Se volete installare un navi di qualsiasi tipo o sostituire il vostro navi cartografico su qualsiasi BMW rivolgetevi a "smercki" è un artista. Io l'ho fatto e sono rimasto entusiasta. Provare per credere, avere un navi catografico in macchona è un'altra vita, magari installate anche il modulo TV.
Grazie mille, era la prima volta che lo installavo su un X3 però alla fine l'installazione si fà molto agevolmente, poi sulla tua auto passando da un sistema pittografico a uno cartografico alcuni collegamenti erano già predisposti quindi il lavoro è stato più semplice Grazie e alla prossima...
che smercky sia ingamba lo sappiamo tutti..e oltre che ad essere esperto in materia è anche una ottima persona sempre pronta ad aiutare.. detto questo..ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione..
no, ho solo il mio garage dove mi diletto, nel fine settimana, a montare smontare Questo è un hobby Il mio lavoro, purtroppo, è tutt'altra cosa...
ciao Smercki,è sempre un piacere dialogare con persone semplici e disponibili, lavoro in una azienda che vende auto aziendali e nuove a km zero per cui di Bmw ne vendiamo tante e molti clienti mi chiedono se sui nuovi modelli della serie 1 e della serie 3 è possibile fare aggiornamenti da pittografico a cartografico, da quello che stò leggendo qualcosa si può fare, saresti cosi gentile da fare un piccolo riassunto per farmi capire meglio ? Grazie
si il lavoro si può fare però bisogna cambiare tutti i componenti hardware del navigatore: Monitor, CCC, jostik e aggiungere qualche cablaggio. Molti pensano che sia solo con un aggiornamento software ma purtroppo si sbagliano
Ciao Smercki io sono nuovo del forum anche perchè ho comprato da poco un bmw 320d E46. Visto che sei di grande aiuto a molti potresti esserlo anche a me!!!! Io ho sul mio bmw il il navigatore con l'autoradio a cassette e il lettore dvd nel baule (credo che sia detto a pittogrammi). Volevo semplicemente sapere se comprando un autoradio alpine con monitor predisposto per il navi posso sfruttare la centralina del navigatore originale,(levando semplicemente l'autoradio con la schermettino piccolo e sostituendolo con alpine) se si cosa devo comprare? Grazie in anticipo Jumbo
Se per radio alpine intendi il monitor originale bme si qualcosa si può fare altrimenti con autoradio non orginali bmw non sipuò fare nulla, come già detto dal buon angel