista

    54
    3
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    47
    prima 320d msport ora c250d premium
    ciao DOC, non ancora, perché la macchina mi arriva a metà aprile.

    appena mi arriva li faccio montare e poi ti dico. :wink:

    Buona serata!
     
  16. TheDoc

    TheDoc Guest

    Reputazione:
    0
    R: installazione sensori parcheggio anteriori f30

    Ah OK, io ci sono passato in settimana per in formarmi , ma mi hanno detto che ancora aspettano notizie per il costo vero del kit con tutto il necessario
     
  17. Simo320

    Simo320 Kartista

    54
    3
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    47
    prima 320d msport ora c250d premium
    Ciao Doc, scusa il ritardo, mi sono fatto fare il preventivo per i sensori anteriori originali, un bagno di sangue........ :colionmartel:

    Mi hanno chiesto 1100 euro ivati solo di materiale....
     
  18. TheDoc

    TheDoc Guest

    Reputazione:
    0
    Quanto? Imposibile, te li ho postati i preventivi, e lo scarto tra i due erca di circa 300€, ma max 800 ancora non sanno dirmi quale dei due è quello giusto...1100 sono un botto considerando che poi ci vuole la monodopera
     
  19. Simo320

    Simo320 Kartista

    54
    3
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    47
    prima 320d msport ora c250d premium
    appunto, non so dirti se cambia qualcosa nel kit tra la mia e la tua, però sono sicuro di una cosa, SONO TROPPO CARI!!!!
     
  20. TheDoc

    TheDoc Guest

    Reputazione:
    0
    R: installazione sensori parcheggio anteriori f30

    Si infatti, è troppo caro il post montaggio, io per 500€ lo faccio fare, ma prima bisogna vedere se è veramente quello il costo
     

Condividi questa Pagina